Enogastronomia
Un aperitivo UNICO per vivere una vera e propria esperienza immersi nell’atmosfera esclusiva di AXOLUTE Comfort Hotel, una location iconica di Cantù, in prossimità del Lago di Como.
Francesca Sirignani

AXOLUTE Comfort Hotel presenta un aperitivo sorprendente!

A pochi chilometri da Como e dalla Svizzera, l’AXOLUTE Comfort Hotel è un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’ospitalità calda ma non invadente, apprezzata nel tempo da numerosi ospiti.

Attento alle esigenze di una clientela sempre più desiderosa di sperimentare in modo innovativo i servizi legati all’hotellerie e al mondo food &beverage,  l’AXOLUTE Comfort Hotel ha studiato una formula davvero originale per godere al meglio  del suo speciale lounge bar, indirizzo imprescindibile per l’aperitivo e il dopo cena, per “bere bene” in un contesto che permette di vivere un’esperienza insolita, una tappa che vale la pena di fare, un luogo accogliente dove rilassarsi dopo una giornata di stress e lavoro.

Drinks della tradizione e proposte originali, accompagnati da sfiziosità preparate con i migliori ingredienti selezionati tra quelli di altissima qualità, focacce fatte in casa, salumi e formaggi del territorio nel segno del famoso aperitivo all’italiana.

 La cocktail list trova ispirazione nella reinterpretazione dei classici secondo le ultime tendenze della mixology (low alcol e alcol free) con una particolare attenzione alla sostenibilità cercando di eliminare o quantomeno ridurre al minimo gli sprechi (ad esempio utilizzando tutte le parti della frutta), di utilizzare ingredienti di stagione o a km 0 come erbe, spezie e radici, o di ricorrere alle bucce disidratate degli agrumi per creare inusuali decorazioni.

Per iniziare la serata, UNICO Spritz, vivace e attuale rivisitazione della versione classica, con una combinazione di ingredienti freschi come il pompelmo e un inaspettato blend di bitter: una vera e propria esperienza indimenticabile per il palato.

Imperdibile il Negroni Canturino, un omaggio al classico Negroni, ma con un tocco di personalizzazione ottenuto selezionando ingredienti locali - come l’alloro - con un bitter e vermouth bianchi e gin artigianale. Il risultato è un cocktail che incarna l'autenticità e l'eccellenza del territorio.

Sorprendente l'Aperitivo Sour, un delizioso mix di dolce e acido, che mette in risalto il sapore unico del vermouth combinato con la bollicina e ingredienti freschi come gli agrumi.

L’originalità dell’aperitivo proposto da Axolute Hotel non si ferma qui perché comprende la possibilità di vivere un’esperienza di ospitalità completa potendo godere, grazie ad un pacchetto studiato ad hoc, anche dell’atmosfera ovattata e rilassante di una delle eleganti camere della struttura e di una prima colazione ricca di numerose imperdibili golosità.

Il pacchetto comprende l’aperitivo e il pernottamento in una elegante camera, compresa prima colazione, per due persone. E’ valido dal 01.12.23 al 30.03,24 dal giovedì alla domenica, esclusi ponti e Capodanno. A partire da € 119,00 per due persone.

Un’opportunità in più per vivere appieno una parentesi di piacevole relax e magari andare anche alla scoperta delle numerose bellezze di Como e di altri incantevoli borghi del Lago o per fare un graditissimo omaggio a parenti e amici.

Piccole attenzioni di gusto e design che rendono ancora più piacevoli i momenti in compagnia.

 

 Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Axolute Comfort Hotel  - Cantù

Via A. Grandi, n. 32  - 22063 Cantù (CO)

Tel. 031.700589

Email: info@axolutehotel.com 

www.axolutehotel.com

 

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
 “Dinner Opera Show”

Un format Nuovo per vivere un'esperienza tra sogno e magia, tra arie d'Opera e manicaretti ispirati ai grandi della musica lirica in un palcoscenico di magia, cantanti, musicisti, ballerini e acrobati saranno protagonisti di uno show sensazionale


"L'Alchimia del Vino: Paolo Porfidio, il Leonardo da Vinci del vino in Italia

Tra comunicazione del vino, valorizzazione della figura del sommelier e Vigneto e Cantina. Alla scoperta di uno dei principali protagonisti del vino in Italia


I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato a Vinitaly per celebrare i 10 anni dalla nomina a Patrimonio Unesco

Sono trascorsi 10 anni da quando i Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato sono stati inseriti nella lista Patrimonio Unesco


La Campania vince la finale nazionale dell’Agrichef Festival 2024

“Agnello glassato alla mela annurca Igp” sul podio, a Roma, dell’iniziativa Turismo Verde-Cia. Al centro i piatti tipici della cucina contadina e la condivisione con gli studenti degli istituti alberghieri


Pecorino Toscano DOP e Cipolla Bianca di Margherita Igp: nasce un connubio d’eccellenza

A Firenze l’incontro tosco-pugliese tra due sigilli di qualità. In comune storie secolari e sapori autentici


Per la prima volta un ristorante maltese riceve due stelle Michelin

La storica Guida Michelin, che per oltre 120 anni ha premiato i migliori ristoranti al mondo, ha presentato ufficialmente la quinta edizione della Guida dedicata all'arcipelago maltese di Malta.


Apre a Roma “Civico 2”, nuovo imperdibile ristorante nei pressi di Piazza Verbano, “cucito su misura” per ogni ospite

A dirigere il locale Daniele Landi e Massimiliano Lamanna (in foto)


3° Festival del Carciofo Romanesco dal 7 al 10 aprile 2024

Torna la manifestazione al Portico d’Ottavia nell’antico ghetto, dove il prezioso ortaggio è orgoglio per i romani e attrazione per i turisti e a Roma vanta una lunga tradizione gastronomica, crudo o cotto ‘alla romana’ e fritto croccante ‘alla giudìa’


La Slovenia occidentale:  vini e cultura transfrontaliera

In occasione della nomina di Gorizia e Nova Gorica a Capitali Europee della Cultura 2025, vi suggeriamo un viaggio dei sensi oltre confine, alla scoperta dei vini dell’Ovest sloveno, tra le zone di Brda, Vipava, Carso e Istria.


Parmigiano Reggiano - Nel 2023 superato il record dei 3 miliardi al consumo, crescono vendite totali (+8,4%), Italia (+10,9%) ed estero (+5,7)

La produzione resta stabile (4 milioni di forme). Il prezzo medio all’ingrosso ha registrato un lieve calo (-5%) rispetto al 2022, ma è in decisa ripresa nel 2024