Turismo
San Vigilio di Marebbe: il luogo ideale per una pausa nella natura, permeata da benessere, tradizioni e valori autentici.
Maria Teresa Mattogno

HOTEL MAREO DOLOMITES: UN MAGICO PUNTO D’INCONTRO NELLA VALLE DI MAREO

Avvicinarsi o approfondire la conoscenza delle montagne dolomitiche e delle sue meraviglie è un’esperienza davvero arricchente e unica. L’enorme varietà di flora e fauna presenti nel loro delicato ecosistema lascia stupefatto chi ha la fortuna di ammirarla e conoscerla da vicino, creando la consapevolezza che sia necessario avvicinarvisi con il massimo rispetto e discrezione per poterla preservare tale.

Durante le vacanze sulle Dolomiti si possono scoprire curiose specie animali e vegetali, organizzare passeggiate all’alba, sulle cime per vedere sorgere il sole, fare avventurose escursioni notturne per avvistare esemplari rari e molto altro. Tutto ciò è possibile viverlo a San Vigilio di Marebbe: immerso nello splendido scenario del Patrimonio Naturale UNESCO delle Dolomiti, nel Parco Fanes-Sennes-Braies,  è un paese che affonda le sue radici nella storia, 2.000 anni di racconti e leggende incantante.

In questa caratteristica località dell’ Alto Adige nella Valle di Mareo, ai margini della Val Badia, si trova l’Hotel Mareo Dolomites  che è diventato il ritrovo di coloro che vogliono conoscere da vicino le Dolomiti e viverne appieno l’estrema ricchezza e varietà.

La struttura si presenta con locali ampi, ambienti luminosi, arredi sobri ed eleganti dal sapore alpino, con tutto l’inconfondibile calore che il legno sa trasmettere. La maggior parte delle camere, grazie al balcone o alla terrazza, offrono anche un panorama mozzafiato sul paesaggio dolomitico circostante che allieta i risvegli.

Un rifugio moderno lontano dalla città e immerso nella natura progettato per regalare a tutti un’esperienza unica fatta di emozioni, comfort, relax e buon gusto. A partire dall’esclusivo centro wellness: piscine , saune, bagno turco, zona relax con comodi lettini, una nuova e una sala fitness con attrezzi Technogym di ultima generazione.

Un ricco menù di trattamenti diventa la fuga più veloce verso il benessere non solo del corpo ma anche della mente.

La cucina è molto curata e prevede anche serate con deliziosi menù a tema: lo chef coccola con particolare attenzione gli ospiti con ricette e piatti che sanno regalare tanta soddisfazione anche ai palati più esigenti.

Da una ricca e gustosa colazione al mattino alla cena della sera, a tavola è tutta una sorpresa: in cucina lo chef propone piatti raffinati e semplici allo stesso tempo rielabora sapori mediterranei e specialità tradizionali altoatesine con la giusta dose di creatività, innovazione e l’utilizzo di prodotti regionali sempre freschi e di stagione.

Menù gourmet, coccole di benessere, piacevoli escursioni in e-bike e pic-nic immersi nella natura  faranno battere il cuore di pura emozione ad ogni ospite e si vivranno momenti assolutamente indimenticabili. Queste caratteristiche, unite ad un’ospitalità e ad una cortesia davvero encomiabile della famiglia Clara, rendono l’Hotel Mareo Dolomites il posto ideale per rigenerarsi.

 

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

HOTEL MAREO DOLOMITES

Famiglia Clara

Str. Al Plan Dessora, 17

I-39030 San Vigilio di Marebbe

Tel. +39 0474 501 007 Fax +39 0474 501 686

Email: info@mareo-dolomites.it

https://www.mareo-dolomites

News correlate
#NomadiModerni a cellulari spenti. Allacciare le cinture e spegnere i cellulari

Tre proposte di “Viaggigiovani.it” per chi ha scelto, per le prossime vacanze, di lasciare il cellulare in valigia. Spento.


Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.