Turismo
Acqua turchese, sabbia bianca e vegetazione selvaggia sono le caratteristiche di One Foot Island, la quinta spiaggia più spettacolare al mondo situata ad Aitutaki.
Sergio Ferroni

Questa spiaggia delle Isole Cook è nella lista delle 50 migliori spiagge del mondo 2023

One Foot Island, situata nell'affascinante laguna di Aitutaki nelle Isole Cook, è stata riconosciuta come la quinta migliore spiaggia del mondo nella classifica The World's 50 Best Beaches 2023. La prestigiosa classifica raccoglie le opinioni di oltre 750 persone, tra opinion leader, giornalisti e agenzie di viaggio internazionali.  One Foot Island, con la sua sabbia bianca e alcune delle acque turchesi più cristalline del mondo, ha affascinato visitatori da ogni angolo del globo. Tale riconoscimento non solo celebra il naturale splendore delle Isole Cook, ma sottolinea anche l'impegno della destinazione nei confronti di un turismo più sostenibile e nella conservazione dei suoi tesori naturali incontaminati.

"È meraviglioso vedere One Foot Island ad Aitutaki nominata la quinta migliore spiaggia del mondo da 'The World's 50 Best Beaches'; un riconoscimento molto importante per Aitutaki e per le Isole Cook, che mette in mostra la nostra impareggiabile bellezza naturalistica, posizionandoci nel mercato turistico come destinazione must-do e invitando i viaggiatori a visitarci per sperimentare la magia del nostro piccolo paradiso",   ha affermato Karla Eggleton, amministratore delegato della Cook Islands Tourism Corporation.

One Foot Island è la destinazione perfetta per un viaggio romantico o addirittura per celebrare il proprio matrimonio: una location unica al mondo e da sogno per un momento irripetibile (certificato legalmente riconosciuto in Italia,). Se ci capitate, non dimenticate di recarvi nell’ufficio postale più piccolo al mondo e farvi fare il timbro a forma di orma di piede sul passaporto!

La classifica delle 50 migliori spiagge al mondo

‘The World's 50 Best Beaches’ è l'unica lista al mondo basati sui voti di oltre 750 persone, inclusi giornalisti ed esperti di viaggio più riconosciuti a livello internazionale. Per compilare l'elenco, il team analizza numerose proposte di spiaggiein tutto il mondo e le classifica secondo cinque criteri: natura vergine, lontananza, possibilità di balneazione, giorni di sole all'anno e temperatura media annuale.  In questo modo, ‘The World's 50 Best Beaches’ si attesta come la più attenta ed elaborata guida alle spiagge del mondo.

News correlate
#NomadiModerni a cellulari spenti. Allacciare le cinture e spegnere i cellulari

Tre proposte di “Viaggigiovani.it” per chi ha scelto, per le prossime vacanze, di lasciare il cellulare in valigia. Spento.


Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.