Eventi
Il nuovo Bulgari Hotel aprirà le porte al pubblico il 9 Giugno portando l'arte e l'eleganza del gioielliere romano nella sua città natale. Destinazione molto speciale per Bulgari, occupa un indirizzo incantevole in Piazza Augusto Imperatore a Roma.
Luisa Bassotto

Bulgari Hotel Roma, venerdì 8 Giugno 2023, l'inaugurazione „un’ evento fiabesco” a piazza Augusto Imperatore

È  il nono hotel della collezione Bulgari, e il più grande d’Europa quello che l´8  Giugno 2023 inaugurera´ a Roma in piazza Augusto Imperatore con un party „fiabesco”   in cui sono attese celebrities e ospiti da tutto il mondo.  L’edificio, su progetto dell'architetto Vittorio Ballio Morpurgo, fu  costruito  tra il 1936 e il 1938 e inaugurato nel 1950 dal primo ministro Alcide De Gasperi, rappresenta un importante esempio di architettura razionalista e il suo restyling è stato affidato dalla maison francese allo studio di architettura Antonio Citterio e Patricia Veil. 

 

Il ristorante Niko Romito

L’hotel dispone di 114 camere e al secondo piano offre un’unica Bulgari Suite di 300 mq con vista mozzafiato sul Mausoleo di Augusto. Nella spettacolare terrazza al quinto piano prenderà posto il ristorante Niko Romito con un menu di cucina italiana contemporanea, creato in esclusiva dallo chef per i Bulgari Hotels & Resorts in una calda ed elegante atmosfera con pareti di legno di mogano in cui si innesta una sala da pranzo privata ( per oltre 12 persone) , interamente decorata con un arazzo in seta raffigurante lo zodiaco.

Una caratteristica unica è „La Terrazza” panoramica dotata di cabine e salotti e offre una vista mozzafiato sullo skyline di Roma. Qui viene offerto un menu italiano di snack e pasti leggeri per tutto il giorno. L'atmosfera della terrazza cambia nel corso della giornata: di giorno è un solarium, al tramonto si trasforma nel luogo più glamour per un aperitivo e di notte diventa la lounge perfetta per il dopo cena sotto le stelle.Curato da Parc Nouveau, il progetto paesaggistico „La Terrazza“  è stata concepita come una tipica terrazza romana, che ospita più di 200 vasi con una grande varietà di piante e fiori autoctoni, ispirati ai giardini delle antiche ville romane come Villa di Livia e Villa Adriana.

Al piano terra, la prima Boutique Bulgari Dolci invita a gustare una delle famose creazioni di cioccolato Bulgari e una selezione di dolci tradizionali italiani.

La Bulgari Spa di 1500 m² è un vero e proprio tempio del benessere, che ricrea l'atmosfera delle antiche terme romane con colonne di marmo che si ergono intorno alla piscina e vetrate colorate che diffondono una luce calda e piacevole. Un rifugio armonioso per equilibrare corpo, mente e anima, con 9 sale per trattamenti, una piscina di 25 metri e una piscina Vitality realizzata con scintillanti tessere di mosaico ispirate ai motivi delle storiche Terme di Caracalla e ai trattamenti benessere di Augustinus Bader.

 

Il Direttore Generale del nuovo Bulgari Hotel Rome, Vincent Falcone, ha  commentato: "È per me un grande onore guidare il Bulgari Hotel Rome, la prima struttura nella città natale di Bulgari e la nuova ammiraglia della collezione Bulgari Hotels & Resorts. Con la sua posizione esclusiva nel cuore di Roma, in un edificio storico perfettamente restaurato, un design d'interni raffinato, un'offerta gastronomica curata da Niko Romito e spazi pubblici esclusivi, tra cui la più eccezionale terrazza panoramica con vista a 360° su Roma, il Bulgari The Hotel Rome ha tutte le qualità necessarie per diventare uno dei migliori hotel del mondo. Con il mio team, siamo pronti a impegnarci per offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza di servizio e ospitalità".

News correlate
Forze Armate, Forze dell’Ordine e Campioni dello Sport a Cinecittà World

Il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre arriva nel Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma l’ottava edizione di Viva l’Italia, grande evento espositivo e dimostrativo interforze sul tema “Campioni di Sport, Campioni di Vita”


Il Premio Spoleto art Festival Arti Visive nel Mondo

Si è svolto presso il Portico La Portella della Rocca Albornoz il premio Internazionale Spoleto Art Festival Arti Visive


MagicLand, un’ estate tra avventure, cultura e divertimento

Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, già consulente creativa del parco è di nuovo madrina dell’evento di presentazione, svoltosi al Gran Teatro Alberto Sordi con il CEO di Magicland Guido Zucchi.


Summer Awards Confassociazioni - Un premio al successo.

Si è tenuta a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere in piazza di S. Luigi dei Francesi, la cerimonia di consegna dei "Confassociazioni Summer Awards", evento organizzato in occasione della chiusura del decennale di Confassociazioni.


Luca Papa: il coach delle Eccellenze Italiane diventa testimonial per Compassion

Compassion, l’associazione internazionale che ha come missione il sostegno dei bambini più poveri, ha scelto Luca Papa come nuovo testimonial.


SFIDA FRA I MINISTRI ABODI E SANTANCHÈ E FLASH MOB NELLA GRANDE SERATA DEI MONDIALI MASTER DI TENNISTAVOLO

ll prestigioso evento sportivo


“La forza della Vita 2024”

Come eravamo, come saremo


Angelo Deiana è il nuovo  Presidente dell’ Osservatorio Italiano sull’ Intelligenza Artificiale

Sono profondamente grato a ENIA, Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale e alla sua Presidente, Valeria LAZZAROLI, per la nomina a Presidente dell’ Osservatorio Italiano sull’Intelligenza Artificiale


Italia On The Road, Rai Play, vince come migliore Brande Content della stagione TV 2023/24

Il Premio del Moige viene assegnato al Game Travel Rai di Turismo Esperienziale alla Camera dei Deputati. A riceverlo Metis Di Meo, autrice e conduttrice del programma.


Estate in città? 5 cose che puoi fare per godertela al massimo

Dalle visite ai musei, al vivere la casa in modo diverso fino alla ricerca dell’anima gemella grazie a PhaseApp, alcuni spunti per un’estate al top