Turismo
Roberto Dionisi
Isole Cook, l'estensione nel Pacifico perfetta
Lo spirito sincero delle Isole Cook è più vicino di quanto si possa pensare!
Basta scendere dall’aereo all’aeroporto internazionale di Rarotonga per essere salutati da un sorridente ‘Kia Orana’ e venire proiettati nella quiete di un paradiso incontaminato, completo di spiagge di sabbia bianca, lagune blu e montagne verdeggianti. La Polinesia Neozelandese è l’ideale estensione di un viaggio in Australia e Nuova Zelanda, ma anche da Tahiti e dalle Hawaii, combinazioni decisamente meno scontate, ma possibili, grazie a comodi collegamenti aerei.
Difficile da immaginare? Ci pensiamo noi a fornirvi un quadro chiaro delle infinite possibilità che le Isole Cook offrono per rendere il vostro viaggio unico, che siate in luna di miele, con un gruppo di amici, che il vostro sia un viaggio once-in-a-lifetime oppure una breve fuga concessa dal vostro Working Holiday Visa, con cui state realizzando un’esperienza di lavoro in Australia o Nuova Zelanda. Partiamo proprio da lì, dai paesi down under: per quanti desiderano arricchire un viaggio in Australia con un soggiorno in Polinesia Neozelandese dove, all’ammirazione incontenibile al cospetto di lagune incantevoli, si aggiungono esperienze di cultura e natura autentiche, esiste un comodo volo diretto Sydney-Rarotonga che parte alla sera e arriva al mattino dello stesso giorno (praticamente si guadagna un giorno attraversando la linea internazionale di data!). Qualche idea concreta in più, la può fornire questa proposta di Quality Group. Ancora più naturale, è l’estensione dalla Nuova Zelanda: le Isole Cook si trovano esattamente a metà tra questo Paese e le Hawaii. Da vulcani, fiordi, geyser e balene, all’Eden, nello splendido paradiso delle isole vulcaniche Cook, su spiagge bianchissime, acqua trasparente e la barriera corallina intorno a voi. I voli sono giornalieri da Auckland con New Zealand o Jetstar per Rarotonga. Poco meno di 4 ore di viaggio e avrete trovato il vostro posto ideale sulla Terra! In questo caso, le proposte di Alidays sono perfette per scoprire i due paesi. Per fare il pieno di Polinesia, invece, l’estensione più spontanea è da Tahiti: dalla Polinesia Francese a quella Neozelandese il passo è davvero breve: 2.30 di volo con Air Tahiti o Air Rarotonga per un salto culturale però, incredibile. Da Rarotonga, un volo interno vi trasporta sulle meravigliose spiagge candide di Aitutaki che paragonerete immediatamente a quelle di Bora Bora. Quale sarà il vostro coup de coeur?
Infine, una proposta decisamente più fantasiosa che collega gli Usa alle Cooks via Hawaii. Non ci avete mai pensato, vero? Eppure, con Hawaiian Airlines potrete volare da LA e San Francisco a Rarotonga via Honolulu! Se vi sembra impossibile, trovate ispirazione nel programma di viaggio di Creo Travel.
Fondatore del magazine, scrive anche di arte, architettura e design, eventi e turismo
Dello stesso autore
- Anno nuovo, meta nuova
- 3, 2, 1, via! La stagione invernale a La Thuile
- Un pieno di energia con Malta al Vertical Winter Tour e Radio Deejay
- L’ Arte della Truffa
- Open Mind Consulting curerà la comunicazione di CioccolaTò 2025 (27 febbraio – 2 marzo)
- La magia e il fascino millenario della Cina arrivano a Cinecittà World
- Il Capodanno più grande d’Italia è a Cinecittà World: divertimento per tutti, da 0 a 100 anni
- La Thuile wild sì ma… family friendly
- Sant’Orso: la grande festa dell’artigianato valdostano
- La Thuile, il lusso del wild oltre il limite
- Elenco completo...
Quali buoni propositi avete fatto per il 2025? Se viaggiare è tra questi, allora ecco tutti i motivi che vi spiegheranno perché è il momento giusto per andare a Malta
Sciatori e snowboarder siete pronti a divertirvi e lasciarvi rapire dalla bellezza selvaggia della natura e dalle vette innevate che magicamente si svelano alla vista a 360° come il massiccio del Rutor e il Monte Bianco?
Inizia da Cervinia, in Valle d’Aosta, la partecipazione di VisitMalta al Vertical Winter Tour 2024/25, un appuntamento fatto di eventi e divertimento sulla neve.
La Thuile, situata a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada Torino-Aosta, al confine con la Francia, è meta ideale per le famiglie in cerca di avventure in montagna.
Il centro di Aosta torna a popolarsi a fine gennaio dei banchi degli artigiani provenienti da ogni valle della Regione, per l’appuntamento più atteso dell’anno: la Fiera di Sant’Orso celebrerà la sua 1.025esima edizione
Immaginate di scivolare su una vasta distesa di neve fresca, circondati da una nuova dimensione di lusso nel lato wild del Monte Bianco, lontano dal trambusto della vita quotidiana, ma vicino quanto basta all’uscita dell’autostrada.
Cadono i primi fiocchi di neve sul lato wild del Monte Bianco e, come per magia, tutto si trasforma e si anima per accogliere uno dei periodi dell’anno più attesi con le sue luci, la sua atmosfera e quel manto nevoso morbido e soffice.
Destination Verona Garda marcia inarrestabilmente verso il futuro e si fa sempre più impersonificazione di innovazione e qualità nel turismo, testando Alexa Smart Properties for Hospitality.
La Thuile presenta il proprio nuovo portale – ufficialmente online dal 25 novembre scorso – dall’immagine totalmente rinnovata nella grafica e nei contenuti (sempre più multimediali), per una consultazione semplice e fluida.
Nuova partnership nel mondo dello sport per VisitMalta che supporta il più grande ciclista italiano degli ultimi 20 anni, Vincenzo Nibali, lo Squalo dello Stretto, alla sua prima esperienza da pilota nel team Toyota Gazoo Racing Italy.