Musica
Questo il titolo della serata di musica che riecheggerà presso la prestigiosa Sala Accademica del Conservatorio di Musica S. Cecilia a Roma.
Sergio Ferroni

“Note sconfinanti, l’eco di giovani talenti attraverso la via che fu quella della seta”

L’evento, presentato dall’Accademia Internazionale di Musica e Arte AIMART, si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 18:30. La via della seta, un tempo importante snodo commerciale, si tramuta in questo evento eccezionale in ponte culturale fra il continente asiatico e quello europeo.  La serata vedrà infatti ospiti giovanissimi musicisti italiani e cinesi che attraverso il repertorio pianistico ed operistico intratterranno il pubblico a dimostrazione di quanto l’arte non conosca confini.  Ad aprire il concerto sarà il pianista triestino Emanuele Savròn, che delizierà il pubblico sulle note di Sergej Vasil'evic Rachmaninov e Franz Liszt. Successivamente il pianoforte lascerà spazio all’opera lirica che vedrà protagonisti il controtenore Paolo Anzilliero, il tenore Luo Shengyang, il baritono Ilaokun Yang e la mezzosoprano Manke Sun, accompagnati al pianoforte dal Maestro Sergio La Stella.

Sarà infine il Maestro Giuseppe D’Aloi ad occuparsi della seconda parte del concerto che vedrà protagonisti il nobile pianismo di Fryderyk Chopin e il virtuosismo di Franz Liszt.

News correlate
"Baccalà on tour"

Serena Brancale si esibirà all'Anfiteatro romano di Terni con il suo "Baccalà on tour". L'evento rientra nella stagione estiva di Visioninmusica 2024.


Mentirosa

“Mentirosa", il nuovo brano provocatorio di Princess Bee


Beje & Friends “Just Don’t Give It Up”

“Just Don’t Give It Up” by Béje & Friends non è un brano musicale. È una storia vera.


Estate in musica tra Langhe Monferrato Roero

Un territorio ricchissimo di opportunità culturali ed enogastronomiche, così come di svago, per trascorre i mesi estivi in campagna tra vigneti, storia, casolari nel verde, in perfetto equilibrio tra relax e divertimento


La Dante per Puccini

Nel centoventesimo anno dal primo successo di Madama Butterfly, la Società Dante Alighieri celebra Puccini con un’edizione speciale delle “Pillole della Dante” per il centenario del musicista italiano che più “visse d’arte e d’amore”


Fai bei suoni, al via la V edizione: la rassegna estiva del Museo del Saxofono

Si rinnova l'appuntamento estivo nei giardini del Museo del Saxofono di Fiumicino con FAI BEI SUONI, la rassegna estiva creata e diretta da Attilio Berni


Musicastelle

Musica, paesaggio e meraviglia in Valle d’Aosta


Luo Shengyang

La musica lirica con il suo fascino e la sua eleganza hanno da sempre stregato Luo Shengyang


“Mi fai Volare” il nuovo singolo della cantautrice Maria Angeli

Mi fai volare arriva subito dopo il successo del brano Bette Davis - nato da una collaborazione con il regista e produttore Andrea De Sica - incluso nella colonna sonora delle serie tv Babye Le indagini di Lolita Lobosco.


Slovenia - 72° Festival di Lubiana,un’estate di eventi indimenticabili

Il Festival di Lubiana si appresta ad inaugurare la stagione estiva all’insegna dell’eccellenza culturale e di straordinarie esperienze musicali, in un avvicendarsi stimolante e multietnico, che conta oltre 4000 artisti provenienti da 40 Paesi del mondo!