Eventi
Il nuovo Bulgari Hotel aprirà le porte al pubblico il 9 Giugno portando l'arte e l'eleganza del gioielliere romano nella sua città natale. Destinazione molto speciale per Bulgari, occupa un indirizzo incantevole in Piazza Augusto Imperatore a Roma.
Luisa Bassotto

Bulgari Hotel Roma, venerdì 8 Giugno 2023, l'inaugurazione „un’ evento fiabesco” a piazza Augusto Imperatore

È  il nono hotel della collezione Bulgari, e il più grande d’Europa quello che l´8  Giugno 2023 inaugurera´ a Roma in piazza Augusto Imperatore con un party „fiabesco”   in cui sono attese celebrities e ospiti da tutto il mondo.  L’edificio, su progetto dell'architetto Vittorio Ballio Morpurgo, fu  costruito  tra il 1936 e il 1938 e inaugurato nel 1950 dal primo ministro Alcide De Gasperi, rappresenta un importante esempio di architettura razionalista e il suo restyling è stato affidato dalla maison francese allo studio di architettura Antonio Citterio e Patricia Veil. 

 

Il ristorante Niko Romito

L’hotel dispone di 114 camere e al secondo piano offre un’unica Bulgari Suite di 300 mq con vista mozzafiato sul Mausoleo di Augusto. Nella spettacolare terrazza al quinto piano prenderà posto il ristorante Niko Romito con un menu di cucina italiana contemporanea, creato in esclusiva dallo chef per i Bulgari Hotels & Resorts in una calda ed elegante atmosfera con pareti di legno di mogano in cui si innesta una sala da pranzo privata ( per oltre 12 persone) , interamente decorata con un arazzo in seta raffigurante lo zodiaco.

Una caratteristica unica è „La Terrazza” panoramica dotata di cabine e salotti e offre una vista mozzafiato sullo skyline di Roma. Qui viene offerto un menu italiano di snack e pasti leggeri per tutto il giorno. L'atmosfera della terrazza cambia nel corso della giornata: di giorno è un solarium, al tramonto si trasforma nel luogo più glamour per un aperitivo e di notte diventa la lounge perfetta per il dopo cena sotto le stelle.Curato da Parc Nouveau, il progetto paesaggistico „La Terrazza“  è stata concepita come una tipica terrazza romana, che ospita più di 200 vasi con una grande varietà di piante e fiori autoctoni, ispirati ai giardini delle antiche ville romane come Villa di Livia e Villa Adriana.

Al piano terra, la prima Boutique Bulgari Dolci invita a gustare una delle famose creazioni di cioccolato Bulgari e una selezione di dolci tradizionali italiani.

La Bulgari Spa di 1500 m² è un vero e proprio tempio del benessere, che ricrea l'atmosfera delle antiche terme romane con colonne di marmo che si ergono intorno alla piscina e vetrate colorate che diffondono una luce calda e piacevole. Un rifugio armonioso per equilibrare corpo, mente e anima, con 9 sale per trattamenti, una piscina di 25 metri e una piscina Vitality realizzata con scintillanti tessere di mosaico ispirate ai motivi delle storiche Terme di Caracalla e ai trattamenti benessere di Augustinus Bader.

 

Il Direttore Generale del nuovo Bulgari Hotel Rome, Vincent Falcone, ha  commentato: "È per me un grande onore guidare il Bulgari Hotel Rome, la prima struttura nella città natale di Bulgari e la nuova ammiraglia della collezione Bulgari Hotels & Resorts. Con la sua posizione esclusiva nel cuore di Roma, in un edificio storico perfettamente restaurato, un design d'interni raffinato, un'offerta gastronomica curata da Niko Romito e spazi pubblici esclusivi, tra cui la più eccezionale terrazza panoramica con vista a 360° su Roma, il Bulgari The Hotel Rome ha tutte le qualità necessarie per diventare uno dei migliori hotel del mondo. Con il mio team, siamo pronti a impegnarci per offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza di servizio e ospitalità".

News correlate
Autocentri Balduina: Innovazione e Passione con la Nuova Audi A3 Allstreet

Autocentri Balduina di Roma ha presentato la nuova Audi A3 Allstreet, protagonista di un evento esclusivo che si è tenuto presso Spazio Novecento.


La Notte dei Musei di Roma il 18 maggio

In tutta la città apertura straordinaria, dalle 20.00 di sabato alle 2.00 di domenica, di musei, università, istituzioni italiane e straniere e altri spazi espositivi e culturali, con mostre, spettacoli e visite


Il ritorno alla dolce vita da Allegrío

Festeggiamenti del 1° anniversario di Allegrío con lo Chef Emmanuel Di Liddo e la guest star Maria Elena Infantino.


L’Azerbaigian rende omaggio al Leader Nazionale Heydar Aliyev

Un concerto di musica classica e brani tradizionali ha ricordato l’anniversario della nascita del Leader Nazionale dell’Azerbaigian, Heydar Aliyev presso la sede dell’Ambasciata in Italia


Settimana di Studi e Presentazioni per il Menotti Art Festival Spoleto a Bruxelles

Non poteva esserci un momento migliore per unire insieme arte, cultura, manifestazioni letterarie, premi, formazione e politiche di promozione dei territori


Premio Art Global Arte & Cultura 1° edizione

Premio Art Global Arte & Cultura - Un appuntamento che ha visto la partecipazione di personaggi importanti che hanno segnato e continuano a segnare il panorama socioculturale e artistico Italiano


Un volto per Fotomodella…

Il Più Bello d’Italia… Miss e Mister Kids a Ischia… By Luigi Buccini


Trenta Ore per la Vita 2024

Torna “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.


Al via la prima edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”

Si svolgerà presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio la l° edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”


Oltre quattrocento ospiti glam alla 34esima edizione del Gala delle Margherite

Quest’anno il ricavato dell’evento, organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli come sempre al Westin Excelsior di via Veneto, andrà alla Fondazione “Dignitas Curae”, presieduta dal professor Massimo Massetti