Eventi
Vincenzo Bocciarelli durante la consegna dei premi ha voluto omaggiare il pubblico attraverso una performance improvvisata con la soprano Tania di Giorgio creando una magica danza tra musica e poesia.
Sergio Ferroni

Spoleto Premio Letterario Internazionale Menotti Art Festival 2022 all’attore Vincenzo Bocciarelli

Doppio riconoscimento per l'attore e neo scrittore Vincenzo Bocciarelli che sabato 24 settembre, nel chiostro di San Nicolò di Spoleto ha ottenuto il primo premio letterario della sua carriera: “Menotti International Art Festival” e Premio  “L’arte è un atto d'amore”,  a cura della Menotti Art Academy per il suo primo libro pubblicato dopo il lockdown della primavera 2020, dal titolo  “Sulle ali dell'arte “ ovvero come sopravvivere ad una pandemia attraverso la potenza e la forza del teatro, della poesia e dell’arte.  I riconoscimenti sono stati consegnati da una prestigiosa commissione guidata dal Presidente Prof. Luca Filipponi, dalla  dott. Ssa Paola Biadetti e dal Prof. Sandro Trotti e da tutti i membri della commissione di questo prestigioso riconoscimento.  Vincenzo Bocciarelli  durante la consegna dei premi ha voluto omaggiare il pubblico attraverso una performance improvvisata con la soprano Tania di Giorgio creando una magica danza tra musica e poesia. Applausi e consensi dal ricco parterre di ospiti e dal pubblico presente, al quale l’attore Bocciarelli ha dichiarato:  “oggi per me è un giorno particolarmente speciale, perché proprio qui a Spoleto in questa bellissima città legata da sempre all’arte e alla cultura ricevo il mio primo premio letterario. Tutto ciò mi sprona a continuare con ancor più entusiasmo e impegno il mio percorso creativo…”   

Infatti Vincenzo Bocciarelli  è in procinto di debuttare a Genova nel suggestivo Castello di Bruzzo, con lo spettacolo-reading  “Volando nei cieli d’Italia Sulle ali dell’arte” prima tappa del tour invernale prodotto dalla Compagnia Helios di Virginia Consoli e in collaborazione con la Scuola di Danza il Cigno Nero di Vallecrosia.   Inoltre il prossimo 10 ottobre parteciperà alla collettiva “Cavalli d’autore” che avrà luogo al Museo Santa Maria della Scala di Siena con l’opera pittorica dal titolo  “Candige” pensata e realizzata appositamente per questo nuovo allestimento arrivato al quarto anno curato dalla giornalista e pittrice Elena Conti.

News correlate
Trenta Ore per la Vita 2024

Torna “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.


Al via la prima edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”

Si svolgerà presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio la l° edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”


Oltre quattrocento ospiti glam alla 34esima edizione del Gala delle Margherite

Quest’anno il ricavato dell’evento, organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli come sempre al Westin Excelsior di via Veneto, andrà alla Fondazione “Dignitas Curae”, presieduta dal professor Massimo Massetti


Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone