
Eventi
Elena Parmegiani
Sabato 15 dicembre, come da tradizione, le luci di mille candele si accenderanno sulla VII Edizione del prestigioso evento pre natalizio “Christmas of Fashion 2018”, il Gran Galà di moda e solidarietà organizzato da “Artistica Eventi D’Autore” di Eleonora Altamore Fashion Luxury. L'evento si terrà presso la splendida “Dimora l’Amore è…” a Roma.Quest’anno il fashion charity sarà a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite. La Fondazione ad oggi ha curato circa 125.000 persone in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). Ogni anno 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Sono complessivamente 522 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario.ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente 170.000 pazienti in oltre 80 province italiane. ANT opera in Italia attraverso 120 delegazioni, dove la presenza di volontari è molto attiva. Saranno presenti alla serata in rappresentanza della Fondazione il dott. Marco Catena, la dott.ssa Rossella Maranò, gli infermieri Valeria D'amico e Mark Castro.Il momento moda della serata sarà rappresentato dalla sfilata haute couture della stilista Eleonora Altamore, alla quale seguiranno la cena buffet, accompagnata dagli ottimi vini dell’Azienda vitivinicola “Casale del Giglio” produttrice di vini di alta qualità del territorio Agro Pontino. A seguire si terrà la lotteria solidale che metterà in palio accessori esclusivi del brand Eleonora Altamore Fashion Luxury. Sul finale della serata ci sarà la consueta magnifica torta monumentale realizzata dalla pasticceria “Adrianense” di Anna Proietti e la disco dance. L’evento sarà condotto dalla cantante Anna Vinci che, oltre a presentare, delizierà gli ospiti con la sua bellissima voce accompagnata dalla Tonino Tiberi Band.

Event Manager, Presentatrice, Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna di Roma. Consulente aziendale e wedding planner. Collabora con varie riviste scrivendo di moda, costume ed eventi.
Dello stesso autore
- All’Hotel Eden a Roma, Leone Romani presenta il suo nuovo singolo “Sabato Sera”
- A Casina Valadier va in scena lo straordinario Autumn Festival Wedding Open Day
- Scuderie San Carlo gusto ed accoglienza per ripartire in sicurezza
- NON SOLO SELFIE", IL PRIMO LIBRO DI ELENIA SCARSELLA
- Letizia Cucciarelli in mostra alla Galleria Arte in Regola a Roma
- Gli affascinanti tramonti dell'Isola D'Elba ora anche in versione streaming
- Carosi ottiene il Wedding Award di Matrimonio.com, il premio più prestigioso del settore
- Wedding, salute e bellezza: il salotto virtuale di Paola Canale
- CORONAVIRUS: DALLA MODA ALLE MASCHERINE, L’INDUSTRIA DAVID SRL SI CONVERTE PER IL FABBISOGNO DELLA COLLETTIVITÀ
- "Io sto a casa- io guardo da casa" Art Visual Exhibition
- Elenco completo...

L’associazione OILFA nasce nel 1985 e, dopo la scomparsa del fondatore, il professor Italo Megaro, nel 2001, è stata ripristinata nel 2015 da suo figlio Mauro, che ne è oggi Presidente.

Il più importante riconoscimento italiano di benchmarking culturale crea anche la Menzione speciale Resilienza 2020/Covid-19

Si arricchisce di nuovi nomi il parterre dei premiati ai Cinecibo Awards, che quest’anno si terranno in ‘Digital Edition’ il 18 dicembre alle 18.30 con una diretta sulla pagina facebook di Cinecibo.

“Nel nome del Padre”, è una nuova pagina di cuore del Magna Grecia Awards che lancia un messaggio di forte coesione sociale, che permetterà di raggiungere gli ultimi e i bisognosi in questo Natale segnato dalla Pandemia.

Partita da Ostia Nuova con il vicario della Questura di Roma, Rossella Matarazzo, la grande campagna di consegna di pacchi dono per le famiglie fragili.

Cinecibo Award non si ferma e il 18 dicembre con una ‘Digital Edition’ e l’intervento di Michele Placido premia la regina delle commedie Paola Cortellesi, Ricky Memphis, Lillo Giampaolo Morelli, Max Tortora, Stefano Fresi e tanti altri

Svelati i vincitori delle tre categorie dell’ Italian Sustainability Photo Award, il primo concorso fotografico internazionale realizzato in Italia interamente dedicato ai temi ESG

Cinecibo è protagonista alla 21° edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce che si sta svolgendo online dal 31 ottobre e si concluderà il 7 novembre 2020.

Sfilate di abiti da sposa a cura dell’atelier Celli Spose, delizie gastronomiche cucinate a vista dallo chef Massimo D’Innocenti

Lo scrittore e diplomatico Bruno Scapini a Roma sul podio dei vincitori al Trofeo Medusa Aurea dell'Accademia Internazionale d'Arte Moderna.