Turismo
Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.
Roberto Dionisi

La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Appassionati della neve, siete pronti alla grande celebrazione per la fine della stagione a La Thuile?  Sabato 13 aprile la montagna wild si veste a festa per salutare gli amanti degli sport invernali – e non solo – e per dare il benvenuto alla primavera, che si prospetta essere ricca di tante novità per la località valdostana.

A La Thuile non solo l’inverno non è ancora finito, ma il bello deve ancora venire!

Sembra sia iniziata ieri la stagione sciistica invernale quando, tutti emozionati, attendevamo al cancelletto di partenza l’apertura degli impianti di risalita, con scarponi ai piedi e sci o tavole in mano, pronti a sfrecciare sulle piste innevate e a misurarsi in sfide ad alto tasso adrenalinico, lungo gli oltre 150 km di piste che contraddistinguono il comprensorio internazionale di La Thuile, l’Espace San Bernardo.

Invece, tra poco sarà già il momento di mettere via l’attrezzatura e rimandare il divertimento bianco al prossimo anno. Ma non disperate! Le nevicate delle ultime settimane di marzo hanno permesso a molti ancora di godere delle montagne imbiancate e, in questa stagione – inutile dirlo – l’atmosfera sulle piste da sci è davvero suggestiva. Le giornate sono più lunghe, il sole splende più caldo e le temperature sono più miti: condizioni ideali per sfruttare fino all’ultimo minuto la neve e godersi l’ultima sciata della stagione.  E per quanti vogliono trascorrere una giornata speciale, all’insegna del divertimento e della musica, La Thuile chiude la stagione sabato 13 aprile con l’evento LTH Spring Music Festival, una rassegna musicale per vivere la montagna in compagnia, a ritmo di musica con DJ Set, per salutare l’inverno e festeggiare la primavera. Potrete così iniziare a respirare l’aria che sa già di giornate calde, di passeggiate, di giri in mountain bike, abbracciati da montagne che si mostrano in tutta la loro potenza e da una natura incontaminata.

In questa occasione, due gli appuntamenti da non perdere che vi aspettano a La Thuile.

Il ‘Pool Sky Party VOL.2’ è l’evento organizzato dal Petit Skieur, locale situato all’arrivo della pista n. 3 Franco Berthod; uno ski contest che prevede per tutti i partecipanti un dress code specifico, quest’anno dedicato agli anni ’80 e ai cartoon. Dalle 14 alle 19, l’atmosfera di festa sarà arricchita dalla presenza di DJ set, tra cui DJ Out e Pillola e dalla live band di Philippe Milleret.   Nella piazza antistante gli impianti di risalita invece previste ospiti d’onore, le Donatella (duo musicale e televisivo italiano) e Giada DJ (talentuosa DJ e artista poliedrica), per la festa organizzata da Funivie Piccolo San Bernardo, Consorzio degli Operatori Turistici e Comune di La Thuile, ‘It’s Snowtime’. Dalle 14 alle 21, oltre alle special guest, si alterneranno alla consolle molti DJ tra cui Re.Served, Padu e Bassanini che, attraverso i diversi generi musicali, sapranno animare e rendere avvincente e coinvolgente l’atmosfera festaiola.

News correlate
Malta - Viaggio sostenibile tra le isole del miele

A Malta trovano sempre più spazio storie di sostenibilità, tra iniziative che rigenerano il territorio e il tessuto sociale delle isole e progetti di ampio respiro finalizzati a ridurre l’impatto ambientale del comparto turistico nell’arcipelago


#NomadiModerni a cellulari spenti. Allacciare le cinture e spegnere i cellulari

Tre proposte di “Viaggigiovani.it” per chi ha scelto, per le prossime vacanze, di lasciare il cellulare in valigia. Spento.


Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.