Eventi
Vincenzo Bocciarelli durante la consegna dei premi ha voluto omaggiare il pubblico attraverso una performance improvvisata con la soprano Tania di Giorgio creando una magica danza tra musica e poesia.
Sergio Ferroni

Spoleto Premio Letterario Internazionale Menotti Art Festival 2022 all’attore Vincenzo Bocciarelli

Doppio riconoscimento per l'attore e neo scrittore Vincenzo Bocciarelli che sabato 24 settembre, nel chiostro di San Nicolò di Spoleto ha ottenuto il primo premio letterario della sua carriera: “Menotti International Art Festival” e Premio  “L’arte è un atto d'amore”,  a cura della Menotti Art Academy per il suo primo libro pubblicato dopo il lockdown della primavera 2020, dal titolo  “Sulle ali dell'arte “ ovvero come sopravvivere ad una pandemia attraverso la potenza e la forza del teatro, della poesia e dell’arte.  I riconoscimenti sono stati consegnati da una prestigiosa commissione guidata dal Presidente Prof. Luca Filipponi, dalla  dott. Ssa Paola Biadetti e dal Prof. Sandro Trotti e da tutti i membri della commissione di questo prestigioso riconoscimento.  Vincenzo Bocciarelli  durante la consegna dei premi ha voluto omaggiare il pubblico attraverso una performance improvvisata con la soprano Tania di Giorgio creando una magica danza tra musica e poesia. Applausi e consensi dal ricco parterre di ospiti e dal pubblico presente, al quale l’attore Bocciarelli ha dichiarato:  “oggi per me è un giorno particolarmente speciale, perché proprio qui a Spoleto in questa bellissima città legata da sempre all’arte e alla cultura ricevo il mio primo premio letterario. Tutto ciò mi sprona a continuare con ancor più entusiasmo e impegno il mio percorso creativo…”   

Infatti Vincenzo Bocciarelli  è in procinto di debuttare a Genova nel suggestivo Castello di Bruzzo, con lo spettacolo-reading  “Volando nei cieli d’Italia Sulle ali dell’arte” prima tappa del tour invernale prodotto dalla Compagnia Helios di Virginia Consoli e in collaborazione con la Scuola di Danza il Cigno Nero di Vallecrosia.   Inoltre il prossimo 10 ottobre parteciperà alla collettiva “Cavalli d’autore” che avrà luogo al Museo Santa Maria della Scala di Siena con l’opera pittorica dal titolo  “Candige” pensata e realizzata appositamente per questo nuovo allestimento arrivato al quarto anno curato dalla giornalista e pittrice Elena Conti.

News correlate
Montecatini Terme: assegnato il “Premio Eccellenza alla Carriera” a Bruno Scapini, diplomatico e scrittore

Non é la prima volta che ci occupiamo di Bruno Scapini per la sua attività letteraria.


Cavalieri del lavoro: le storie delle famiglie del made in Italy

Maurizio Sella (Presidente Federazione): "Le storie protagoniste del volume rappresentano il cuore del madeinItaly: valori condivisi, intraprendenza, visione e tensione innovatrice


L’ Open Innovation che sfida la disabilità

Ecco i 6 finalisti di Make to Care


Si avvicina il Natale, e per i bambini del Reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma c’è sempre una sorpresa

L'Associazione Oilfa guidata dal suo presidente dott. Mauro Megaro in prima linea per regalare un sorriso e un sostegno ai piccoli degenti.


Premio Bandiera Verde Cia-Agricoltori Italiani : trionfa l’agricoltura tipica e di qualità del Made in Italy

In Campidoglio la cerimonia che festeggia il traguardo della 20° edizione. Sul podio tante produzioni certificate e biologiche e la prima Comunità del cibo. Targa al film “Siccità” di Virzì e al documentario “Pupi Avanti: la Tavola Racconta”


Kuwait, collaborazione tra la Dante e il National Council for Arts Culture and Letters per l’insegnamento della lingua italiana

Kuwait, avviata collaborazione tra la Società Dante Alighieri e il National Council for Arts Culture and Letters


Quanto inquina quello che indossi e il tuo stile di vita?

A Tivoli la conferenza sull’impatto della moda e una serie di eventi sulla sostenibilità


 Incanto di Luci per la prima volta in Italia

Un viaggio sensazionale ed inedito di un chilometro e mezzo nella magica location dell’Orto Botanico di Roma, per vivere una esperienza favolosa, tra terra e cielo, musica e natura.


Non sei sola. Lasciati aiutare.

McDonald’s e l’Assessorato alle Politiche per la Sicurezza, alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale insieme contro la violenza sulle donne.


 Il Nuovo Teatro Orione di Roma presenta “ Una Terra Promessa – A Promised Land”

Viaggio alla ricerca della felicità attraverso le musiche di Handel , uno spettacolo del Progetto Europeo Let’s Sing Oratorio Music!