Eventi
Inaugurato un nuovo iconico indirizzo nel cuore della capitale firmato Hilton e gestito da HNH Hospitality
Sergio Ferroni

Una nuova finestra su Roma: apre il DoubleTree by Hilton Rome Monti

HNH Hospitality, tra i primi operatori alberghieri indipendenti italiani, ha inaugurato in Piazza dell’Esquilino, nel cuore della Città Eterna, un nuovo hotel dal design contemporaneo e dall’anima green: DoubleTree By Hilton Rome Monti. L’edificio, di proprietà di Reale Immobili spa, è stato trasformato in un prestigioso albergo rivolto ad una clientela business e leisure, che opererà sotto il rinomato brand internazionale DoubleTree by Hilton.

Il palazzo è stato oggetto di una completa riqualificazione e restyling, a cura dello studio THDP, specializzato in architettura ed interior design per alberghi, che ha creato un’oasi verde in città e una nuova finestra su Roma, punto di ritrovo per i turisti e i locali. 

DoubleTree by Hilton Rome Monti sorge in una posizione strategica, in uno dei quartieri più dinamici ed eclettici della città, il Rione Monti, che si sviluppa intorno alla Stazione Termini e a Piazza Vittorio.

Si compone di 133 camere (124 camere standard e 9 suite) distribuite su sette piani ed include un bar & caffetteria con ingresso dalla vivace piazza Esquilino, un ristorante di cucina tradizionale rivisitata e un rooftop bar & terrace panoramico, oltre a tre meeting room modulari ed una moderna sala fitness. 

Ad accogliere  i propri ospiti troviamo il direttore Simone Menga, che ci accompagna  in un ambiente ricco di luce naturale e dal design contemporaneo, ispirato ai colori di Roma e contaminato di elementi naturali. Un’accurata ricerca filologica ha guidato il progetto di riconversione dei due edifici preesistenti, instaurando un dialogo continuo con la città. Sin dalla sua progettazione iniziale l’hotel si è dedicato alla riduzione dell’impatto ambientale e sociale, visibile dalla scelta dei materiali impiegati e delle fonti energetiche con cui alimentarsi. 

I colori scelti fanno riferimento alle tinte della città eterna alleggeriti dalla luce calda e presenza delle pietre locali. L’arancio e l’ocra sfumano nel delicato travertino bianco per raggiungere i toni del verde del Fiume Tevere. Il rosso degli intonaci delle facciate dei palazzi, il porfido degli ingressi delle chiese e dei tradizionali “sampietrini” si accendono tutti i giorni durante il tramonto creando effetti magici di luci ed ombre. L'uso di queste tonalità crea un legame con l'ambiente, mantenendo una continuità cromatica interna con la città all’esterno. 

L’hotel ospita un’ampia lobby che si sviluppa su tutto il piano terra e su terrazze disposte su diversi livelli: un luogo luminoso, aperto e dinamico, non più un elemento di passaggio, ma luogo di relax, postazione di lavoro o dove prendere un ottimo caffè, vista la presenza della caffetteria proprio adiacente.

È caratterizzata da numerosi allestimenti floreali e piante che rendono l’ambiente ancora più piacevole.

In hotel si sviluppa anche un percorso di elementi ed installazioni artistiche, selezionate attingendo alla pittura, fotografia e scultura in un mix tra antico e moderno. 

Il nuovo indirizzo offre un soggiorno accogliente e una ricca proposta Food&Beverage aperta a tutti, completa di spazi comuni per incontri, business ed eventi. Sono infatti presenti tre locali: Mamalia che propone una cucina autentica a base di ricette della tradizione italiana e romana, MiT Food & Coffee Brewery, luogo di incontro dall’anima giovane e vivace, aperto anche agli esterni, che offre proposte creative dalla colazione all’happy hour e il Mùn Rooftop Cocktail Bar all’ottavo piano ideale per concludere la giornata con una cena a base di tapas o un cocktail after dinner, ammirando le meravigliose viste sui tetti di Roma. L’hotel ha scelto Lavazza come partner esclusivo per la fornitura di caffè, con l’obiettivo di garantire una gustosa coffee experience in ogni momento della giornata. 

Mamalia è un’accogliente location che offre una cucina di sapori autentici della tradizione italiana e romana rivisitata con passione e creatività, facendo sempre affidamento su ingredienti di prima qualità e di provenienza locale accompagnata da un’ampia lista di vini accuratamente selezionati.

Una vetrina show-cooking permetterà di ammirare gli Chef all’opera guidati dall’executive Chef Alessandro Caputo. MiT è un bar caffetteria con ampia scelta di miscele e preparazioni Lavazza che promuove un nuovo modo di assaporare il caffè in una location dinamica, vibrante e moderna aperta dalla colazione fino all'happy hour con proposte originali e creative. Il locale diventa punto di incontro tra gli ospiti dell’hotel e la vita cittadina, grazie all’accesso anche dall'esterno su Piazza dell’Esquilino. Il rooftop bar Mùn all’ottavo piano si sviluppa su una parte interna coperta ed una terrazza esterna che regala una vista panoramica mozzafiato sulla città eterna. Mùn è caratterizzato da un design contemporaneo ma dai colori caldi in un continuum tra esterno e interno dato dalla presenza di elementi naturali. Il bar serve aperitivo serale a base di cocktail contemporanei firmati dal Mixologist Antonio De Meo, accompagnati da raffinate tapas in uno dei nuovi locali più moderni ed esclusivi della città. 

L’Hotel mette a disposizione 3 sale meeting modulari, tutte con illuminazione a luce naturale, che possono ospitare fino a 60 persone. L’adiacente break hub offre inoltre un ambiente rilassato e informale con sedute basse e divanetti come luogo di incontro. Infine, il moderno Fitness Center, equipaggiato con macchine all’avanguardia, inclusi tapis roulant, biciclette ellittiche, cyclette verticali e stepper – tutte dotate di TV e monitor cardiovascolare avanzato per tenere traccia dell’attività. 

HNH Hospitality

Il Gruppo HNH Hospitality nasce nel 1999 dall’intuito imprenditoriale e dall’esperienza alberghiera della famiglia Boccato. Negli anni, HNH Hospitality ha realizzato una crescita costante e calibrata grazie ad una gestione familiare, coniugata a una visione economico finanziaria, che l’ha portato con successo nel settore della gestione e dello sviluppo alberghiero. Per fatturato e numero di camere è diventato uno dei principali operatori indipendenti italiani, nel segmento degli hotel 4 e 5 stelle, con un totale di 14 strutture, grazie anche alla collaborazione con catene alberghiere internazionali come IHG, Hilton e Best Western. Gruppo giovane e innovativo, dove passione per l’ospitalità, continua ricerca di innovazione, coniugata all’efficienza economica e il costante miglioramento della qualità, guidano la gestione e le scelte di sviluppo. Visita il sito www.hnh.it e segui la pagina LinkedIn HNH Hospitality per maggiori informazioni. 

DoubleTree by Hilton

DoubleTree by Hilton vanta un portfolio globale e in continua espansione di oltre 615 hotel di alto livello, per un totale di oltre 141.000 camere in 48 Paesi. Da oltre 50 anni DoubleTree by Hilton continua a essere sinonimo di comfort per i viaggiatori d’affari e di piacere in tutto il mondo, con il suo trato distintivo nell’accoglienza e con gli stretti rapporti con le comunità locali. DoubleTree by Hilton offre camere e servizi dal gusto contemporaneo, con esperienze culinarie uniche, un’offerta fitness di alto livello e spazi per meeting ed eventi. I membri di Hilton Honors che prenotano attraverso i canali ufficiali Hilton hanno l’accesso a vantaggi esclusivi. Per prenotazioni, gli ospiti possono visitare doubletree.com. È possibile restare in contatto con DoubleTree by Hilton su Facebook, Twitter e Instagram, o leggere le ultime notizie sul brand su newsroom.hilton.com/doubletree 

Hilton

Hilton (NYSE: HLT) è un’azienda leader nell’ospitalità, con un portfolio di 18 brand di fama mondiale che comprende oltre 6.400 proprietà e un milione di camere in 119 Paesi e territori. Ispirata ai suoi valori fondanti, quelli di portare ovunque la luce e il calore dell’ospitalità, Hilton ha accolto oltre 3 miliardi di ospiti nei suoi oltre 100 anni di storia, ha guadagnato un posto di prestigio nella classifica “2020 World’s Best Workplaces” ed è stata nominata 2020 Global Industry Leader negli indici di sostenibilità del Dow Jones. Nel 2020 Hilton ha introdotto Hilton CleanStay, un riferimento per l’intera industria alberghiera per quanto riguarda la pulizia e la disinfezione degli hotel. Grazie al suo pluripremiato programma di fedeltà Hilton Honors, gli oltre 112 milioni di membri che prenotano direttamente sui canali Hilton possono guadagnare punti per il loro soggiorno e avere accesso a esperienze senza prezzo, oltre a numerosi vantaggi come check-in contactless, scelta della propria stanza, chiave digitale e Connected Room. Per maggiori informazioni e per restare in contatto con Hilton visitare newsroom.hilton.com o i canali social di Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube 

News correlate
Trenta Ore per la Vita 2024

Torna “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.


Al via la prima edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”

Si svolgerà presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio la l° edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”


Oltre quattrocento ospiti glam alla 34esima edizione del Gala delle Margherite

Quest’anno il ricavato dell’evento, organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli come sempre al Westin Excelsior di via Veneto, andrà alla Fondazione “Dignitas Curae”, presieduta dal professor Massimo Massetti


Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone