Eventi
Moda e Solidarietà a favore della Fondazione ANT Italia Onlus
Elena Parmegiani

Sabato 15 dicembre, come da tradizione, le luci di mille candele si accenderanno sulla VII Edizione del prestigioso evento pre natalizio “Christmas of Fashion 2018”, il Gran Galà di moda e solidarietà organizzato da “Artistica Eventi D’Autore” di Eleonora Altamore Fashion Luxury. L'evento si terrà presso la splendida “Dimora l’Amore è…” a Roma.Quest’anno il fashion charity sarà a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite. La Fondazione ad oggi ha curato circa 125.000 persone in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). Ogni anno 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Sono complessivamente 522 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario.ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente 170.000 pazienti in oltre 80 province italiane. ANT opera in Italia attraverso 120 delegazioni, dove la presenza di volontari è molto attiva. Saranno presenti alla serata in rappresentanza della Fondazione il dott. Marco Catena, la dott.ssa Rossella Maranò, gli infermieri Valeria D'amico e Mark Castro.Il momento moda della serata sarà rappresentato dalla sfilata haute couture della stilista Eleonora Altamore, alla quale seguiranno la cena buffet, accompagnata dagli ottimi vini dell’Azienda vitivinicola “Casale del Giglio” produttrice di vini di alta qualità del territorio Agro Pontino. A seguire si terrà la lotteria solidale che metterà in palio accessori esclusivi del brand Eleonora Altamore Fashion Luxury. Sul finale della serata ci sarà la consueta magnifica torta monumentale realizzata dalla pasticceria “Adrianense” di Anna Proietti e la disco dance. L’evento sarà condotto dalla cantante Anna Vinci che, oltre a presentare, delizierà gli ospiti con la sua bellissima voce accompagnata dalla Tonino Tiberi Band.

 

News correlate
Festeggiato il Natale con i bambini ricoverati al Reparto Oncologico del Policlinico Umberto I

L’associazione OILFA nasce nel 1985 e, dopo la scomparsa del fondatore, il professor Italo Megaro, nel 2001, è stata ripristinata nel 2015 da suo figlio Mauro, che ne è oggi Presidente.


Si aprono le iscrizioni per l’ottava edizione  del Premio CULTURA + IMPRESA

Il più importante riconoscimento italiano di benchmarking culturale crea anche la Menzione speciale Resilienza 2020/Covid-19


A Gabriele Muccino il Cinecibo Award alla carriera e per miglior film. Tutti i premiati e l’intervista a Donato Ciociola

Si arricchisce di nuovi nomi il parterre dei premiati ai Cinecibo Awards, che quest’anno si terranno in ‘Digital Edition’ il 18 dicembre alle 18.30 con una diretta sulla pagina facebook di Cinecibo.


Il Magna Grecia Awards rende omaggio agli invisibili del Covid

“Nel nome del Padre”, è una nuova pagina di cuore del Magna Grecia Awards che lancia un messaggio di forte coesione sociale, che permetterà di raggiungere gli ultimi e i bisognosi in questo Natale segnato dalla Pandemia.


Salvamamme e Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato insieme per un Natale con amore e in sicurezza.

Partita da Ostia Nuova con il vicario della Questura di Roma, Rossella Matarazzo, la grande campagna di consegna di pacchi dono per le famiglie fragili.


Cinecibo, il noto festival del cinema a tema gastronomico ideato da Donato Ciociola, compie 10 anni e nonostante lo stop alle attività culturali, decide di non fermarsi.

Cinecibo Award non si ferma e il 18 dicembre con una ‘Digital Edition’ e l’intervento di Michele Placido premia la regina delle commedie Paola Cortellesi, Ricky Memphis, Lillo Giampaolo Morelli, Max Tortora, Stefano Fresi e tanti altri


I vincitori dell'Italian Sustainability Photo Award

Svelati i vincitori delle tre categorie dell’ Italian Sustainability Photo Award, il primo concorso fotografico internazionale realizzato in Italia interamente dedicato ai temi ESG


Cinecibo premia al Festival del Cinema Europeo

Cinecibo è protagonista alla 21° edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce che si sta svolgendo online dal 31 ottobre e si concluderà il 7 novembre 2020.


A Casina Valadier va in scena lo straordinario Autumn Festival Wedding Open Day

Sfilate di abiti da sposa a cura dell’atelier Celli Spose, delizie gastronomiche cucinate a vista dallo chef Massimo D’Innocenti


43ESIMA EDIZIONE DEL PREMIO “MEDUSA AUREA”

Lo scrittore e diplomatico Bruno Scapini a Roma sul podio dei vincitori al Trofeo Medusa Aurea dell'Accademia Internazionale d'Arte Moderna.