Eventi
Sede delle competizioni sportive internazionali di questo evento dalla portata globale, la Bielorussia darà prova delle sue capacità di Paese ospitante.
Francesca Sirignani

La Bielorussia si sta preparando a ospitare la seconda edizione degli European Games, evento sportivo di livello mondiale, che si terrà nella capitale Minsk dal 21 al 30 giugno 2019.

Durante la conferenza stampa tenutasi a Roma, Sua Eccellenza Sergey Kovalchuk, Ministro dello Sport e del Turismo della Repubblica di Bielorussia, ha sottolineato l'importanza di questi Giochi per la Bielorussia, affermando che diventeranno un evento politico e sociale positivo nella storia del Paese. Nel 2016 la Bielorussia è stata scelta come Paese ospitante dei Giochi grazie alla sua ben sviluppata infrastruttura sportiva, alla grande esperienza nell'accogliere gare internazionali di alto livello e a un team di professionisti altamente qualificati.

Sua Eccellenza Sergey Kovalchuk, Ministro dello Sport e del Turismo della Repubblica di Bielorussia ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di ospitare la seconda edizione dei Giochi Europei e, in occasione di questo prestigioso evento, a partire dal 27 luglio 2018, la Bielorussia ha rivisto la propria procedura relativa ai visti, permettendo ai cittadini di oltre 80 Nazioni di accedere al Paese attraverso l'aeroporto internazionale di Minsk senza dover richiedere il visto. Inoltre, dal 10 giugno al 10 luglio di quest’anno, ai turisti in possesso di un biglietto valido per gli European Games, sarà consentito l’ingresso in Bielorussia senza visto.”

Secondo le stime annunciate in precedenza da Mikhail Portnoi, Vice Ministro dello Sport e del Turismo bielorusso, per questa seconda edizione degli European Games la Bielorussia accoglierà circa 30.000 turisti stranieri. In vista di questa affluenza turistica, il Presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko ha siglato un decreto che consente l'ingresso senza visto dal 20 maggio al 10 luglio 2019 per i partecipanti e gli organizzatori dei Giochi, e dal 10 giugno al 10 luglio 2019 per i turisti stranieri in possesso di accredito o biglietti per gli eventi sportivi. Inoltre, le autorità cittadine di Minsk hanno assegnato durante i Giochi circa 2.000 camere per turisti e fan.  Per maggiori informazioni si può visitare il sito: http://www.eurolympic.org/

Alcune delle più grandi e importanti strutture sportive ospiteranno la seconda edizione degli European Games, tra cui l'iconico Dinamo Stadium, che è stato inaugurato negli anni '30 e recentemente ristrutturato in vista dei Giochi quale simbolo di un nuovo corso per la Bielorussia. Minsk ha anche acquisito popolarità nel panorama sportivo internazionale come Paese ospitante ideale grazie all’ampia capacità di infrastrutture sportive, alla calda ospitalità e alla sua posizione unica. Inoltre, la capitale della Bielorussia ospiterà a settembre 2019 una sorta di sfida Ryder Cup in versione atletica leggera tra Europa e Stati Uniti e il campionato mondiale della Federazione internazionale di hockey su ghiaccio (IIHF) a maggio 2021.

Minsk sta veramente vivendo un importante slancio nel mondo degli affari, dell'innovazione e della tecnologia, affermandosi come centro tecnologico unito a valori culturali e scientifici.

Francesca Sirignani

 

 

 

 

 

 

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’hanno sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Grande successo per la prima edizione di Expo Kuwait-Italy - 5.000 visitatori per le 80 aziende italiane partecipanti.

Kuwait City, si è conclusa la prima edizione dell’Expo Kuwait-Italy 2020, alla quale hanno partecipato più di 80 aziende italiane rappresentanti le eccellenze nei vari settori alimentare, lusso, abbigliamento e tecnologia.


In love: il galà party di "The Italian Wedding Stars"

Il romantico evento nel giorno di San Valentino


Pier Luigi Del Viscovo ha presentato nella splendida location di Palazzo Rospigliosi l’8° Summit della mobilità.

Mobilità. A volte immobilità. Un tema enorme e impegnativo. La tecnologia ci offre di migliorarla. Però ogni tanto la realtà ci ricorda che le cose fisiche, come le strade e le auto restano elementi essenziali per spostarsi.


Al via il primo evento dedicato al Made in Italy in Kuwait.

E' in pieno svolgimento a Kuwait City l’Expo Kuwait-Italy 2020 dedicato alle eccellenze italiane del Made in Italy.


Ancora un successo per il Premio Sette Colli

L'evento ideato e condotto da Fabrizio Pacifici


Al via la XIII Edizione del Premio Sette Colli Romanisti

L'evento ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici che premia le personalità legate alla capitale


La Vie En Blanc Atelier apre la stagione wedding 2020 con il Wonderful Wedding a Villa Dino

L’eleganza delle creazioni della maison di viale delle Milizie accenderà le emozioni nel primo appuntamento del nuovo anno con il wedding della capitale


La Prima edizione del PREMIO “CON IL SOLE SUL VISO”

A ROMA SI E’ SVOLTA LA SERATA DI GALA DI PREMIAZIONE


Grande successo per  “The Italian Wedding Stars”

Il Teatro 1 degli studi di Cinecittà World, trasformato in uno spettacolare giardino di ciliegi in fiore, ha visto andare in scena la consegna del più ambito riconoscimento nel mondo del wedding, alla presenza di una straordinaria giuria


Premio Italia Informa 2019 - premiati i grandi nomi di finanza, economia, arte e cultura.

Si è svolto a Roma, presso la prestigiosa sede di Palazzo Fiano, Via in Lucina 17, l’Edizione 2019 del Premio Italia Informa.