Eventi
Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, già consulente creativa del parco è di nuovo madrina dell’evento di presentazione, svoltosi al Gran Teatro Alberto Sordi con il CEO di Magicland Guido Zucchi.
Sergio Ferroni

MagicLand, un’ estate tra avventure, cultura e divertimento

Foto cover: da sinistra, Guido Zucchi, Metis DI Meo, Andrea Dei

Si è svolto a Magicland, la capitale del divertimento, la presentazione delle novità della stagione 2024.  Il parco divertimenti più amato del Centro-Sud Italia propone per l’estate 2024 un programma che conquisterà grandi e piccini. Tra novità entusiasmanti e un omaggio a uno dei più grandi attori italiani, quella del parco di Valmontone sarà una stagione indimenticabile, con 6 nuove attrazioni e 6 nuovi spettacoli.

A presentare l’evento Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, cha ha lungo lavorato con il parco divertimenti di Valmontone e che ha dichiarato “. Magicland è un parco divertimenti con una scenografia dal grande fascino, si sviluppa intorno ad un lago e possiede 39 attrazioni per tutti gusti, adrenaliniche come Shock, il coster che va da 0 a 100 km/h in 2 secondi o per tutta la famiglia come il planetario più grande d’Europa. Spettacoli, eventi, intrattenimento ed occasioni culturali riempiono una giornata al parco divertimenti che oggi è affiancato da Magicsplash, la capitale dei caraibi. Un luogo paradisiaco, con oltre 16.000 piante tropicali, sabbia bianca e piscine idromassaggio oltre il divertimento degli scivoli e della piscina ad onde.”

La presentatrice ha sottolineato il suo amore per le attrazioni adrenaliniche come Wild Rodeo, inaugurato sempre da lei con Elettra Lamborghini due anni fa, divenuta subito una delle attrazioni più gettonate. Nuovo look per Mystica 2.0, Radipe 2.0 e Battaglia Navale 2.0, attrazioni con nuovi effetti speciali e percorsi adrenalinici.

L’evento di presentazione si è svolto presso il Gran Teatro, dedicato ad Alberto Sordi, dove è stata inaugurata dal cugino, nonché giornalista e scrittore, una mostra dedicata al grande maestro del cinema “Alberto ed i suoi amici artisti”. Magicland ospita l’unico teatro dedicato all’amatissimo attore, rivendicando le origini del padre, musicista ed insegnante di Valmontone. L’evento è stata l’occasione per parlare delle novità della stagione, anticipando i temi dell’Oktoberfest, ricco di eventi e street food, di Halloween e della collaborazione con l’Ambasciata Messicana per dare vita alla “Fiesta de Los Muertos”. Si rinnova la collaborazione di successo con il Regno di Babbo Natale, a parlarne è stato Giorgio Aquilani che ha ribadito come la collaborazione porterà molte novità che verranno presentate a ridosso.

Sono stati ricordati gli eventi della stagione, spettacoli e feste, show e superospiti come Charlotte M., Timo Suarez, Arteteca, DinsiemE e Greta Tedeschi.  Il CEO, Guido Zucchi, ha sottolineato l’importanza della sicurezza e il responsabile operativo, Andrea Dei, dell’inclusione con i percorsi LIS e le attrezzature per i portatori di disabilità nelle piscine di Magicsplash. La bravissima e appassionata Metis Di Meo ha concluso l’evento lanciando una piccola anticipazione di  “We Will Rock You” poi il gruppo stampa ha visitato le novità di Magicsplash e si è rinfrescato con un drink presso i chioschi a bordo piscina, prima di godersi lo spettacolo sul lago Elements, lo spettacolo pirotecnico Magic Fire ed intrattenersi al parco fino a mezzanotte con il DJ set. Fra i personaggi, oltre le autorità e le tante testate stampa presenti, era presenti alcuni personaggi dello spettacolo come l’attore e mago Sergio Bustric, l’attore e regista Cristian Marazzita, la cantante Micaela Foti.

 

News correlate
Cybersecurity & AI: orizzonti strategici e impatti verticali

Violetti, presidente Confassociazioni Digital: abbiamo organizzato una grande conferenza tra istituzioni, imprese ed esperti per riflettere sulle sfide poste da Cybersecurity e Intelligenza Artificiale


Il Sushi Jazz di Roberta Torres

Tra i luoghi più glamour dell'estate 2025


I confini della memoria

STS Communication è Main Partner di “Short Out Festival 2025” il festival internazionale di cortometraggi in cui si incontrano proiezioni, musica, incontri, arte e laboratori .


Premiati illustri al Colosseo all’insegna della prevenzione

Il Tempo di Venere e Roma ha ospitato con successo la 24esima edizione del “Premio Aila- Progetto Donna”. Tra i premiati Rita Pavone e Brunello Cucinelli


Carmen Morello Productions srls un vulcano in piena attività…

Numerosi i progetti che la vedono protagonista nel 2025, tra cui il nuovo concorso di bellezza e talento che vedrà la finale nazionale il prossimo ottobre sulla Nave Grimaldi Lines


I film di ambiente premiati al Teatro Argentina per la sesta edizione dell’Italia Green Film Festival

La cerimonia di premiazione a Roma


Brodetto Show a Porto Recanati

Il 29 giugno l’evento dedicato all’esclusivo piatto De.Co apre l’estate nella città balneare marchigiana


L' Acapulco di Forte dei Marmi, icona dell'estate 2025

Dalla tradizione familiare all’arte nella struttura diretta da Daiana Ferretti con Vittore Baroni All’ interno le iconiche sculture post-apocalittiche di Emanuele Giannelli (ph. Gabriele Cucolo)


Festa per Fortunato Ortombina, nuovo sovrintendente del Teatro alla Scala

La colazione a Milano organizzata da Daniela Iavarone


L’ Associazione Aila presenta il Premio Aila

In agenda il 23 giugno 2025 al Tempio di Venere e Roma, con un convegno al Foro Romano sulla salute delle ossa e della donna