Moda e bellezza
I work clothes firmati West Rose – uno dei brand leader in Italia nel settore dell‘abbigliamento professionale made in Italy – abbinano creatività, fit sartoriale e sostenibilità.
Sergio Ferroni

Con West Rose l'abbigliamento professionale diventa prêt-à-porter

Glam, raffinati e pratici, questi abiti da lavoro arricchiscono di fascino ogni divisa e spesso vengono indossati per occasioni extra work. Grazie al loro stile, ma anche ai tessuti eco friendly e di indiscussa qualità, sono infatti veri e propri capi prêt-à-porter. Il claim del marchio è Lavoro, Sostenibilità, Donna. L’impresa, che vede a capo le sorelle Claudia e Tiziana Rubioglio, realizza infatti abiti studiati per la quotidianità lavorativa composti da materiali tecnici selezionati anche nel rispetto dell’ambiente e adatti a valorizzare la persona che lavora. Grazie ad una tecnica decorativa certosina, manuale e fantasiosa ogni divisa diventa unica e inimitabile, come ad esempio i grembiuli arricchiti da pennellate di vernice d’oro su sfondo ad effetto marmorizzato oppure blu oltremare e rosa cipria.

Finora il 2024 è stato un anno di successi per West Rose che nel febbraio scorso è stato protagonista di due eventi di caratura internazionale come la Milano Fashion Week e la 74esima edizione del Festival di Sanremo.  Casa Sanremo ha infatti ospitato le sorelle Rubioglio che hanno avuto l’opportunità di raccontare l’esperienza della loro partecipazione alla Milano Fashion Week del settembre 2023. La sera prima, invece, le due imprenditrici erano state premiate per il loro lavoro presso Villa Noseda, sempre a Sanremo, con il premio Eccellenze d’Italia 2024. “Siamo orgogliose ed emozionate perché finora abbiamo vissuto un anno intenso e denso di riconoscimenti importanti – evidenziano Claudia e Tiziana -. Una “premiere” che ci ha permesso di celebrare degnamente un nuovo stile di abbigliamento professionale che valorizza la femminilità anche sul luogo di lavoro. From duty to beauty: a nostro parere sicurezza e comfort di un lavoratore passano anche attraverso il suo modo di vestire: le tendenze del fashion comune, del vestire casual, si possono adattare tranquillamente anche alle divise professionali”.

L’ultimo successo in ordine cronologico è la partecipazione alla Torino Fashion Week di inizio luglio dove West Rose ha aperto la settimana della moda con splendidi outfit pensati per parrucchiere, estetiste e nail specialist tra le quali una divisa realizzata completamente con tessuto poliestere riciclato. “Siamo felici di aver replicato le nostre esperienze nell’ambito della moda milanese proprio a Torino, città alla quale siamo molto legate” sottolineano le titolari, che aggiungono: “La Torino Fashion Week ha rappresentato per noi uno stimolo importante, anche perchè abbiamo sfilato in un luogo simbolo dello stile di vita eco friendly come il Green Pea: la sostenibilità infatti è uno dei nostri cardini valoriali, un timone per la nostra attività imprenditoriale che vuole essere davvero innovativa”.

 

News correlate
Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2025 con la collezione AGG on the road

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 25 febbraio 2025la collezione Fall/Winter 25-26 intitolata AGG on the road a Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.


Vanitè Blanche

Gianni Molaro trionfa con “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming


Presentato “DIAKRONICA - Bellezza nel tempo”: Il calendario Tricostarc Ets 2025 con gli scatti di Italo Zannier

Il progetto di tricologia solidale ha come protagoniste assolute 4 pazienti oncologiche


Vanitè Blanche

Gianni Molaro presenta “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming


Al via la quarta edizione del “Moda Roma Awards”

Torna il “Moda Roma Awards”, l'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci. che premia stilisti affermati e i giovani designers delle accademie di moda italiane e internazionali.


Il Cuore di Vittorio Camaiani conquista la Capitale

Applausi a scena aperta per il couturier marchigiano Vittorio Camaiani che ha presentato in anteprima nazionale nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna la nuova collezione autunno inverno 2024-2025 dal titolo “Dal Cuore”.


Elena Donati presenta a Milano la nuova collezione in argento Why Note i pezzi unici Just for You

Un evento esclusivo nel salotto della designer, nel quadrilatero della moda e del fashion per eccellenza milanese


Anton Giulio Grande veste Manuela Arcuri al Festival del Cinema di Roma

“Per me è stato un onore avere avuto l’opportunità di far indossare un mio abito a Manuela Arcuri per il Festival del Cinema di Roma”- dichiara il famoso stilista Anton Giulio Grande


Vittorio Camaiani presenta “Dal Cuore”, la collezione FW 2024-25 alla Coffee House di Palazzo Colonna

Con la nuova collezione autunno inverno dal titolo “Dal Cuore”, Vittorio Camaiani si confronta con un simbolo eterno e più volte celebrato in molteplici forme artistiche: il cuore.


Antonio Martino Atelier inaugura nel cuore di Roma

L’atmosfera del nuovo atelier riflette l’anima artistica di Antonio Martino, dove il bianco si sposa con le pareti policrome, con gli effetti metallic, impreziositi dal nero e con un immancabile tocco di rosso