Eventi
Adriano Marsala, il manager della sostenibilità ambientale e sociale tra i protagonisti del dibattito presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Sergio Ferroni

Società Benefit e B Corp protagoniste di un dibattito alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea

 Il 21 marzo alle 10:30 in via IV Novembre n.149 presso Spazio Europa, gestito dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Adriano Marsala sarà tra i protagonisti del dibattito Società Benefit & B Corp, un ponte tra l’impresa ed il terzo settore. Coesistenza del business con il benefit. Un dialogo tra politici, imprenditori, ricercatori e professionisti per comprendere insieme quali siano i migliori percorsi e le best practices da adottare per sviluppare un’integrazione ed una sinergia tra le attività profit e le attività no-profit.

Interverranno:

Adriano Marsala,  Esperto di Società Benefit;

Mauro Del Barba. Primo firmatario del provvedimento sulle Società Benefit e Presidente di Assobenefit;

Giandomenico Cressoni, Dottore commercialista, Esperto contabile, Revisore legale, partner Studio Associato Cressoni Ghizzi Zeni che introdurrà e modererà;

Maurizio Zordan ,Amministratore Delegato di Zordan 1965 Srl, tra le prime realtà produttive italiane certificata B Corp;

Valeria Mangani, Presidente della Sustainable fashion innovation society.

Manager illuminato, Adriano Marsala con la società benefit Man Consulting srl preserva il valore delle persone affinché ognuno si senta incluso e possa dare il meglio sentendosi parte integrante della società. Per questo Marsala è stato tra i primi in Italia ad occuparsi di Certificazioni di Genere, ISO 30415:202 che, ai sensi della PdR UNI 125:2022, affronta i temi della Diversità e dell’Inclusione a 360 gradi per garantire un ambiente equo in tutti i settori aziendali in merito a formazione, selezione ed assunzione, gestione della carriera, genitorialità e cura, conciliazione dei tempi vita-lavoro, attività di prevenzione di ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale sui luoghi di lavoro. Man Consulting srl promuove ovviamente una cultura inclusiva all’interno della propria struttura e fornisce ai clienti metodi, strategie e normative per valorizzare l’unicità delle persone e l’accesso alle stesse possibilità di crescita professionale a prescindere dal ruolo ricoperto nell’organizzazione. Inoltre si adopera in ottica dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile in linea con quanto sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Man Consulting

Società di consulenza con sede a Milano e operatività in tutta Italia, fondata da Adriano Marsala nel 2014, è attiva nella consulenza in materia di sicurezza nel lavoro, formazione finanziata, sistemi di gestione dai più tradizionali 9001 all’anti corruzione, responsabilità sociale, sostenibilità sociale e ambientale. Dal marzo 2022 è diventata Società Benefit. Un fatturato 2022 che segna un + 10% rispetto all’anno presente che si attesta intorno ai 550.000 euro grazie a circa 150 clienti.  Man Consulting per specifica sensibilità del fondatore, che negli anni è stato affiancato dei figli Andrea e Clarissa, ha scelto di collaborare con le PMI a forte vocazione sociale. È inoltre tra i pochi esperti del processo di certificazione Bcorp.

Nel 2020 Man Consulting ha ottenuto la certificazione ISO 9001 con Bureau Veritas e si certifica ECOVADIS per valorizzare l'azienda in ottica di sostenibilità ambientale e di sostenibilità e di comfort per le proprie dipendenti, uno staff giovane e multidisciplinare al 90% femminile.  A fianco dell’attività profit, un impegno sociale spalmato su più iniziative meritevoli: sostiene tra gli altri l'Associazione I Bambini delle Fate a Rozzano che assicura sostegno economico a progetti di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità, la Fondazione GELATIKA per l'integrazione dei ragazzi autistici, OLIVAMI per la piantumazione di 50 ulivi nel Salento, sostenendo la ricostruzione delle campagne distrutte dalla Xylella e aiutando a compensare circa 30.000 Kg di CO2, e African Fashion Gate laboratorio permanente di iniziative contro il razzismo, la discriminazione e l’esclusione nel mondo della Moda, delle Arti, dello Spettacolo e dello Sport.

Adriano Marsala, studi classici, si appassiona al mondo della consulenza d’impresa a metà anni ’90; nel tempo ricopre i ruoli di Executive Analyst e Senior Executive Management, consulente finanziario e privacy, in importanti società di consulenza lombarde. Integra le proprie competenze oltre che sul campo, anche attraverso corsi di alta formazione. Contestualmente le esperienze professionali lo mettono in contatto con il vivace mondo imprenditoriale lombardo e la sua vocazione all’imprenditorialità lo spinge all’indipendenza. Nel 2014 fonda Man Consulting srl. In qualità di esperto di Società Benefit, è spesso relatore su queste specifiche tematiche.

News correlate
Il party di Numa Palmer

Il compleanno con una cena all’insegna della musica, dell’amicizia e dell’allegria


L’aperitivo culturale del giovedì sera di Di’Gay ProjecT DGP

Madrina dell'evento Eva Grimaldi


Sound of Silence Strega Forte dei Marmi: Un Evento Indimenticabile Firmato Michael Rothling

Oltre 120 Ospiti VIP, Lusso e Cultura all’Evento dell’Anno al Remo Beach Club


Al via la terza edizione di “CONFASSOCIAZIONI Awards”

Il prossimo 2 luglio grande chiusura del Decennale della Confederazione con la terza edizione dei CONFASSOCIAZIONI Awards in una prestigiosissima location romana: la Pinacoteca del Tesoriere”.


Grande folla vip per l’apertura del nuovo negozio di scarpe di Silvio Gallo a via della Vite 76

L' happening di moda nel centro storico capitolino


Passi di stile nella Capitale

Folla di vip e di amici all'inaugurazione del negozio di scarpe di Silvio Gallo nel cuore di Roma


Rocca Fest a Tivoli dal 13 al 15 giugno

Il Festival delle arti sceniche rivolto ai giovani under 26 propone, tra gli eventi, La Repubblica dei Marmocchi e Una vita in parola, performance teatrali dedicate alla personalità di Igino Giordani


L’arte del creativo Michele Spanò tra le antiche mura della Rocca dei Borgia, a Nepi

Tanti vip per la terza edizione del “Nepi Fashion Show” con modelle, cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo


Dinner Opera Show

“Non c’è arte dove non c’è stile“ diceva Oscar Wilde, e stile, sogno, magia, incanto e bellezza rivivono in un castello antico di più di mille anni, a due passi da Ponte Milvio a Roma.


Roma: Moda Movie 28° Edizione – Conferenza Stampa dell’Evento.

Siamo fatti di sogni e sentimenti, la nostra vera ricchezza è far vivere il sogno che anima la nostra speranza.