Turismo
San Vigilio di Marebbe: il luogo ideale per una pausa nella natura, permeata da benessere, tradizioni e valori autentici.
Maria Teresa Mattogno

HOTEL MAREO DOLOMITES: UN MAGICO PUNTO D’INCONTRO NELLA VALLE DI MAREO

Avvicinarsi o approfondire la conoscenza delle montagne dolomitiche e delle sue meraviglie è un’esperienza davvero arricchente e unica. L’enorme varietà di flora e fauna presenti nel loro delicato ecosistema lascia stupefatto chi ha la fortuna di ammirarla e conoscerla da vicino, creando la consapevolezza che sia necessario avvicinarvisi con il massimo rispetto e discrezione per poterla preservare tale.

Durante le vacanze sulle Dolomiti si possono scoprire curiose specie animali e vegetali, organizzare passeggiate all’alba, sulle cime per vedere sorgere il sole, fare avventurose escursioni notturne per avvistare esemplari rari e molto altro. Tutto ciò è possibile viverlo a San Vigilio di Marebbe: immerso nello splendido scenario del Patrimonio Naturale UNESCO delle Dolomiti, nel Parco Fanes-Sennes-Braies,  è un paese che affonda le sue radici nella storia, 2.000 anni di racconti e leggende incantante.

In questa caratteristica località dell’ Alto Adige nella Valle di Mareo, ai margini della Val Badia, si trova l’Hotel Mareo Dolomites  che è diventato il ritrovo di coloro che vogliono conoscere da vicino le Dolomiti e viverne appieno l’estrema ricchezza e varietà.

La struttura si presenta con locali ampi, ambienti luminosi, arredi sobri ed eleganti dal sapore alpino, con tutto l’inconfondibile calore che il legno sa trasmettere. La maggior parte delle camere, grazie al balcone o alla terrazza, offrono anche un panorama mozzafiato sul paesaggio dolomitico circostante che allieta i risvegli.

Un rifugio moderno lontano dalla città e immerso nella natura progettato per regalare a tutti un’esperienza unica fatta di emozioni, comfort, relax e buon gusto. A partire dall’esclusivo centro wellness: piscine , saune, bagno turco, zona relax con comodi lettini, una nuova e una sala fitness con attrezzi Technogym di ultima generazione.

Un ricco menù di trattamenti diventa la fuga più veloce verso il benessere non solo del corpo ma anche della mente.

La cucina è molto curata e prevede anche serate con deliziosi menù a tema: lo chef coccola con particolare attenzione gli ospiti con ricette e piatti che sanno regalare tanta soddisfazione anche ai palati più esigenti.

Da una ricca e gustosa colazione al mattino alla cena della sera, a tavola è tutta una sorpresa: in cucina lo chef propone piatti raffinati e semplici allo stesso tempo rielabora sapori mediterranei e specialità tradizionali altoatesine con la giusta dose di creatività, innovazione e l’utilizzo di prodotti regionali sempre freschi e di stagione.

Menù gourmet, coccole di benessere, piacevoli escursioni in e-bike e pic-nic immersi nella natura  faranno battere il cuore di pura emozione ad ogni ospite e si vivranno momenti assolutamente indimenticabili. Queste caratteristiche, unite ad un’ospitalità e ad una cortesia davvero encomiabile della famiglia Clara, rendono l’Hotel Mareo Dolomites il posto ideale per rigenerarsi.

 

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

HOTEL MAREO DOLOMITES

Famiglia Clara

Str. Al Plan Dessora, 17

I-39030 San Vigilio di Marebbe

Tel. +39 0474 501 007 Fax +39 0474 501 686

Email: info@mareo-dolomites.it

https://www.mareo-dolomites

News correlate
Polonia: Castelli e fortezze, cavalieri e principesse. Non è una favola, è la Polonia

Molti di questi castelli, spesso di epoca medievale, sono stati successivamente rinnovati, pur mantenendo il loro pregio architettonico e conservando collezioni di opere d’arte, mobili antichi, tappeti ed armi.


Avventure sudafricane

Prendete il Sudafrica, metteteci del trekking nelle più affascinanti mete paesaggistiche del Paese, e aggiungeteci l’irrinunciabile safari… ma a piedi: otterrete un’inedita versione avventurosa e immersiva nella terra di Nelson Mandela


Treni Turistici Italiani

Nasce la nuova società del Gruppo Ferrovie dello Stato, che rilancia la mobilità ferroviaria turistica con treni dedicati che offrono servizi alla cittadinanza, ripristinando le carrozze degli anni ‘90


Star Clippers: veleggiare nella tranquillità dell’autunno

Eleganti con le loro linee sinuose e antiche, i tre velieri della flotta Star Clippers si stanno approssimando a raggiungere, come ogni anno a novembre, le acque più calde dei Caraibi.


Monterosa Ski: le dorate valli del Rosa

I quattro versanti del grande comprensorio del Monterosa indossano il loro vestito più prezioso nella stagione delle foglie cadenti: un’esplosione di colori caldi e avvolgenti a fare da cornice all’imponenza di massicci e ghiacciai.


Sandals Resorts: My name is Bond. James Bond

Con le sue lussureggianti foreste pluviali tropicali, i paesaggi incredibili, le spiagge infinite e bellissime, non è un caso che la primissima interpretazione di Sean Connery fu un trionfo.


I Gorgs della Catalogna

Avete mai sentito parlare di Gorgs? In catalano, letteralmente, vuol dire pozzanghera. In realtà sono vere e proprie piscine naturali, oasi di pace e tranquillità, immerse in ambienti assolutamente incontaminati.


Consapevolmente Maldive

Dimenticati resort e all inclusive, i veri Nomadi Moderni prediligono situazioni lontane dal turismo di massa, ricercano la rigenerazione che il viaggio dona facendo scelte consapevoli, come decidere di staccare la spina dalla quotidianità


Bahamas: dimmi che tipo sei e ti dirò quale isola fa per te

Tra le 16 destinazioni insulari uniche, noi troviamo quella che fa per te!


Campo base Everest e Annapurna Autunno in Nepal: sfiorando il cielo

Due le spedizioni a partenza unica, nella stagione magica di questa terra, l’autunno: la prima, verso il Santuario dell’Annapurna, l’altra, nella Valle del Khumbu, fino al Campo Base Everest, ai piedi del gigante himalayano.