Turismo
Celebrare l’amore ai Caraibi può essere un’esperienza indimenticabile.
Sergio Ferroni

Due cuori e una vacanza ai Caraibi

Sono numerose le isole dove trascorrere del tempo con la persona amata, tra spiagge borotalco, acque limpide e caldi tramonti, in un contesto idilliaco.  Per rendere la vacanza ancora più esclusiva, i Sandals Resorts offrono numerose occasioni e attività da condividere in coppia, isolati dal resto del mondo.   

San Valentino si avvicina e una vacanza ai Caraibi è l’occasione perfetta per le coppie che vogliono condividere momenti lontani da tutto e tutti da ricordare. Per una fuga romantica di tutto rispetto, il gruppo di resort Luxury Included®,  Sandals Resorts, propone soggiorni in suite con piscine private o Over-the-water Villa e un’ampia scelta di attività per un soggiorno indimenticabile.

Ammirate le stelle dei Caraibi in Giamaica

L’astroturismo, noto anche come ‘star bathing’, sarà una delle tendenze di viaggio nel 2024 (ndr. secondo quanto segnalato da CNTraveller).  Il nuovissimo resort Sandals Dunn’s River a Ocho Rios, in Giamaica, ha presentato il primo Stargazing Concierge del brand, grazie al quale è possibile perdersi nei cieli dei Caraibi insieme alla dolce metà. Un’esperienza su misura per le coppie, offerta gratuitamente a quanti prenotano un soggiorno nella nuova Coyaba Sky Villa Swim-up Rondoval Butler Suite con Private Pool Sanctuary, le prime suite del Gruppo dotate di ampi tetti open-air corredate da telescopi. Su richiesta, lo Stargazing Concierge organizza l’osservazione delle stelle direttamente dalla suite. Aiutandovi ad identificare le costellazioni e l’attività meteorica del cielo caraibico. 

Non solo potrete approfittare di un’impareggiabile vista notturna: nella vostra Coyaba Sky Villa Swim-up Rondoval Butler con Private Pool Sanctuary regnano, infatti, romanticismo e lusso: avrete a disposizione un’area prendisole e una vasca da bagno private, con accesso diretto ad un’ampia piscina fluviale. Queste suite sono dotate di servizio in camera h24 e dell’esclusivo servizio di Butler Elite, gratuito.

Alla scoperta di Curaçao in MINI Cooper

Curaçao, una delle isole ABC situata nei pressi di Aruba e Bonaire, è un gioiello dei Caraibi olandesi. Ricca di splendide spiagge, di una vegetazione incontaminata e impreziosita da una bellissima e vivace capitale, è una terra da scoprire ed esplorare. Al Sandals Royal Curaçao, prenotando una delle due suite con maggiordomo di categoria superiore, avrete a disposizione una MINI Cooper (gratuita) per visitare alcune località iconiche dell’isola durante il vostro soggiorno. Inoltre, in questo resort potrete usufruire del primo programma di ristorazione esterno del brand, l’Island Inclusive. Prenotando qui un soggiorno di sette o più notti in una qualsiasi suite con servizio maggiordomo, vi verrà consegnato un buono di $250 USD per cenare in uno degli otto ristoranti gourmet partner dell’isola, con transfer di andata e ritorno inclusi. 

Diverse le sistemazioni tra cui optare: i Kurason Island Poolside Butler Bungalows, situati in una zona tranquilla del resort, sono circondati da una piscina a forma di cuore, mentre gli Awa Seaside Butler Bungalows si affacciano sulla spiaggia e sono dotati di piscine private a sfioro. Entrambe queste categorie di top suite offrono il servizio di Butler Elite e il servizio in camera 24 ore su 24. 

Inaugurato a giugno 2022, il Sandals Royal Curaçao è il primo resort Sandals sull’isola olandese-caraibica di Curaçao e, grazie alla sua posizione, da qui potrete ammirare uno dei tramonti più spettacolari dei Caraibi, sorseggiando un cocktail o dell’ottimo champagne. Dispone di 8 ristoranti, 3 food truck, 13 bar e 4 piscine, di cui una a sfioro su due livelli con vista sul mare. Il design romantico della struttura e alcuni dettagli, come le sdraio a forma di cuore per due sulla spiaggia, rendono questo resort un vero e proprio paradiso romantico.

Rilassatevi in una suite privata Over-the-water

Per quanti sono convinti che  l’amore non si celebra solo il giorno di San Valentino ma che ogni momento è buono, il prossimo 27 marzo 2024 inaugurerà il nuovissimo resort Sandals Saint Vincent and The Grenadines dove troverete alcune delle suite più ampie presenti nel portfolio del brand, le Vincy Overwater Two-Story Villas. Situate all’interno di una baia privata, sono le sistemazioni ideali per una vacanza romantica, dotate di un’amaca sospesa sul mare e di terrazza al secondo piano con vista sull’oceano. Con la lussureggiante foresta pluviale alle spalle, potrete immergervi nei panorami e nei suoni della natura più vera di Saint Vincent e Grenadine.

Al Sandals Saint Vincent and The Grenadines avrete anche a disposizione 16 diversi concept culinari e nuovi concept bar, come ad esempio il primo ristorante communal-style del brand, il Buccan, con un menù composto da portate di stagione realizzate per essere condivise, preparate dagli chef in una cucina a vista. Imoro, che nella lingua locale significa “verde”, è un nuovo concept di ristorante grab-and-go (da asporto) che servirà bowl salutari e deliziose da gustare in riva al mare. Il Three Jewels (omaggio alla bandiera di Saint Vincent e Grenadine) sarà il nuovo rum-bar con rum dei Caraibi orientali e nuove proposte alcoliche e analcoliche, il tutto accompagnato dai grandi classici della musica locale.

Non da ultimo, il Parisol, beach club e ristorante all’aperto, con piatti semplici serviti in riva al mare, per trasformarsi in locale notturno con cocktail, musica e pittoresche vedute del tramonto.

Le Over-the-water Villas sono disponibili anche presso altri resort del gruppo, tra cui il Sandals South Coast e il Sandals Royal Caribbean Resort & Private Island in Giamaica e il Sandals Grande St. Lucian Spa & Beach Resort a St Lucia.

Concedetevi una cena a lume di candela al tramonto

Perché non approfittare di una candlelight dinner in riva al mare al tramonto? Questo è sicuramente il modo perfetto per trascorrere una serata romantica con la persona amata. Prenotabile (ndr. ad un costo aggiuntivo) presso tutti i Sandals Resorts, vi verrà servita una cena di quattro portate, con tanto di cameriere privato, su una tavola allestita in spiaggia e decorata con composizioni floreali, a lume di candela.  Il vino non può mancare: che sia con una bottiglia di Prosecco Ruffino o con vino della casa Robert Mondavi Twin Oaks®, porterete sempre con voi il ricordo di una serata speciale.

Se la cena in spiaggia non fa al caso vostro, un’alternativa che vi lascerà senza fiato è l’isola privata del Sandals Royal Caribbean Resort & Private Island in Giamaica o del Sandals Royal Bahamian Spa Resort & Offshore Island a Nassau alle Bahamas; situata a pochi minuti di barca dalla struttura centrale dei resort, è quanto di più romantico ed esclusivo si possa desiderare. Once in a lifetime!

News correlate
Bahamas  - Eleuthera e Harbour Island: semplicità esclusiva e rilassata eleganza

Ci sono luoghi che non osi nemmeno sognare tanto sono perfetti. Quel flair così raffinato, l’atmosfera schietta e al contempo esclusiva, e la natura rigogliosa e generosamente protagonista.


A vele spiegate verso l’arcipelago maltese

Vicine per essere raggiunte con la propria imbarcazione; attrezzate per offrire il noleggio con e senza skipper; celebrate per una delle regate più belle del Mediterraneo: sono le isole maltesi!


Valle d’Aosta. Il piacere di ritrovarsi - Come prima, più di prima

Splende il sole, sulla Valle d’Aosta. Giorni difficili, gli scorsi, che lasciano comunque intatto, da queste parti, il piacere di ritrovarsi.


Panorama Monferrato. La mostra diffusa

“Panorama” approda in Piemonte e arricchisce il territorio con un’offerta culturale importante grazie alle opere d’arte che vengono ospitate nei comuni dell’Astigiano e dell’Alessandrino.


Sandals Resorts International celebra il 15° anniversario della Sandals Foundation con il progetto “The Power of 15”

Sandals Resorts International (SRI) celebra il 15° anniversario dell’organizzazione no-profit, Sandals Foundation, con una nuova campagna della durata di un anno denominata “Empower 15”.


Avalon Waterways: Lussemburgo e Germania, suggestioni di fine estate

Avalon Waterways torna a raccontare, in una suggestione di fine estate, i paesaggi e le città straordinarie di Lussemburgo e Germania occidentale, dove le rive di tre fiumi, Mosella, Reno e Meno, hanno visto scorrere secoli di storia.


#NomadiModerni in Oman, a caccia di bellezza

In Oman per Capodanno - #NomadiModerni in Oman, a caccia di bellezza


Nasce La Thuile Museo a Cielo Aperto

La Thuile vanta una storia ricca e lunga con un territorio abitato fin dalle epoche più remote, come testimoniano le numerose tracce archeologiche qui presenti.


Giappone Explorer: All You Can Hit!

Viaggio attraverso un paese da mangiare… con gli occhi!


Lublino, oltre ogni aspettativa

Un ricco patrimonio storico e culturale, musei, monumenti e siti archeologici da visitare, paesaggi pittoreschi da ammirare a perdita d’occhio, dove la protagonista è la natura incontaminata