Moda e bellezza
Nancy Velardita
L’arte del bello e la tradizione italiana del cucito.
L’arte declinata in mille sfumature, la bellezza e la vivacità del cromatismo, la sapienza dei tagli e del cucito, grazie a mani esperte che ancora custodiscono e tramandano il “tesoro” atavico dell’alta sartoria italiana. Nella nostra epoca, contraddistinta dalla fretta del “mordi e fuggi”, dall’abbigliamento d’importazione “usa e getta”, dalla premura e dalla trascuratezza del far tutto in fretta, Alta Moda Furs ci invita a soffermarci sulla cura del dettaglio e si contraddistingue per l’originalità e l’esclusività dei modelli, per la qualità della materia prima impiegata e per altre caratteristiche che rendono i prodotti particolarmente apprezzati a livello nazionale ed internazionale. Elisa ed Ermanno, titolari dell'Atelier Alta Moda Furs, nel loro show-room ubicato in via Toscana, ci accolgono in un ambiente accogliente e lussuoso e ci permettono l’immersione in un atelier che rivela i segreti del laboratorio. Interessante e romantica la stanza dei ricordi, con le testimonianze dei momenti più significativi, declinati e scanditi attraverso le numerose foto- documento dell’attività. Ammiriamo la ricercatezza dei modelli. Una stanza è completamente dedicata all’abbigliamento in cashmere, la fibra tessile naturale più pregiata, regina dei filati,simbolo di eleganza senza tempo ma anche di comodità e di raffinatezza. Vi sono capi morbidissimi,nel cui interno sono stati cuciti inserti di zibellino. Ci immergiamo in un’ altra sala dove troviamo le nuove collezioni di pellicce, borse, accessori con colori sorprendenti. La valorizzazione della femminilità passa anche attraverso la bellezza dei capi che una donna indossa e il gusto che dimostra nello sceglierli e nell’indossarli. Con Alta Moda Furs "una moda fuori del tempo”.
Docente di lettere
Dello stesso autore
- Julieta Sartori, un mix di talento, personalità e amore per la musica,in tutte le sue declinazioni.
- Ilian Rachov in mostra a Roma
- A Siracusa, presso la Galleria regionale di Palazzo Bellomo la mostra “Messaggi Antonello Contemporanei”
- Presepi Artigianali in mostra a Monterotondo.
- “La vigna di uve nere”
- Vittorio Sgarbi sulla nomina dei Direttori dei Musei italiani
- Quando solidarietà fa rima con sensibilità
- “L’Insostenibile leggerezza dell’estero”
- Il coraggio della “Brigantessa dalle lunghe trecce”.
- “Sensibilità ambientale, sociale e relazionale” Adamo Modesto: l’uomo e l’artista
- Elenco completo...
Successi per il talentuoso stilista calabrese
Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con la collezione omaggio a Brigitte Bardot e Alain Delon “B.B. : Et Dieucréa la femme… et Alain”
Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 17 settembre 2024 la collezione Spring/Summer 2025 intitolata B.B. : Et Dieucréa la femme… et Alain a Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.
Nella splendida e maestosa scenografia del Teatro Antico di Taormina si è svolta l’edizione 2024 del Premio Taormina Gold.
L’emblematica Piazza del Campidoglio a Roma è stata il sublime scenario della sfilata di Gianni Molaro.
ll nuovo programma di RAI1
I work clothes firmati West Rose – uno dei brand leader in Italia nel settore dell‘abbigliamento professionale made in Italy – abbinano creatività, fit sartoriale e sostenibilità.
Gianni Molaro, stilista di haute couture sposa, presenterà nella suggestiva Piazza del Campidoglio a Roma la sua ultima collezione Spring/Summer 2025 intitolata Noble Vanitè.
La profumazione d’ambiente che racchiude l’essenza del Parco Nazionale Gran Paradiso
Si è svolto presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, il prestigioso premio ’Marchigiano dell’anno’.