Arte e cultura
La galleria Borgo Pio Art Gallery di Roma presenta la mostra “La Poesia dell’Astrazione”
Sergio Ferroni

La Poesia dell’Astrazione

Gli ideatori di questa mostra sono stati ispirati da una frase di Wassily Kandinsky, che della  pittura astratta diceva: “Di tutte le arti, la pittura astratta è la più difficile, richiede che tu sappia disegnare bene, che tu abbia una maggiore sensibilità per la composizione e i colori e che tu sia un  vero poeta”.

L’arte astratta viene quindi intesa come la poesia, che attraverso la combinazione non di parole, ma di colori, linee e forme, esprime messaggi, concetti, emozioni, fantasie e tutti i sentimenti possibili, creando un influsso diretto sull’anima del fruitore.

L’intento di questa mostra è coinvolgere lo spettatore in un turbinìo di colori e forme che stimolino la sua fantasia e lo portino a fare un viaggio emozionale soggettivo, individuale dettato dal proprio stato d’animo e dalla propria sensibilità . L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 18 marzo alle ore 17,00 , verrà introdotta dal professore e artista Mauro Russo e vedrà la presenza dell’artista Blantart, che realizzerà per l’occasione un live painting.

News correlate
Lo studio "INTERNO 4" di Roma presenta La Biennale Internazionale dell’Etruria (B.I.E.)

Giunta alla Terza Edizione la Biennale Internazionale dell'Etruria (B.I.E.), presenta la collettiva "La Bellezza come nutrimento dell'anima" curata da Quirino Martellini con la Partnership organizzativa di "Interno 4" di Chiara Pavoni.


Charity event alla Borgo Pio Art Gallery di Roma

Giovedì 8 giugno alle 18,30 si terrà presso la Borgo Pio Art Gallery un evento dal titolo “Art Helps”.


Grande successo per il Sermonet’amo decima edizione

Il Sermonet’amo è uno dei primi concorsi di poesia dialettale per i ragazzi della provincia di Sermoneta, in provincia di Latina, ed è senz’altro il più longevo (dieci edizioni, per l’appunto).


Roberta Micillo presenta il libro “I Percorsi del Gusto nel Lazio”

15 itinerari esperienziali a piedi tra natura & degustazioni


  Una "magia" particolare...

La Galleria Il Leone di Roma presenta 24 artisti che si sono confrontati sul tema dell’erotismo


I Mondi nascosti di Dante

Presentazione del volume di Francesco Forte a Palazzo Firenze


La galleria Borgo Pio Art Gallery di Roma presenta "Veni, Vinili, Vici"

Le opere che faranno da cornice al live painting di Bragatt, si ispireranno ad alcune delle copertine di L. P. più iconiche della storia della musica e della “Cover Art”. L’evento curato da Mario Tacinelli con Lorenzo Coppotelli per il DJ set


Abitare, scrivere, vivere l’italiano

Primo appuntamento con la Consulta Lingua-Mondo della Società Dante Alighieri


Nata la nuova rivista di Francesco Toscano:  “Visione. Un altro sguardo sul mondo”

Presentata a Roma, presso la Sala Capranichetta (Montecitorio), la nuova rivista di politica, geopolitica e cultura “Visione. Un altro sguardo sul mondo”.


Oriente, così lontano così vicino...

Dopo la lunga pausa succeduta alla sua ultima ed acclamata mostra, Space One, Cinzia Cotellessa (coadiuvata da Francesca Lobianco) mette in piedi, nella sua storica galleria romana "Studio Cico” una nuova avventura artistica.