Eventi
Moda e Solidarietà a favore della Fondazione ANT Italia Onlus
Elena Parmegiani

Sabato 15 dicembre, come da tradizione, le luci di mille candele si accenderanno sulla VII Edizione del prestigioso evento pre natalizio “Christmas of Fashion 2018”, il Gran Galà di moda e solidarietà organizzato da “Artistica Eventi D’Autore” di Eleonora Altamore Fashion Luxury. L'evento si terrà presso la splendida “Dimora l’Amore è…” a Roma.Quest’anno il fashion charity sarà a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite. La Fondazione ad oggi ha curato circa 125.000 persone in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). Ogni anno 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Sono complessivamente 522 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario.ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente 170.000 pazienti in oltre 80 province italiane. ANT opera in Italia attraverso 120 delegazioni, dove la presenza di volontari è molto attiva. Saranno presenti alla serata in rappresentanza della Fondazione il dott. Marco Catena, la dott.ssa Rossella Maranò, gli infermieri Valeria D'amico e Mark Castro.Il momento moda della serata sarà rappresentato dalla sfilata haute couture della stilista Eleonora Altamore, alla quale seguiranno la cena buffet, accompagnata dagli ottimi vini dell’Azienda vitivinicola “Casale del Giglio” produttrice di vini di alta qualità del territorio Agro Pontino. A seguire si terrà la lotteria solidale che metterà in palio accessori esclusivi del brand Eleonora Altamore Fashion Luxury. Sul finale della serata ci sarà la consueta magnifica torta monumentale realizzata dalla pasticceria “Adrianense” di Anna Proietti e la disco dance. L’evento sarà condotto dalla cantante Anna Vinci che, oltre a presentare, delizierà gli ospiti con la sua bellissima voce accompagnata dalla Tonino Tiberi Band.

 

News correlate
A Trevignano tra nobiltà romana e note.

La nobiltà romana si dà appuntamento sulle colline antistanti Trevignano.


Roma, le meraviglie della Città Eterna in un tour virtuale dalla Terrazza dell’Associazione Civita.

L’Associazione ha deciso di celebrare la ripartenza dalla propria sede di Piazza Venezia, da sempre collante e fulcro delle proprie attività, e nello specifico dalla propria magnifica Terrazza.


Benedetta Paravia vice presidente Aepi  (Associazioni europee professionisti e imprese).

Benedetta Paravia nominata Vice Presidente Nazionale con delega all’Internazionalizzazione della Confederazione AEPI.


La Dante e lo studente scrittore: coordinate per un’abilità dimenticata.

In questo momento di emergenza sanitaria mondiale, la Società Dante Alighieri non si ferma e porta avanti la sua opera di sostegno agli insegnanti della rete, sparsi in tutto il mondo.


Premio Strega: a Sandro Veronesi il voto della Società Dante Alighieri

Il voto della Società Dante Alighieri per l’edizione 2020 del Premio Strega va a Sandro Veronesi, autore del libro Il colibrì (La nave di Teseo).


Wedding, salute e bellezza: il salotto virtuale di Paola Canale

Prosegue con grande successo #Ilsalottodipaolacanale, il social format ideato dalla nota Wedding & Corporate Event che si differenzia per la ricchezza dei contenuti e la varietà degli argomenti


Scuderie San Carlo gusto ed accoglienza per ripartire in sicurezza

Il Ristorante San Carlo e lo Spazio Eventi delle Scuderie San Carlo offrono grandi ed eleganti spazi, per una riapertura nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.


I rintocchi della Campana della Pace per i morti del coronavirus

L'Italia e la ratifica della Carta europea delle lingue regionali o minoritarie, 20 anni di attesa. E' il momento della svolta?


Guess Who's Coming: il salotto virtuale di Barbara Vissani

Tutti i giorni dalle 17,30 in IG live l'appuntamento dedicato alle nuove tendenze del wedding


La Cavalleria dal passato al presente.

Il Centro Studi Akhenaton presenta il libro “Una storia nascosta”.