Turismo
MOMENTI MAGICI NELLE MARCHE PER TORNARE A VIVERE NEL BENESSERE
Francesca Sirignani

Immerso nella natura e nella quiete, a Belforte del Chienti, un delizioso borgo nel cuore delle Marche, il Country Relais Coroncina si presenta come luogo incantevole da scoprire in ogni stagione, in particolare, durante la primavera quando l’aria diventa più leggera e si riempie di profumi, colori e suoni meravigliosi.

La bellezza dell'ambiente naturale disegna i profili del luogo: dalla sfumatura di fiori colorati al fascino di  un boschetto incontaminato che protegge un lato della casa dove scorre un delizioso ruscello necessario per l’irrigazione.

Il Country Relais Coroncina  ha una superficie di circa 8 ettari che è stata suddivisa in tre diverse produzioni biologiche: l’orto stagionale, le 500 piante di oliva per lo più coroncina (una varietà autoctona), leccino e frantoio e un centinaio di piante da frutto.

La struttura colonica rispetta lo stile locale, con la muratura e le pietre a faccia vista. Tre camere e un mini appartamento molto confortevoli, accoglienti e tranquille sono pronti per accogliere gli ospiti, con arredi moderni e realizzati con materiali naturali.

“Siamo molto orgogliosi di poter mostrare tutta la bellezza della nostra struttura, ancor di più in questo periodo storico così difficile”, dichiara  la Sig.ra Melania Moschini, proprietaria del Country Relais Coroncina.  “Manteniamo alta la qualità del nostro servizio cercando di anticipare le richieste dei nostri clienti che desiderano rilassarsi, rigenerarsi all’aria aperta, avere una sana alimentazione e concedersi trattamenti benessere in una splendida cornice naturale  come quella del nostro Relais”.

Tra le sistemazioni merita evidenziare  “La Botte” con un comodo letto matrimoniale, un bagno e all’esterno una piccola veranda con una doccia da utilizzare in estate: la scelta ideale per chi desidera vivere un’esperienza unica, intima e originale.

Il rispetto della privacy di ogni camera permette di godere del paesaggio circostante rimanendo in un ambiente privato e rispettando l’intimità di ogni ospite.

Non può mancare una Spa privata, Kalyaan, con sauna ad infrarossi e la vasca idromassaggio che permette di regalarsi  piaceri che coinvolgono i 5 sensi, rigenerando corpo e spirito. Un innovativo concetto di benessere, tutto al naturale regala una coccola  durante il soggiorno.

La biopiscina, inoltre,  è stata realizzata in resina senza utilizzare il cemento armato e a bassissimo impatto ambientale. Per purificare l’acqua è stato  scelto il sale rosa dell’Himalaya, il disinfettate per eccellenza.

In tutta la costruzione sono stati usati materiali compatibili con la bioedilizia come  l’acciaio diamagnetico per evitare la formazione di campi magnetici, la calce ad acqua, il sughero per l’impermeabilizzazione interna e l’olio di lino per quella esterna. É stato scelto di installare un impianto fotovoltaico e solare affinché  il Country Relais Coroncina sia sostenibile e rispettoso della natura e dell’ambiente che la circonda.

Due sono le eleganti e confortevoli sale del ristorante  per accogliere 25 ospiti al massimo. Il menù prevede una cucina vegana rivolta alla difesa e alla tutela degli animali ma anche alla salvaguardia dell’ambiente e della salute umana.Tutto ciò che non è di  produzione del Country Relais Coroncina viene acquistato da produttori locali. Per garantire sempre la stagionalità degli alimenti, il menù, inoltre,  cambia in base ai prodotti coltivati, dalle verdure alle erbe aromatiche. Anche la colazione vegana si presenta ricca con una selezione di prodotti artigianali tra i quali scegliere: crostate, marmellate, macedonie di frutta, croissant.

Accoglienza, trasparenza, bellezza naturale, modernità, sostenibilità e benessere sono tutti i requisiti del Country Relais Coroncina impreziosito da caldi arredi e colori naturali.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

COUNTRY RELAIS CORONCINA

Contrada Fossa, 1

62020 Belforte del Chienti - Macerata

Telefono & WhatsApp: +39 366 9238075

Email: info@coroncina.it

https://coroncina.it

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
L'Elizabeth Unique Hotel di Roma: Dove l'arte fa rima con la raffinatezza

Le tradizioni culinarie lucane e non solo dello chef Riccardo Pepe arricchiscono e impreziosiscono la struttura ricettiva situata al centro di Roma.


Guida per la migliore beach experience a Malta

Ecco una serie di strumenti utili che vi aiuteranno a godervi al meglio la vostra vacanza balneare a Malta


Parco Nazionale Gran Paradiso: l’ambiente al centro

Tra gli appuntamenti dedicati al centenario dell’area protetta più antica d’Italia, si parlerà naturalmente anche di ricerca e salvaguardia ambientale, attività per cui il Parco Nazionale Gran Paradiso è riconosciuto a livello mondiale


In Polonia a passo lento

Fuori dagli itinerari turistici tradizionali, esiste una Polonia inaspettata,fatta di case in legno, fiabesche fortezze medievali e tanto, tanto verde.


A MERANO TRA L’HOTEL MIGNON O IL RESIDENCE DÉSIRÉE : A VOI LA SCELTA!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Parco Nazionale Gran Paradiso: storia e cultura delle comunità locali

Il calendario delle celebrazioni per il Centenario del Parco Nazionale Gran Paradiso dedica una serie di appuntamenti all’approfondimento degli aspetti legati alla cultura delle comunità locali, alle loro tradizioni, alla storia e alla spiritualità


Lusso... on the beach  La bellezza suggestiva dei Caraibi.

Le spiagge riconosciute tra le più belle del mondo, la distesa blu dell’Oceano che si perde all’orizzonte. Grandi aree ancora selvagge e incredibilmente belle.


OverAlp Vela, vulcani e isole – mare e trekking

Mountain Sailing, fiore all’occhiello di OverAlp - Outdoor Tour Operator, propone una settimana a vela in cui l’esperienza della navigazione in barca a vela si fonde a splendidi percorsi trekking.


Lafay Resort & Spa Lago di Garda: Un luogo di felicità spensierata

Un nuovo modo di abitare la vacanza: lusso, natura e benessere in un unico luogo


La Thuile Bike World amplia l’offerta. Apre la nuova Pump Track e si moltiplicano le proposte per i bikers.

Un anello di 188 metri dal design modernissimo si unisce ai 220 km di tracciati che compongono l’ampio Bike Park con vista sul Monte Bianco.