Musica
Una delle voci più apprezzate nella musica pop anni ‘80 nel mondo, torna con un nuovo singolo dopo le preziose collaborazioni con Stevie Wonder, Ray Charles, Jennifer Lopez, Ziggy Marley…
Sergio Ferroni

Musica & Miti anni 80, Lisa Frazier esce con il nuovo singolo “I Want a Lover”

Esce “I Want a Lover” il nuovo brano della cantante statunitense Lisa Frazier. Da venerdì 12 aprile sarà “On Air” nelle radio, canali musicali e disponibile in tutti i Digital Store (etichetta UDP/Discopiù).  L'uscita del singolo è corredata da unvideoclip, con una particolarità: l’immagine del rapper è stata realizzata con l’uso dell’Intelligenza Artificiale.  Il brano magistralmente interpretato dalla Frazier farà di nuovo ballare tutte le generazioni. Volutamente la produzione si è ispirata alle sonorità immortali degli anni ’70 che vanno dalla pop-music all’R&B, dal funk all’hip hop. “I Want a Lover” è stato arrangiato dal nominato ai Grammy Awards Peter Roberts e da Bruno Guerrini, noto produttore di musica dance che annovera tra i suoi successi brani del calibro di Move On Baby - Cappella (N 1 vendita in Europa), RMX Mighty High - Gloria Gaynor (N 9 sale Chart Billboard), Everyday - Systematic ed Esta è La Vida - El Cubano.  Di Lisa come non ricordare alcuni dei suoi grandi successi quali “My Love is Deep”, “Somewhere Tonight” pubblicato nel 1999 e il sequel “Somewhere” uscito ad ottobre 2023. Il singolo, entrato subito in Classifica Indipendenti Dance, è poi divenuto sigla del programma radio-tv web "90 all'ora" del noto Dj Zio Peter. E ancora la cover di Elton John “Your Song” contenuta nell'album "Heart of gold" pubblicato da UDP/Disco Più e le collaborazioni live e in studio con alcuni giganti come Stevie Wonder e Ray Charles.

Lisa Frazier (già membro leader del trio Shades Of Lace) è una cantante californiana dotata di una straordinaria estensione vocale e di una presenza scenica che affascina il pubblico di tutto il mondo. Diversi suoi brani sono diventati successi in cima alle classifiche Top 20 e Top 40, tra cui “My Love is Deep” (Top 10 di Billboard), così come “Somewhere Tonight” che è stata remixata da Tony Moran ed è diventata rapidamente una hit da club posizionandosi al terzo posto nella classifica DMA. Il singolo è presente nel suo album  “Heart of Gold” ed è stato prodotto dal nominato ai Grammy Peter Roberts. Lisa ha collaborato con Jimi Jamieson (cantante dei Survivor) per registrare la traccia che dà il titolo al suo secondo album Empires. È presente nelle colonne sonore di film tra cui: “Losing Isaiah” e “Perfect Holiday”. Lisa si è esibita e ha collaborato con una serie di artisti, produttori e cantautori che includono, tra gli altri, Boz Scaggs, Ziggy Marley, Bobby Womack, Irene Cara, Stevie Wonder, Jennifer Lopez, Rick James, Ray Charles, Eddie Murphy, George Duke.

News correlate
Musicastelle

Musica, paesaggio e meraviglia in Valle d’Aosta


Luo Shengyang

La musica lirica con il suo fascino e la sua eleganza hanno da sempre stregato Luo Shengyang


“Mi fai Volare” il nuovo singolo della cantautrice Maria Angeli

Mi fai volare arriva subito dopo il successo del brano Bette Davis - nato da una collaborazione con il regista e produttore Andrea De Sica - incluso nella colonna sonora delle serie tv Babye Le indagini di Lolita Lobosco.


Slovenia - 72° Festival di Lubiana,un’estate di eventi indimenticabili

Il Festival di Lubiana si appresta ad inaugurare la stagione estiva all’insegna dell’eccellenza culturale e di straordinarie esperienze musicali, in un avvicendarsi stimolante e multietnico, che conta oltre 4000 artisti provenienti da 40 Paesi del mondo!


Il Teatro Studio “Gianni Borgna” presenta la violoncellista e cantante cubana Ana Carla Maza

Finalmente a Roma, per la quarta tappa del suo tour italiano 2024, la violoncellista e cantante cubana Ana Carla Maza, in concerto al Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”


Woman in Jazz

L '8 marzo il Museo del Sax celebra Madame Elise Hall con un volume e concerti dedicati a donne saxofoniste


Al via la Quarantesima Edizione del Festival Printemps des Arts di Monte-Carlo

Il tema conduttore quest’anno, come mostra il manifesto del festival e la scritta su di esso apposta “chants de la terre”, sarà la terra, il rapporto tra l’uomo e la natura.


Julieta Sartori, un mix di talento, personalità e amore per la musica,in tutte le sue declinazioni.

Il volto della sua terra e i sogni di un'artista appassionata.


Nuovo album per Flora Vona

E’ in uscita il nuovo Album di Flora Vona “Baciami L’Anima” ed un videoclip “Mari e incendi” sul canale YouTube dell’artista, nel videoclip anche il ballerino Samuel Peron.


Zagarolo - In arrivo un corso di management musicale con formazione e tirocinio

Il corso propone un piano formativo elaborato attraverso il confronto con associazioni di categoria e rappresentanti dei diversi settori della "Music Business".