
Moda e bellezza
Deborah Bettega
Al via il SIME dal 10 al 12 maggio
Quest'anno il Congresso di medicina estetica, il SIME 2024, dal 10 al 12 maggio, sarà un’edizione straordinaria evidenzia il presidente Emanuele Bartoletti perché segnerà il passaggio da una sede storica e prestigiosa come il “Centro Congressi Rome Cavalieri” ad una moderna, tecnologica, innovativa e futuristica: La Nuvola. Si tratta di un’opera di architettura unica e iconica progettata da Massimiliano Fuksas con un design innovativo e avveniristico, ispirato alla forma di una nuvola, per rappresentare un simbolo di apertura, creatività e trasformazione.
Il Congresso SIME 2024 e La Nuvola saranno un connubio vincente per poter dare a tutti i partecipanti alla manifestazione un’occasione di arricchimento professionale che li vedrà ancora più coinvolti nelle possibilità di approfondimento delle competenze.
Nel corso di questo incontro, ci sarà l’opportunità di esplorare una vasta gamma di argomenti, dalle nuove procedure e tecnologie all’etica professionale, dalla sicurezza dei pazienti all’eccellenza nella pratica. Saranno presentati da relatori nazionali ed internazionali ricerche all’avanguardia e casi clinici interessanti.
La sede permetterà di avere maggiori spazi espositivi che ospiteranno un maggior numero di sponsor, una quantità superiore di aule con l’opportunità di ospitare molti workshop e sessioni pratiche di terapie eseguite in diretta, spazi per il relax e gli incontri tra i congressisti per poter discutere di casi clinici e progettare attività di ricerca condivisa.
Voglio sottolineare continua Bartoletti, l’importanza del dialogo e della condivisione delle conoscenze in questo Congresso. Le vostre esperienze, le vostre idee e le vostre intuizioni contribuiranno a guidare il nostro campo verso un futuro ancora più luminoso, strutturato, coordinato e sicuro per la nostra disciplina e per i nostri pazienti.
È fondamentale ricordare che, in qualità di professionisti della Medicina Estetica, siamo investiti di una grande responsabilità. Ogni giorno ci prendiamo cura della salute e del benessere dei nostri pazienti, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita attraverso terapie sicure ed efficaci. In questo contesto, l’aggiornamento costante e la formazione continua sono essenziali per offrire il meglio a chi ci si affida.
Con questi presupposti afferma il presidente è sicuro che il SIME 2024 sarà un Congresso che segnerà la storia della Medicina Estetica e ha la certezza che sarà un’occasione unica di aggiornamento professionale.

Presentatrice - ex Show-girl Rai e attrice
Dello stesso autore
- ITA Airways: 59 destinazioni, di cui 16 nazionali, 27 internazionali e 16 intercontinentali
- L' inventore de La Pinsa Romana compie ottant'anni
- Carnevale a Cantù 2025 – 99° edizione
- "Crisi di nervi. Tre atti unici di Anton Cechov" al Palladium di Lecco
- Al Teatro Martinitt di Milano ROCÍO MUÑOZ MORALES e PIETRO LONGHI in IL CAPPOTTO DI JANIS
- BIT 2025 alla fiera a Rho (Milano) dal 9 all’11 febbraio 2025
- "Chi me lo ha fatto fare" di Marco Marzocca
- FESTIVAL DELLA MAGIA al Teatro Manzoni a Milano - VII edizione: dal 3 al 6 gennaio 2025
- “Lo Schiaccianoci” della Compagnia del Domani.
- IL MISTERO DI DARWIN con Massimo Polidoro al Teatro Palladium di Lecco
- Elenco completo...

L’omaggio alla Principessa Vittoria Colonna

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande ha presentato alla presenza di oltre milleduecento ospiti martedì 25 febbraio 2025 la collezione Fall/Winter 25-26 intitolata AGG on the roada Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 25 febbraio 2025la collezione Fall/Winter 25-26 intitolata AGG on the road a Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.

Gianni Molaro trionfa con “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming

Il progetto di tricologia solidale ha come protagoniste assolute 4 pazienti oncologiche

Gianni Molaro presenta “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming

Torna il “Moda Roma Awards”, l'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci. che premia stilisti affermati e i giovani designers delle accademie di moda italiane e internazionali.

Applausi a scena aperta per il couturier marchigiano Vittorio Camaiani che ha presentato in anteprima nazionale nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna la nuova collezione autunno inverno 2024-2025 dal titolo “Dal Cuore”.

Un evento esclusivo nel salotto della designer, nel quadrilatero della moda e del fashion per eccellenza milanese

“Per me è stato un onore avere avuto l’opportunità di far indossare un mio abito a Manuela Arcuri per il Festival del Cinema di Roma”- dichiara il famoso stilista Anton Giulio Grande