Eventi
“Con le nostre attività di donazione, attività di svago e sensibilizzazione – afferma il presidente di Oilfa, il dott. Mauro Megaro – traduciamo in fatti concreti, la solidarietà e la generosità dei nostri donatori a favore dei bambini ricoverati.
Sergio Ferroni

L’Associazione Oilfa sempre in prima linea nel sostegno ai piccoli degenti del Reparto Pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma.

L’Associazione Oilfa, rappresentata dal suo presidente dott. Mauro Megaro, insieme al Gruppo Servizi Associati (GSA) ha consegnato 8 lettini da campeggio al Reparto Pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma, consentendo cosi una condizione più comoda e vicina ai piccoli pazienti da parte delle loro famiglie.

C’è sempre più bisogno di creare momenti di  solidarietà - ci dice il dott. Megaro – e  vicinanza della famiglia ai bimbi ricoverati, perché le risorse non sono mai abbastanza per coprire tutte le necessità di cui un piccolo degente e la sua famiglia hanno bisogno.  Operiamo per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici e qualunque donazione, anche la più piccola, va a formare il grande mare della solidarietà consentendo cosi un sensibile miglioramento della condizione ospedaliera di cui un bambino ricoverato necessita.

Ma le donazioni non sono finite qui,  sono stati consegnati al Pronto Soccorso anche 500 aghi cannula neoflon 24G e 26G.

Un grande ringraziamento va a chi ha consentito tutto questo: la federazione Anci del Lazio, l’associazione Credita per la donazione di frigoriferi e tv, Andrea Diglio, Alessandro Leonardi, Gianluca Visconti, Michael Visconti, Andrea Carraturo Marco Tamberi, la caposala Rita e gli infermieri tutti.

 

 

News correlate
Forze Armate, Forze dell’Ordine e Campioni dello Sport a Cinecittà World

Il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre arriva nel Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma l’ottava edizione di Viva l’Italia, grande evento espositivo e dimostrativo interforze sul tema “Campioni di Sport, Campioni di Vita”


Il Premio Spoleto art Festival Arti Visive nel Mondo

Si è svolto presso il Portico La Portella della Rocca Albornoz il premio Internazionale Spoleto Art Festival Arti Visive


MagicLand, un’ estate tra avventure, cultura e divertimento

Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, già consulente creativa del parco è di nuovo madrina dell’evento di presentazione, svoltosi al Gran Teatro Alberto Sordi con il CEO di Magicland Guido Zucchi.


Summer Awards Confassociazioni - Un premio al successo.

Si è tenuta a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere in piazza di S. Luigi dei Francesi, la cerimonia di consegna dei "Confassociazioni Summer Awards", evento organizzato in occasione della chiusura del decennale di Confassociazioni.


Luca Papa: il coach delle Eccellenze Italiane diventa testimonial per Compassion

Compassion, l’associazione internazionale che ha come missione il sostegno dei bambini più poveri, ha scelto Luca Papa come nuovo testimonial.


SFIDA FRA I MINISTRI ABODI E SANTANCHÈ E FLASH MOB NELLA GRANDE SERATA DEI MONDIALI MASTER DI TENNISTAVOLO

ll prestigioso evento sportivo


“La forza della Vita 2024”

Come eravamo, come saremo


Angelo Deiana è il nuovo  Presidente dell’ Osservatorio Italiano sull’ Intelligenza Artificiale

Sono profondamente grato a ENIA, Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale e alla sua Presidente, Valeria LAZZAROLI, per la nomina a Presidente dell’ Osservatorio Italiano sull’Intelligenza Artificiale


Italia On The Road, Rai Play, vince come migliore Brande Content della stagione TV 2023/24

Il Premio del Moige viene assegnato al Game Travel Rai di Turismo Esperienziale alla Camera dei Deputati. A riceverlo Metis Di Meo, autrice e conduttrice del programma.


Estate in città? 5 cose che puoi fare per godertela al massimo

Dalle visite ai musei, al vivere la casa in modo diverso fino alla ricerca dell’anima gemella grazie a PhaseApp, alcuni spunti per un’estate al top