Altro
Roberto Dionisi
‘Life Pass Day’, sicurezza in pista a La Thuile
Ma la sicurezza è anche personale, perché molto dipende dalle attrezzature che si scelgono per ridurre il rischio di danni e infortuni e vivere un’esperienza adrenalinica, ‘senza pensieri’. Proprio per questo, La Thuile, il lato wild del Monte Bianco, lancia la prima giornata dedicata alla sicurezza in montagna, il ‘Life Pass Day’, una sorta di giornata-test che prevede l’uso di LifePass, nuovo dispositivo GPS che permette di localizzare familiari e amici in montagna in caso di emergenza, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’App.
Sarà domenica 24 marzo la giornata individuata per questa prova generale, a cui possono aderire tutti in modo semplice, ritirando il dispositivo allo stand dedicato, collocato nei pressi delle casse, registrandolo sull’apposita App e tenendolo in tasca per poi restituirlo a fine giornata. Un aiuto prezioso per il comprensorio Espace San Bernardo e Funivie Piccolo San Bernardo spa che, grazie alla collaborazione di sciatori e snowboarder, di gruppi di amici e famiglie, potranno raccogliere i riscontri sul funzionamento e sulla facile fruibilità da parte di tutti del dispositivo stesso per andarlo, eventualmente, a migliorare in vista del lancio definitivo, previsto nella prossima stagione invernale. Per poter aderire a questa interessante iniziativa, è sufficiente iscriversi al form di LifePass, indicando il numero di persone che intendono partecipare al test – ci sono 150 dispositivi a disposizione per questa giornata di test (per l’efficacia del test, è necessario che facciano parte dello stesso gruppo almeno 3 persone) e, una volta ricevuta la mail di conferma, basterà presentarsi allo stand vicino alle casse per ritirare un dispositivo per ciascuna persona anticipatamente registrata.
In loco sarà spiegato come scaricare l’App e accedere ai devices sul proprio smartphone e localizzare così parenti o amici in caso di emergenza. Ma non è tutto. Funivie Piccolo San Bernardo spa intende ringraziare tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, e che si presenteranno al Punto Giallo Blu muniti di dispositivo, con uno skipass per ciascun apparecchio al prezzo scontato di 27,50 euro (i bambini under 8 sono sempre gratuiti a fronte di un adulto pagante).
Cos’è LifePass?
Lifepass è un dispositivo intelligente che consente di localizzare i propri cari in caso di necessità, un aiuto concreto per voi, la vostra famiglia o i vostri amici. Ha un’autonomia di 7 giorni e un tasto per chiamare direttamente aiuto in caso di emergenza (in questa giornata di test non sarà ancora attivo). Un prodotto quindi adatto a tutti gli amanti delle attività outdoor che potranno essere sempre in sicurezza e avere la possibilità di essere soccorsi in caso di emergenza in tempi molto più rapidi grazie alla geolocalizzazione a cui La Thuile ha aderito proprio per garantire agli amanti della neve una giornata sulle piste in totale tranquillità, perché la sicurezza viene prima di tutto, soprattutto in un ambiente che talvolta può essere estremo e che non va mai sottovalutato, nemmeno da chi è esperto sciatore.
Fondatore del magazine, scrive anche di arte, architettura e design, eventi e turismo
Dello stesso autore
- La Thuile: Fioccano gli eventi
- Nuova veste grafica per la nuova stagione di La Thuile
- Anteprima d'eccezione per il “Charming Lounge & Music”, in attesa del grande opening di gennaio.
- VisitMalta - Insieme per vincere
- Con Star Clippers è Pura Vida: cinque curiosità dal Costa Rica
- Natale in Valle d’Aosta: dal pane alle stelle
- Sandals Resorts International insignito di importanti riconoscimenti
- Anno nuovo, viaggi nuovi. La to do list di World Explorer per il 2025
- Viaggigiovani.it: il Nepal alla nostra maniera
- La grande tradizione marinaresca maltese
- Elenco completo...
L’ Habitat ideale e il well-being nella relazione con i cani nel nuovo corso di Dog Management Ihod® proposto da Baubeach®
La selezione African Explorer per un Natale nel continente africano, là dove il Natale non si festeggia (o non è necessario farlo) e si preferiscono safari e relax, mare e cultura, le dune dei deserti e il brulicare delle grandi città.
Dimenticate la neve, le sciarpe, i piumini e il freddo che congela le mani. Natale può anche essere baciato e scaldato dal sole dei Caraibi, avvolto da limpide acque turchesi e accarezzato da soffice sabbia bianca che accarezza i vostri piedi.
I dati di WeFix.it rilevano che sono gli uomini in età adulta i più sbadati, tre italiani su 10 hanno subito danni al proprio dispositivo durante le vacanze e Ferragosto è il giorno più “nero” con +40% di incidenti rispetto alla media
Ora che i borghi sono tornati ad essere la casa di chi ci vive, ora che le strade sono meno trafficate e muoversi è un piacere, ora che il territorio si mostra nella sua veste più ricca
Dal 5 Ottobre a Cinecittà World, tra zombie e fantasmi, prende vita la festa di Halloween più grande d’Italia, con 17 attrazioni a tema e la possibilità di provare…il proprio funerale da vivo!
Dopo l’emendamento al Ddl Sicurezza, arriva il decreto del Ministero della Salute. Serve tavolo con governo e operatori per tutelare filiera
L’iniziativa senza precedenti rappresenta una risposta concreta e condivisa alle esigenze d studentesse e studenti in cerca di reali opportunità di formazione e carriera e di realizzazione umana, ma anche di un’alta qualità della vita
Sport. “Blues Highway” sulle tracce dei Miti. Il ciclista Andrea Devicenzi ce l’ha fatta e ha realizzato un’altra impresa. Da Chicago a New Orleans in sella alla sua bici in soli 20 giorni.
LN International incontra l’avvocato Luigi Trisolino