Eventi
Sede delle competizioni sportive internazionali di questo evento dalla portata globale, la Bielorussia darà prova delle sue capacità di Paese ospitante.
Francesca Sirignani

LA BIELORUSSIA SI AFFERMA COME DESTINAZIONE SPORTIVA IN VISTA DELLA SECONDA EDIZIONE DEGLI EUROPEAN GAMES

La Bielorussia si sta preparando a ospitare la seconda edizione degli European Games, evento sportivo di livello mondiale, che si terrà nella capitale Minsk dal 21 al 30 giugno 2019.

Durante la conferenza stampa tenutasi a Roma, Sua Eccellenza Sergey Kovalchuk, Ministro dello Sport e del Turismo della Repubblica di Bielorussia, ha sottolineato l'importanza di questi Giochi per la Bielorussia, affermando che diventeranno un evento politico e sociale positivo nella storia del Paese. Nel 2016 la Bielorussia è stata scelta come Paese ospitante dei Giochi grazie alla sua ben sviluppata infrastruttura sportiva, alla grande esperienza nell'accogliere gare internazionali di alto livello e a un team di professionisti altamente qualificati.

Sua Eccellenza Sergey Kovalchuk, Ministro dello Sport e del Turismo della Repubblica di Bielorussia ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di ospitare la seconda edizione dei Giochi Europei e, in occasione di questo prestigioso evento, a partire dal 27 luglio 2018, la Bielorussia ha rivisto la propria procedura relativa ai visti, permettendo ai cittadini di oltre 80 Nazioni di accedere al Paese attraverso l'aeroporto internazionale di Minsk senza dover richiedere il visto. Inoltre, dal 10 giugno al 10 luglio di quest’anno, ai turisti in possesso di un biglietto valido per gli European Games, sarà consentito l’ingresso in Bielorussia senza visto.”

Secondo le stime annunciate in precedenza da Mikhail Portnoi, Vice Ministro dello Sport e del Turismo bielorusso, per questa seconda edizione degli European Games la Bielorussia accoglierà circa 30.000 turisti stranieri. In vista di questa affluenza turistica, il Presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko ha siglato un decreto che consente l'ingresso senza visto dal 20 maggio al 10 luglio 2019 per i partecipanti e gli organizzatori dei Giochi, e dal 10 giugno al 10 luglio 2019 per i turisti stranieri in possesso di accredito o biglietti per gli eventi sportivi. Inoltre, le autorità cittadine di Minsk hanno assegnato durante i Giochi circa 2.000 camere per turisti e fan.  Per maggiori informazioni si può visitare il sito: http://www.eurolympic.org/

Alcune delle più grandi e importanti strutture sportive ospiteranno la seconda edizione degli European Games, tra cui l'iconico Dinamo Stadium, che è stato inaugurato negli anni '30 e recentemente ristrutturato in vista dei Giochi quale simbolo di un nuovo corso per la Bielorussia. Minsk ha anche acquisito popolarità nel panorama sportivo internazionale come Paese ospitante ideale grazie all’ampia capacità di infrastrutture sportive, alla calda ospitalità e alla sua posizione unica. Inoltre, la capitale della Bielorussia ospiterà a settembre 2019 una sorta di sfida Ryder Cup in versione atletica leggera tra Europa e Stati Uniti e il campionato mondiale della Federazione internazionale di hockey su ghiaccio (IIHF) a maggio 2021.

Minsk sta veramente vivendo un importante slancio nel mondo degli affari, dell'innovazione e della tecnologia, affermandosi come centro tecnologico unito a valori culturali e scientifici.

Francesca Sirignani

 

 

 

 

 

 

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Trenta Ore per la Vita 2024

Torna “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.


Al via la prima edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”

Si svolgerà presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio la l° edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”


Oltre quattrocento ospiti glam alla 34esima edizione del Gala delle Margherite

Quest’anno il ricavato dell’evento, organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli come sempre al Westin Excelsior di via Veneto, andrà alla Fondazione “Dignitas Curae”, presieduta dal professor Massimo Massetti


Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone