Turismo
Kyoto City Tourism Association lancia una campagna e un sito web con l’intento di portare la città di Kyoto e il suo fascino alle persone costrette a casa dalla pandemia di COVID-19.
Sergio Ferroni

Stay Home, Feel Kyoto

Stay Home, Feel Kyoto’ è un'iniziativa che nasce nel silenzio delle strade deserte di una città, che fino a poco tempo fa richiamava milioni di turisti ammaliati dal suo fascino e giunti da tutto il mondo per un’occasione inestimabile, di immersione, fugace o meno, negli splendori e nei fasti della sua cultura e tradizione.

La campagna - avviata con il lancio del sito web dedicato:

 https://kyoto.travel/en/blog/2020/stay-home-feel-kyoto.html

vuole portare il conforto della bellezza di Kyoto nelle case delle persone, da tempo forzate all’isolamento, alla decisa limitazione della propria libertà, perché possano trovare nuova energia e ispirazione dalla vicinanza virtuale con l’antica capitale.

I contenuti spaziano molto, ma tutti hanno una finalità ‘terapeutica’ nei confronti di chi sta affrontando questo periodo e magari è afflitto da stanchezza, stress e demotivazione.

Così, nel sito troveremo il monaco Myoshin-ji che attraverso un video ci guida alla meditazione zazen nello splendido contesto del tempio Taizo-in,  potremo ascoltare i messaggi dei volti più noti di Kyoto o reperire immagini iconiche della città da utilizzare come sfondo per le nostre videochiamate. Non mancano gli approfondimenti e le tips da leggere ora e conservare per il nostro prossimo viaggio.

News correlate
#NomadiModerni a cellulari spenti. Allacciare le cinture e spegnere i cellulari

Tre proposte di “Viaggigiovani.it” per chi ha scelto, per le prossime vacanze, di lasciare il cellulare in valigia. Spento.


Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.