Musica
La presentazione ufficiale il 19 dicembre al concerto celebrativo all’Auditorium Parco della Musica di Roma
Sergio Ferroni

Centenario Aeronautica Militare: con “Legacy Of The Sky” tributo a 5000 piedi del violinista Andrea Casta

“Ringrazio di cuore l’Aeronautica per avermi consentito di vivere la straordinaria esperienza di poter suonare il mio violino sulla rampa di un aereo cargo che si apre a 5000 piedi” – racconta entusiasticamente Andrea Casta, violinista elettrico dall’archetto luminoso più celebre al mondo che ha realizzato “Legacy Of The Sky”, tributo per il Centenario dell’Aeronautica Militare in uscita su tutte le piattaforme musicali e che verrà presentato ufficialmente il 19 dicembre al concerto celebrativo della sua Banda Musicale all’Auditorium Parco della Musica di Roma (evento che potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube dell’Aeronautica e sulla pagina Facebook a partire dalle 19:00).

Il suggestivo videoè stato realizzato in volo a bordo di un C-27J della Forza Armata e nel Museo Storico (MUSAM) di Vigna di Valle, sul lago di Bracciano. “Sono felice di aver messo in questo brano dal sapore elettronico e cinematografico, con la produzione del pluripremiato Paolo Sandrini, le emozioni e l’adrenalina che vedrete nel video, insieme a un vero viaggio nel tempo nella storia dell’aviazione” aggiunge l’artista che, dopo questo importante appuntamento, chiuderà il tour teatrale del suo  “The Space Violin – visua lconcert”  il 26 dicembre alle17.00  al  Teatro Celebrazioni di Bologna.

 “Legacy Of The Sky” farà il suo ingresso nella scaletta del concerto come spin-off della parte fantascientifica “The Space Violin Project”,  dove Andrea veste i panni del suo alias Commander AJ, il violinista “spaziale” che nel 2235 intraprende un’avventura solitaria a bordo dell’astronave Life On Marsper salvare l’umanità. Nel concerto, il repertorio musicale crossover si unirà ad avventurosi video ed effetti speciali, che regaleranno agli spettatori un’esperienza immersiva.  Casta passerà visivamente dalla natura e il Made in Italy fino alla fantascienza, e coinvolgerà il pubblico con le cover dei più celebri brani pop e dance e le sue produzioni originali.

TRAILER LEGACY ON THE SKY: https://youtu.be/BZyxzuvsjbU?si=MUqQkc1b2NyEDwkp

News correlate
Slovenia - 72° Festival di Lubiana,un’estate di eventi indimenticabili

Il Festival di Lubiana si appresta ad inaugurare la stagione estiva all’insegna dell’eccellenza culturale e di straordinarie esperienze musicali, in un avvicendarsi stimolante e multietnico, che conta oltre 4000 artisti provenienti da 40 Paesi del mondo!


Musica & Miti anni 80, Lisa Frazier esce con il nuovo singolo “I Want a Lover”

Una delle voci più apprezzate nella musica pop anni ‘80 nel mondo, torna con un nuovo singolo dopo le preziose collaborazioni con Stevie Wonder, Ray Charles, Jennifer Lopez, Ziggy Marley…


Il Teatro Studio “Gianni Borgna” presenta la violoncellista e cantante cubana Ana Carla Maza

Finalmente a Roma, per la quarta tappa del suo tour italiano 2024, la violoncellista e cantante cubana Ana Carla Maza, in concerto al Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”


Woman in Jazz

L '8 marzo il Museo del Sax celebra Madame Elise Hall con un volume e concerti dedicati a donne saxofoniste


Al via la Quarantesima Edizione del Festival Printemps des Arts di Monte-Carlo

Il tema conduttore quest’anno, come mostra il manifesto del festival e la scritta su di esso apposta “chants de la terre”, sarà la terra, il rapporto tra l’uomo e la natura.


Julieta Sartori, un mix di talento, personalità e amore per la musica,in tutte le sue declinazioni.

Il volto della sua terra e i sogni di un'artista appassionata.


Nuovo album per Flora Vona

E’ in uscita il nuovo Album di Flora Vona “Baciami L’Anima” ed un videoclip “Mari e incendi” sul canale YouTube dell’artista, nel videoclip anche il ballerino Samuel Peron.


Zagarolo - In arrivo un corso di management musicale con formazione e tirocinio

Il corso propone un piano formativo elaborato attraverso il confronto con associazioni di categoria e rappresentanti dei diversi settori della "Music Business".


A giugno la terza edizione del “Musica Regina in Villa” International Music Festival a Villa della Regina

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Amici di Villa della Regina ospita il Musica Regina in Villa International Music Festival con la direzione artistica del pianista-concertista Francesco Mazzonetto.


Roma Omnium: l’opera dell’artista audiovisivo Philip Abussi per il progetto RomAImago della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Capitale

L'evento alla Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma