
Turismo
Francesca Sirignani
Immerso nella natura e nella quiete, a Belforte del Chienti, un delizioso borgo nel cuore delle Marche, il Country Relais Coroncina si presenta come luogo incantevole da scoprire in ogni stagione, in particolare, durante la primavera quando l’aria diventa più leggera e si riempie di profumi, colori e suoni meravigliosi.
La bellezza dell'ambiente naturale disegna i profili del luogo: dalla sfumatura di fiori colorati al fascino di un boschetto incontaminato che protegge un lato della casa dove scorre un delizioso ruscello necessario per l’irrigazione.
Il Country Relais Coroncina ha una superficie di circa 8 ettari che è stata suddivisa in tre diverse produzioni biologiche: l’orto stagionale, le 500 piante di oliva per lo più coroncina (una varietà autoctona), leccino e frantoio e un centinaio di piante da frutto.
La struttura colonica rispetta lo stile locale, con la muratura e le pietre a faccia vista. Tre camere e un mini appartamento molto confortevoli, accoglienti e tranquille sono pronti per accogliere gli ospiti, con arredi moderni e realizzati con materiali naturali.
“Siamo molto orgogliosi di poter mostrare tutta la bellezza della nostra struttura, ancor di più in questo periodo storico così difficile”, dichiara la Sig.ra Melania Moschini, proprietaria del Country Relais Coroncina. “Manteniamo alta la qualità del nostro servizio cercando di anticipare le richieste dei nostri clienti che desiderano rilassarsi, rigenerarsi all’aria aperta, avere una sana alimentazione e concedersi trattamenti benessere in una splendida cornice naturale come quella del nostro Relais”.
Tra le sistemazioni merita evidenziare “La Botte” con un comodo letto matrimoniale, un bagno e all’esterno una piccola veranda con una doccia da utilizzare in estate: la scelta ideale per chi desidera vivere un’esperienza unica, intima e originale.
Il rispetto della privacy di ogni camera permette di godere del paesaggio circostante rimanendo in un ambiente privato e rispettando l’intimità di ogni ospite.
Non può mancare una Spa privata, Kalyaan, con sauna ad infrarossi e la vasca idromassaggio che permette di regalarsi piaceri che coinvolgono i 5 sensi, rigenerando corpo e spirito. Un innovativo concetto di benessere, tutto al naturale regala una coccola durante il soggiorno.
La biopiscina, inoltre, è stata realizzata in resina senza utilizzare il cemento armato e a bassissimo impatto ambientale. Per purificare l’acqua è stato scelto il sale rosa dell’Himalaya, il disinfettate per eccellenza.
In tutta la costruzione sono stati usati materiali compatibili con la bioedilizia come l’acciaio diamagnetico per evitare la formazione di campi magnetici, la calce ad acqua, il sughero per l’impermeabilizzazione interna e l’olio di lino per quella esterna. É stato scelto di installare un impianto fotovoltaico e solare affinché il Country Relais Coroncina sia sostenibile e rispettoso della natura e dell’ambiente che la circonda.
Due sono le eleganti e confortevoli sale del ristorante per accogliere 25 ospiti al massimo. Il menù prevede una cucina vegana rivolta alla difesa e alla tutela degli animali ma anche alla salvaguardia dell’ambiente e della salute umana.Tutto ciò che non è di produzione del Country Relais Coroncina viene acquistato da produttori locali. Per garantire sempre la stagionalità degli alimenti, il menù, inoltre, cambia in base ai prodotti coltivati, dalle verdure alle erbe aromatiche. Anche la colazione vegana si presenta ricca con una selezione di prodotti artigianali tra i quali scegliere: crostate, marmellate, macedonie di frutta, croissant.
Accoglienza, trasparenza, bellezza naturale, modernità, sostenibilità e benessere sono tutti i requisiti del Country Relais Coroncina impreziosito da caldi arredi e colori naturali.
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
COUNTRY RELAIS CORONCINA
Contrada Fossa, 1
62020 Belforte del Chienti - Macerata
Telefono & WhatsApp: +39 366 9238075
Email: info@coroncina.it
https://coroncina.it

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.
Dello stesso autore
- TORNA IL BUCO – RISTORANTE TOSCANO DAL 1901
- Da Fico non solo il bar ma anche il ristorante guidato dallo Chef Massimo Baroni!
- L'Elizabeth Unique Hotel di Roma: Dove l'arte fa rima con la raffinatezza
- APPUNTAMENTO CON LA LETTURA: "IL LIBRO DELLE VOCI DIMENTICATE" DI RICCARDO CENCI
- Lafay Resort & Spa Lago di Garda: Un luogo di felicità spensierata
- SORSI D’AUTORE 2022
- Olio Santo, il gusto "Hot" dello Street Food pugliese
- FESTIVAL DEL CARCIOFO ROMANESCO
- IL GRUPPO ADLER SPA RESORTS & LODGES ARRIVA FINALMENTE IN SICILIA
- CORRO DA TE
- Elenco completo...

Le tradizioni culinarie lucane e non solo dello chef Riccardo Pepe arricchiscono e impreziosiscono la struttura ricettiva situata al centro di Roma.

Ecco una serie di strumenti utili che vi aiuteranno a godervi al meglio la vostra vacanza balneare a Malta

Tra gli appuntamenti dedicati al centenario dell’area protetta più antica d’Italia, si parlerà naturalmente anche di ricerca e salvaguardia ambientale, attività per cui il Parco Nazionale Gran Paradiso è riconosciuto a livello mondiale

Fuori dagli itinerari turistici tradizionali, esiste una Polonia inaspettata,fatta di case in legno, fiabesche fortezze medievali e tanto, tanto verde.

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.

Il calendario delle celebrazioni per il Centenario del Parco Nazionale Gran Paradiso dedica una serie di appuntamenti all’approfondimento degli aspetti legati alla cultura delle comunità locali, alle loro tradizioni, alla storia e alla spiritualità

Le spiagge riconosciute tra le più belle del mondo, la distesa blu dell’Oceano che si perde all’orizzonte. Grandi aree ancora selvagge e incredibilmente belle.

Mountain Sailing, fiore all’occhiello di OverAlp - Outdoor Tour Operator, propone una settimana a vela in cui l’esperienza della navigazione in barca a vela si fonde a splendidi percorsi trekking.

Un nuovo modo di abitare la vacanza: lusso, natura e benessere in un unico luogo

Un anello di 188 metri dal design modernissimo si unisce ai 220 km di tracciati che compongono l’ampio Bike Park con vista sul Monte Bianco.