Enogastronomia
Luisa Bassotto
Bomaki , la catena nippo-brasiliana e´ arrivata anche a Ponte Milvio
CON BOMAKI IN ZONA PRATI ORA SONO DUE I RISTORANTI NELLA CAPITALE
Bomaki è nata a Milano nel 2013 per iniziativa di Giuseppe Grasso. Il nome della catena deriva dalla fusione tra le parole bom (“buono” in brasiliano) e maki (il roll della cucina giapponese) a sintetizzare la scelta di cibi brasiliani, giapponesi ed europei in un ambiente colorato e ricco di dettagli che ricordano il Sud America.
Dopo il grande successo dell’apertura in Zona Prati dello scorso 14 aprile, Bomaki fa il bis e arriva a Ponte Milvio in Viale Tor Di Quinto 35. Il locale è posizionato in una delle zone più frequentate e centrali di Roma, da sempre il cuore pulsante della movida romana. Il locale ha un grandissimo potenziale, sia per la posizione che hanno scelto sia per l’architettura interna che è in grado di esaltare l’arte culinaria offerta “food & drink”. Bomaki si ispira anche a Roma e alla sua architettura con un dehors esterno che presenta un piccolo giardino e zona bar, per garantire il comfort del cliente.
L’ampiezza del menù comprende un’ampia scelta di uramaki, diverse varietà di tartare e carpacci e formati tipici del cibo da strada come burritos e tacos di carne e pesce. Bomaki abbina le delizie con una vasta offerta di cocktail tipici brasiliani come caipirinha, caipiroska, mojito esotici, con gusti avvolgenti che spaziano dal mango al maracuja; per i clienti più tradizionali la birra artigianale "Branquinha" , creata esclusivamente per Bomaki dal Birrificio di Legnano.
L’inaugurazione è prevista per martedì 27 giugno: lo speciale opening night sarà in vero spirito carioca. Una serata esclusiva e ricca di divertimento, accompagnata da musica brasiliana che rievoca il mondo sudamericano! Il ristorante di Ponte Milvio è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 18 all’1, venerdì e sabato fino alle 2 e sarà l’appuntamento fisso per chi desidera passare momenti di felicità e spensieratezza in un ambiente trendy e dinamico. Bomaki è per tutti e in qualsiasi momento della giornata : per chi desidera godersi l’aperitivo dopo una giornata di lavoro, la cena in compagnia di amici o un ricco brunch del fine settimana in un locale "easy chic" dall'anima nippo-brasiliana.
Bomaki presenta al pubblico un’offerta gastronomica ricca che unisce un’attenta selezione degli ingredienti e la costante ricerca di sapori insoliti, un riuscito connubio tra innovazione e creatività che dà vita ad intriganti combinazioni di sapori che mantengono fede ai profumi e colori del Brasile.
Bomaki attende gli abitanti e turisti della Capitale per condividere con loro momenti di deliziosa felicità
Anche per il nuovo locale di Ponte Milvio in Viale Tor Di Quinto 35, restano sempre attivi i servizi di delivery quali Glovo, Just Eat e Deliveroo oltre al servizio di prenotazione online dei tavoli e take away, sempre disponibili attraverso il sito: www.bomaki.it
Dello stesso autore
- Assottica 2024: Change the View
- Italcares: la tua porta d'accesso al benessere italiano
- Festival delle Città 2024
- Intelligenza Artificiale di Google
- Studio infermieristico Rossi Gennaro
- A Fieragricoltura 2024 il futuro tra innovazione e sostenibilità.
- MIA Pizzeria Creativa, Marco Montuori pronto a coinvolgere tutti i sensi con la sua creatività´culinaria senza confini
- Carni rosse: economia, salute e società
- Incavotto, il panettone artigianale straordinario lievitato in grotta
- Longines Global Champions Tour 2023
- Elenco completo...
Una location dove poter gustare piatti di alta qualità in un contesto che incontra il design e l’atmosfera vibrante della città.
Una location romana in cui la cura degli spazi e degli arredi si uniscono alla qualità della materia prima in un ambiente familiare e conviviale.
Benvenuti in queste terre generose e millenarie.
Il commento del presidente nazionale Cristiano Fini sui dati positivi del XXII Rapporto Ismea-Qualivita
Si chiude il 2024 con l’evento di Vino in Viaggio - Segreti in un Calice a Madrid con le aziende che partecipano al Wine Tasting con operatori del settore al ristorante Pante ispirato alla bellezza e cultura enogastronomica italiana.
Appuntamento in Tuscia per irrinunciabili esperienze gourmet guidate dallo chef Daniele Semproni.
Un nuovo format per ritrovare i sapori genuini di prodotti artigianali.
Con il Natale si avvicina il periodo più faticoso dell’anno. Vincenzo Liccardi, esperto ed ideatore di FOODCOST® in CLOUD, spiega come evitare stress e burnout con il digital
Sapori autentici della regione toscana grazie a piatti tipici che raccontano la storia e la cultura del territorio.
L’area di “Canelli e l’Asti Spumante” rappresenta l’eccellenza del polo produttivo del vino Asti Spumante, frutto della lavorazione del vitigno Moscato bianco.