Moda e bellezza
Quest'anno il congresso di medicina estetica si svolgerà a Roma al centro congressi la Nuvola.
Deborah Bettega

Al via il SIME dal 10 al 12 maggio

Quest'anno il Congresso di medicina estetica, il SIME 2024, dal 10 al 12 maggio, sarà un’edizione straordinaria evidenzia il presidente Emanuele Bartoletti perché segnerà il passaggio da una sede storica e prestigiosa come il “Centro Congressi Rome Cavalieri” ad una moderna, tecnologica, innovativa e futuristica: La Nuvola. Si tratta di un’opera di architettura unica e iconica progettata da Massimiliano Fuksas con un design innovativo e avveniristico, ispirato alla forma di una nuvola, per rappresentare un simbolo di apertura, creatività e trasformazione.

Il Congresso SIME 2024 e La Nuvola saranno un connubio vincente per poter dare a tutti i partecipanti alla manifestazione un’occasione di arricchimento professionale che li vedrà ancora più coinvolti nelle possibilità di approfondimento delle competenze.

Nel corso di questo incontro, ci sarà l’opportunità di esplorare una vasta gamma di argomenti, dalle nuove procedure e tecnologie all’etica professionale, dalla sicurezza dei pazienti all’eccellenza nella pratica. Saranno presentati da relatori nazionali ed internazionali ricerche all’avanguardia e casi clinici interessanti.

La sede permetterà di avere maggiori spazi espositivi che ospiteranno un maggior numero di sponsor, una quantità superiore di aule con l’opportunità di ospitare molti workshop e sessioni pratiche di terapie eseguite in diretta, spazi per il relax e gli incontri tra i congressisti per poter discutere di casi clinici e progettare attività di ricerca condivisa.

Voglio sottolineare continua Bartoletti, l’importanza del dialogo e della condivisione delle conoscenze in questo Congresso. Le vostre esperienze, le vostre idee e le vostre intuizioni contribuiranno a guidare il nostro campo verso un futuro ancora più luminoso, strutturato, coordinato e sicuro per la nostra disciplina e per i nostri pazienti.

È fondamentale ricordare che, in qualità di professionisti della Medicina Estetica, siamo investiti di una grande responsabilità. Ogni giorno ci prendiamo cura della salute e del benessere dei nostri pazienti, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita attraverso terapie sicure ed efficaci. In questo contesto, l’aggiornamento costante e la formazione continua sono essenziali per offrire il meglio a chi ci si affida.

Con questi presupposti afferma il presidente è sicuro che il SIME 2024 sarà un Congresso che segnerà la storia della Medicina Estetica e ha la certezza che sarà un’occasione unica di aggiornamento professionale.

News correlate
Vittorio Camaiani riceve il Premio Marchigiano dell’anno in Senato

Si è svolto presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, il prestigioso premio ’Marchigiano dell’anno’.


Presentata a Roma la nuova linea “ExCellanza” della stilista Giuliana Cella, evento curato dalla nota PR Paola Mazzuccato

“ExCellanza”: Giuliana Cella firma per Coin Excelsior, GC.CI, una capsule itinerante in speciali corner pop up nei department store di quattro città italiane


Arte Capitale e Morfosis nella Coffee House di Palazzo Colonna

Un week end dedicato all’arte e alla moda sarà quello di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 a Palazzo Colonna.


Morfosis presenta la nuova collezione Spring/Summer 2024 alla Coffee House di Palazzo Colonna

La collezione Morfosis è pensata per una donna raffinata, non omologata, originale e orgogliosamente imperfetta perciò unica nel calcare le strade urbane in qualsiasi ora del giorno e della notte.


L’arte del Made in Italy: Artigiani Romani della Moda e della Manifattura a Palazzo Piacentini

Celebrate le eccellenze manufatturiere nel settore della moda all'evento dedicato all'artigianato romano, organizzato dalla Maison Battistoni e promosso da M.Ro & Italian Delegation Made in Italy


Laura Mantovi: i merletti che diventano gioielli

Ci siamo lasciati alle spalle da poche settimane le più belle sfilate di moda su frenetico scenario internazionale per la collezione autunno-inverno 2024-2025.


Vittorio Camaiani presenta la collezione “Ritorno in Oriente” alla Galleria del Cardinale Colonna

La nuova collezione Spring/Summer 2024 di Vittorio Camaiani intitolata “Ritorno in Oriente” ci ripropone un tema caro allo stilista marchigiano: il viaggio.


Magica Primavera District: arte, moda e solidarietà a Palazzo Colonna

Il 15, 16 e 17 marzo 2024 l’esposizione d’arte e artigianato nella Coffee House


Il trionfo di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con “Callas Rock Forever”

La sfilata, organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane, ha portato in scena delle esclusive lavorazioni pelle e dei sensazionali look genderless.


Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con la collezione “CallasRock Forever”

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 20 febbraio 2024 alle ore 16,00 la collezione “Callas Rock Forever” a Fiera Milano Rho.