Arte e cultura
Nel pieno rispetto delle normative Anti Covid Venerdì 19 febbraio la Galleria Barattolo è tornata a dialogare con il suo pubblico dal vivo, dopo i mesi che hanno messo un ulteriore stop alle attività artistiche.
Sergio Ferroni

La Galleria Barattolo di Vincenzo Bordoni, in arte vKlabe, ha inaugurato con un vernissage l’apertura al pubblico dopo questo periodo di chiusura.

Negli spazi della Together Mansion la galleria di Vincenzo Bordoni è tra le prime a ripartire con l’esposizione Salon d’Hiver.

Salon d’Hiver, senza un’indicazione temporale perché è una ripartenza che si vuole sottolineare, anzi festeggiare, ma senza darle l’ufficialità della data 2021.

Anche se l’inverno è la stagione in cui la natura tace rinvigorendosi per la fioritura primaverile, nel nostro Salon i giovani artisti sono pronti a uscire allo scoperto perché questi mesi li hanno costretti al silenzio anche troppo.

Le arti esposte sono molteplici, dalla pittura alla fotografia: i colori brillanti di Gorlig Stig, i temi pop di Emanuele Pannizza, l’irrequietezza e il turbamento nelle opere di Alessandro Bianchi e le anatomie umane di Luigi Mallozzi saranno alcune delle opere esposte al Salon.

Tutti questi giovani artisti esposti fanno parte della Galleria Barattolo che potete trovare sul sito www.galleriabarattolo.it, dove è possibile vedere anche il magazine on line.

La mostra sarà fruibile fino a fine marzo presso l’associazione Together in viale Glorioso 14 dal lunedì alla domenica dalle 17 alle 21.

News correlate
“Viaggio nel Contemporaneo. Conversazione con Dionisio Cimarelli”

Lo scultore Dionisio Cimarelli eccezionalmente a Palermo, al Museo Riso, per l’incontro: “Viaggio nel Contemporaneo”


L’arte si fa diffusa nel Monferrato

Il paesaggio collinare e poetico del Monferrato farà da scenografia alla prossima edizione (la quarta) del progetto PANORAMA di ITALICS, la rete di 62 gallerie italiane di arte antica, moderna e contemporanea


La Società Dante Alighieri guarda a Est

Oggi a Palazzo Firenze (Roma) il Segretario generale Alessandro Masi ha accolto una delegazione dell’Università MSLU guidata dalla Rettrice Irina Kraeva.


Natale di Roma: la Città Eterna e Caput Mundi festeggia 2777 anni

Il 21 aprile la Capitale festeggia il suo Natale, un’occasione speciale per commemorare la sua millenaria storia e la sua straordinaria eredità culturale


Il Padiglione Malta alla Biennale arte di Venezia per la prima volta affidato ad un unico artista maltese

I WILL FOLLOW THE SHIP è il titolo della mostra allestita al Padiglione di Malta che trae ispirazione dal legame che unisce i maltesi al mare


Michele Rosa al Grenada Pavilion. Esposizione Internazionale d’Arte Venezia

Michele Rosa, artista scomparso nel 2021 all’età di 96 anni,sarà presente per la 60° Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia al Grenada Pavilion.


Camilla Grimaldi presenta MONOCROMO

Camilla Grimaldi gallerista e curatrice d’arte presenta nella sua galleria di Roma la mostra “Monocromo” di Alfonso Fratteggiani Bianchi


Artinscena, l' arte che va in scena

Artinscena, l'arte che va in scena, è un programma ideato e condotto da Carmen Morello per la Carmen Morello Productions srls, regia di Luciano Morelli


Ever in Art presenta la nuova  installazione dell’artista  Marco Nereo Rotelli “Door is Love” presso la Design Week Milano

“Door is Love” è un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che “apre le porte” verso un mondo migliore, dove l’amore vince sulla guerra.


Marisol Burgio di Aragona presenta “La scuola delle nonne” a Palazzo Borghese

"Questa è una raccolta di brevi storie, radicate nella mia memoria, che non ho vissuto tutte in prima persona” - Marisol Burgio di Aragona.