Eventi
Moda e Solidarietà a favore della Fondazione ANT Italia Onlus
Elena Parmegiani

Sabato 15 dicembre, come da tradizione, le luci di mille candele si accenderanno sulla VII Edizione del prestigioso evento pre natalizio “Christmas of Fashion 2018”, il Gran Galà di moda e solidarietà organizzato da “Artistica Eventi D’Autore” di Eleonora Altamore Fashion Luxury. L'evento si terrà presso la splendida “Dimora l’Amore è…” a Roma.Quest’anno il fashion charity sarà a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite. La Fondazione ad oggi ha curato circa 125.000 persone in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). Ogni anno 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Sono complessivamente 522 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario.ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente 170.000 pazienti in oltre 80 province italiane. ANT opera in Italia attraverso 120 delegazioni, dove la presenza di volontari è molto attiva. Saranno presenti alla serata in rappresentanza della Fondazione il dott. Marco Catena, la dott.ssa Rossella Maranò, gli infermieri Valeria D'amico e Mark Castro.Il momento moda della serata sarà rappresentato dalla sfilata haute couture della stilista Eleonora Altamore, alla quale seguiranno la cena buffet, accompagnata dagli ottimi vini dell’Azienda vitivinicola “Casale del Giglio” produttrice di vini di alta qualità del territorio Agro Pontino. A seguire si terrà la lotteria solidale che metterà in palio accessori esclusivi del brand Eleonora Altamore Fashion Luxury. Sul finale della serata ci sarà la consueta magnifica torta monumentale realizzata dalla pasticceria “Adrianense” di Anna Proietti e la disco dance. L’evento sarà condotto dalla cantante Anna Vinci che, oltre a presentare, delizierà gli ospiti con la sua bellissima voce accompagnata dalla Tonino Tiberi Band.

 

News correlate
Al via la XIII Edizione del Premio Sette Colli Romanisti

L'evento ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici che premia le personalità legate alla capitale


La Vie En Blanc Atelier apre la stagione wedding 2020 con il Wonderful Wedding a Villa Dino

L’eleganza delle creazioni della maison di viale delle Milizie accenderà le emozioni nel primo appuntamento del nuovo anno con il wedding della capitale


La Prima edizione del PREMIO “CON IL SOLE SUL VISO”

A ROMA SI E’ SVOLTA LA SERATA DI GALA DI PREMIAZIONE


Grande successo per  “The Italian Wedding Stars”

Il Teatro 1 degli studi di Cinecittà World, trasformato in uno spettacolare giardino di ciliegi in fiore, ha visto andare in scena la consegna del più ambito riconoscimento nel mondo del wedding, alla presenza di una straordinaria giuria


Premio Italia Informa 2019 - premiati i grandi nomi di finanza, economia, arte e cultura.

Si è svolto a Roma, presso la prestigiosa sede di Palazzo Fiano, Via in Lucina 17, l’Edizione 2019 del Premio Italia Informa.


Cento sfumature di rosa per un VERY IMPORTANT  PARTY

Una notte speciale, in una location speciale per il compleanno di una Wedding & Planner speciale: Erika Morgera


PRESENTATO UN NUOVO CORSO DI STUDI SULLA NOBILTA' EUROPEA

E’ stato il Circolo Pio IX il teatro dell’ottavo Convegno di Studi di Diritto Nobiliare, dal titolo: “Dinastie Europee a confronto: un dialogo storico-giuridico”.


TRIuSo: gli anelli glamour che fanno bene all’ambiente

Il salone di bellezza Sbottonando di Franco e Cristiano Russo presenta la nuova linea di gioielli eco friendly, biodegradabili e riciclabili.


Göbeklitepe: comprendere il passato con uno sguardo verso il futuro

Importante successo di pubblico per la tavola rotonda “Göbeklitepe: comprendere il passato con uno sguardo verso il futuro” tenutasi presso l’Istituto Yunus Emre – Centro Culturale Turco, a Roma.


Alera, il futuro passa da qui.

Presentata a Roma presso la prestigiosa location di Palazzo Falletti l’associazione Alera.