Arte e cultura
La mostra "Metamorfosi" è il secondo appuntamento all’interno dello spazio itinerante Zweigstelle Capitain nello storico quartiere di San Lorenzo a Roma, curato dalla Galerie Gisela Capitain di Colonia.
Sergio Ferroni

Grande successo di pubblico e critica per l'inaugurazione della mostra "Metamorfosi"

Foto Cover: da sinistra - Didi Leoni, Vincenzo Bocciarelli, Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, Massimo Bomba

L'arte contemporanea sbarca a San Lorenzo l'iniziativa è del noto regista fiorentino il Conte Vieri Franchini Stappo che da un vecchio capannone ha ricavato un open space da allestire di volta in volta con tutte le forme d'arte il vernissage curato per l'occasione dalla Galleria Gisella Capitain di Colonia che proprio dalla capitale italiana ha voluto iniziare questo percorso che porterà la galleria ad allestire mostre in tutta Europa , Roma come capitale e con la sua straordinaria ricchezza culturale, percepito come punto di partenza perfetto per questo viaggio. Tutti ammirano Roma! Alla fine, tempo, luogo e idee si sono incontrati e quindi possiamo presentare il nuova mostra METAMORFOSI... una collettiva con lavori di Jadé Fadojutimi, Wade Guyton, Jacqueline Humphries, Liza Lacroix, Zoe Leonard, Meuser, Marcel Odenbach, Seth Price, Stephen Prina, Monika Sosnowska, Kelley Walker e Christopher Williams; e un calendario di eventi e performance.

Sono attesi personaggi del piccolo schermo come Didi Leoni e Vincenzo Bocciarelli, aristocratici come il Principe Stefano Pignatelli di Cerchiara, Don Carlos Canevaro dei Duchi di Zoagli, il Marchese Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, il Barone Patrizio Imperato di Montecorvino, il Principe Giuseppe Grifeo Di Partanna, l’avvocato Leoluca Russo, Il musicista Biagio Andriulli, lo studioso di simboli e segni Massimo Bomba, lo scultore Giulio Gorga, l’avvocato Antonella Sotira con l’avvocato Massimiliano Bonifazi e il Principe Danilo Moncada.

News correlate
L’Arte di Cristoforo Russo

Cristoforo Russo, nasce a Torre del Greco artista e pittore italiano proveniente dalla scuola del Maestro Vito Esposito (1935-2021).


Antonella Polenta: un’autrice romana alla ribalta

Discendente dalla famosa Francesca da Rimini citata nell’Inferno di Dante Alighieri, è stata omaggiata con diversi premi letterari


La Galleria MICRO Arti Visive presenta la mostra “UNCONFORT ZONE” - Una scomoda immersione nei lavori di Aviv Wolfson

Giovedì 1 dicembre 2022 inaugura, negli spazi di Micro Arti Visive di Paola Valori a Roma, il progetto UNCONFORT ZONE di Aviv Wolfson, promosso da ArtPlatform, a cura di Dafne Crocella.


Street Art, Iran - "Donna, Vita, Libertà", la nuova opera omaggio alle donne iraniane di Laika

All’alba del 24 novembre, alla vigilia della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è apparso un nuovo poster di Laika.


Il Teatro Argentina di Roma presenta “ Sempre aperto Teatro” omaggio a Patrizia Cavalli

Patrizia Cavalli è una delle voci più amate della poesia contemporanea.


Rosa Cacace arriva a Roma con Iterazioni Narrative

La mostra presso la Sala del Municipio 1 Roma centro da sabato 26 novembre al 12 dicembre 2022


Festival Creature 2022 – Il suono si fa spazio

Al via la sesta edizione del “Festival Creature – Il suono si fa spazio”, per esplorare l’architettura attraverso il suono con podcast, tour, workshop e installazioni acustiche in luoghi inaccessibili


Theodoli e la Pop Art, binomio da scoprire.

Chi ama l'arte e specialmente una corrente particolare come la Pop Art, non potrà fare a meno di apprezzare Luca Theodoli, un'artista che semplicemente accostare alla famosa corrente diventa addirittura riduttivo.


La Tevere Art Gallery di Roma presenta la mostra collettiva THINK DIVERSE! genere, identità, cultura

Sabato 19 novembre 2022, negli spazi della TAG - Tevere Art Gallery, inaugura la Mostra collettiva THINK DIVERSE! genere, identità, cultura, a cura di Barbara Lalle e Marco Marassi


La Borgo Pio Art Gallery di Roma presenta la mostra collettiva "Never Again"

La Borgo Pio Art Gallery in occasione del 25 novembre "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" ha organizzato una mostra collettiva Never Again