Turismo
Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.
Roberto Dionisi

Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni, unitamente alle basse temperature, hanno permesso di prolungare la stagione sciistica di Monterosa Ski anche nelle ski-area satelliti del Gruppo Monterosa Ski. Nelle stazioni valdostane Antagnod, Brusson, Gressoney-Saint-Jean e Champorcher la stagione continuerà senza interruzioni fino al 1° aprile inclusi i giorni infrasettimanali, ad eccezione dei martedì. Stagione prolungata anche nella piemontese Alpe di Mera, in Valsesia, dove la chiusura era prevista inizialmente per il 24 marzo e si scierà invece ogni giorno fino al lunedì di Pasquetta e poi ancora nel weekend successivo, quello del 6/7 aprile.  Anche per gli impianti di Champoluc in Val d’Ayas e di Punta Jolanda in Valle di Gressoney, la stagione terminerà il 7 aprile. Per quanto riguarda, invece, il comprensorio Monterosa Ski 3 Valli, con gli impianti che collegano Frachey in Val d’Ayas, Stafal in Valle di Gressoney e Alagna in Valsesia, riconfermati i piani stagionali di Monterosa Ski: gli impianti e le piste resteranno aperti tutti i giorni fino al prossimo 14 aprile.

News correlate
Provincia di Verona e Garda veronese. La rivincita dei piccoli borghi

Rimarremmo piacevolmente stupiti della ricchezza di questo territorio, che nasconde piccole gemme dalla Pianura dei Dogi alla Valpolicella, dalla Lessinia al Garda veronese.


In Asia con World Explorer - Alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


Tutta un’altra storia”: Hotel Mediterraneo punto di riferimento di ospitalità,  lusso e divertimento in Penisola Sorrentina

La prestigiosa struttura fiore all'occhiello per l'ospitalità d'eccellenza


Isole Cook, l'estensione nel Pacifico perfetta

Polinesia neozelandese raggiungibile! Le isole Cook sono l’estensione perfetta di viaggi nell’emisfero australe e non solo. Poche ore di volo in più, per immergersi nella vera anima polinesiana, remota, intatta.


Il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi 5*L,  entra a far parte di Preferred Hotels & Resorts

Il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi 5*L, è entrato a far parte di Preferred Hotels & Resorts, il brand di hotel di lusso indipendenti più importante al mondo che rappresenta oltre 700 tra i più raffinati hotel e resort in 85 paesi.


Cinque curiosità dal Romantico Reno

Il fiume più romantico d’Europa torna, quest’estate, a incantare i viaggiatori che ne vogliono seguire il corso a bordo di Avalon Waterways, dall’ombra delle alpi svizzere, a Basilea, fino ai canali di Amsterdam.


Viaggia con Carlo: Perù, Kazakistan-Uzbekistan. E il K2! Once-in-a-lifetime

Once-in-a-lifetime: Perù, Kazakistan-Uzbekistan. E il K2! Sotto un cielo stellato per realizzare un sogno. Viaggia con Carlo: una volta nella vita


È primavera in Valle d’Aosta!

Giornate sempre più lunghe, prati sempre più in fiore e una terra accarezzata da nuovi profumi e dalla voglia di far festa.


Rafting sull’Adige: la discesa adrenalinica che ammicca alla storia

La vista di una città dall’acqua si sa, è tutta un’altra storia. Palazzi, mura, chiese e fortezze svettano dal basso verso l’alto, mentre la corrente dolcemente ci culla nella nostra discesa del fiume, passando da un ponte all’altro.


Al Baubeach di Maccarese un’estate piena di emozioni e proposte di crescita personale

In cantiere la IV edizione del corso in management olistico e turistico: un percorso unico, prestigioso e accreditato