Altro
Il player avvia la distribuzione diretta dei brand “Magic: The Gathering” e “Dungeons & Dragons”. L'accordo amplia il portafoglio di prodotti e rafforza la presenza commerciale di GE in Italia nel settore strategico delle Carte Collezionabili
Tania Turnaturi

GE Distribuzione in partnership con Wizards of the Coast

GE Distribuzione Srl annuncia una nuova importante partnership di distribuzione ufficiale con Wizards of the Coast.  Il nuovo accordo permetterà a GE Distribuzione di proporre sul mercato italiano ed internazionale i brand iconici di Wizards of the Coast: Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons in distribuzione diretta.

GE Distribuzione ha una vasta esperienza consolidata nel mercato del Gaming, General Merchandise, Trading Cards e Giochi di Ruolo, ha una profonda conoscenza dei canali di vendita ed è in grado di garantire una proficua collaborazione con i rivenditori per costruire comunità di gioco organizzate oltre a supportare i negozi WPN (Wizards Play Network) nuovi ed esistenti.

Emiliano Giacometti, amministratore di GE Distribuzione, ha aggiunto: "Siamo assolutamente soddisfatti di diventare distributori ufficiali di Wizards of The Coast. Il team è estremamente entusiasta ed orgoglioso di poter offrire ai nostri clienti l'esperienza completa di Wizards of the Coast."

L'accordo consentirà di ampliare il portafoglio dei prodotti proposti e di continuare a rafforzare la presenza commerciale di GE in Italia nel settore strategico delle Carte Collezionabili, oramai segmento di mercato imprescindibile per GE Distribuzione. Inoltre, per le caratteristiche della partnership consentirà a GE Distribuzione di continuare a svilupparsi anche oltre i confini italiani.

Ge Distribuzione nasce nel Giugno 2006 come distributore specializzato nel campo videoludico con l'idea di porsi tra la grande multinazionale, il rivenditore specializzato e l'elettronica di consumo, vendendo oltre alla merce, soprattutto il servizio nelle strutture che mancano di esperienza e di specializzazione nel settore. Caratteristica di GE Distribuzione è offrire consulenza sui prodotti da trattare affiancati da una solida rete commerciale e raggruppare in un unico fornitore più publisher possibili. Negli anni l'azienda ha inserito nuove categorie merceologiche e si è ampliata nel settore del General Merchandising e della Pop Culture. Nel 2018 arricchisce la sua offerta col Franchising Ongame Network che raggiunge rapidamente i vertici del settore di riferimento.

Wizards of the Coast è un editore di giochi di tema principalmente fantasy e fantascientifici. Da piccolo editore di giochi di ruolo raggiunse il successo a metà degli anni novanta grazie al primo gioco di carte collezionabili, Magic: The Gathering. Nel 1997 acquisì la Tactical Studies Rules allora in fallimento, ottenendo la proprietà del primo gioco di ruolo, Dungeons & Dragons, e ottenne un altro successo con la licenza per la pubblicazione del Pokémon Trading Card Game. Nel 1999 fu acquisita dalla Hasbro. La sede corporativa è a Renton (Washington), negli Stati Uniti.

Un punto vendita Wizards Play Network (WPN) è un negozio aperto al pubblico che mette in vendita prodotti Wizards of the Coast per i clienti ed è iscritto nel WPN. Tali punti vendita possono ospitare eventi di gioco organizzato sanzionati di Wizards of the Coast, nonché partecipare ai programmi WPN.

I rivenditori interessati all'acquisto di prodotti Wizards of The Coast o all'iscrizione al programma WPN tramite GE Distribuzione possono scrivere a info@gedistribuzione.com  o chiamare il numero Tel.041/8878826.

Tania Turnaturi

Giornalista Pubblicista Da anni si occupa di turismo, enogastronomia, arte e teatro. Collabora con numerose testate specializzate per le quali scrive reportage di viaggio, articoli di promozione del territorio, eventi enogastronomici, ristoranti, mostre d’arte, cultura, attualità e recensioni teatrali. Appassionata della buona tavola, ama raccogliere erbe selvatiche commestibili e molte specie di funghi che utilizza per piatti di cucina povera e tradizionale.

News correlate
“CHANGING”: al MIA Photo Fair Marilù S. Manzini espone “Greta”.

L’artista con l’esposizione dell’immagine di Greta Thunberg evidenzia l’autodistruzione dell’essere umano.


Agriumbria giunge alla 55ª edizione

A Bastia Umbra dal 5 al 7 aprile la fiera nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione ha visto un parco espositori di oltre 450 stand in rappresentanza di oltre 2.800 marchi e nuovi produttori di macchine e attrezzature agricole


‘Life Pass Day’, sicurezza in pista a La Thuile

Quando si parla di sicurezza in montagna, si parla di rispetto per gli ambienti circostanti e per le persone che, come voi, vogliono praticare uno sport outdoor in tutta serenità.


Giovani: Agia -Cia Confagricoltori, finalmente arriva la legge per gli agricoltori under 40

Passa al Senato la Pdl Carloni. Associazione centrale nella stesura del testo. Servono più risorse


Internet couples: l’amore nasce online e nel 2037 la metà delle nascite sarà costituita da “e-bebè”

Cambiano i modi di relazionarsi e di cercare partner, con sempre meno tempo da dedicare a queste cose. PhaseApp ha ideato un sistema innovativo per capire sin da subito l’affinità e mantenere vivo il dialogo


Bacanal del Gnoco:  dietro le maschere carnevalesche, una storia lunga quasi 5 secoli

Che grande festa il Carnevale di Verona, condito di riti e tradizioni che affondano le radici nel 1500 e in una terribile carestia.


"Christmas Word" continua fino al 7 gennaio

Numerosa l'affluenza di persone di tutte le età al parco di Villa Borghese


Sblind, il social network sostenibile

Nato in alternativa agli attuali social, Sblind rispetta l’identità digitale non profilando gli utenti, valorizza il territorio fornendo visibilità alle aziende mediante la geolocalizzazione, compensa le emissioni di Co2


Psicologia, formazione e Intelligenza Artificiale (AI), nasce il canale Telegram “Metamagic"

Il mondo della formazione e della psicologia saluta la nascita di Metamagic, un Canale Telegram gratuito e un laboratorio di Psicoformazione esclusivo, creato dal medico e psicoterapeuta Francesco Attorre


Morfosis collezione Fall/Winter 2023-2024

Una collezione pensata per far vibrare ogni singolo giorno prendendosi il piacere di scegliere e mixare a proprio piacimento capi che si amalgamano restituendoci ogni volta un’immagine differente.