Turismo
Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.
Roberto Dionisi

Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

La pianificazione del matrimonio comporta eccitazione e gioia, non senza una punta di ansia a preoccupazione. C’è un posto dove i matrimoni da sogno diventano realtà, dove i ricevimenti – che siano essi per pochi intimi oppure fatti in grande – hanno luogo in paradiso: sono le Bahamas, wedding destination esotica e completa, che con le sue 16 isole principali ha proposte che renderanno il vostro matrimonio indimenticabile.  Spiagge segrete di sabbia rosa, acque irresistibilmente turchesi, una natura così schietta che mette in pace con il mondo, e i bahamiani con il cuore sincero e un sorriso di benvenuto perennemente stampato sul viso: le Bahamas sono la destinazione più idilliaca per celebrare l'amore, connettersi e creare ricordi duraturi.

Il fascino e il romanticismo delle Bahamas risiedono nella semplice intimità delle attività e dei luoghi che le coppie possono condividere: dalle crociere in catamarano al tramonto alle piacevoli passeggiate nei giardini tropicali e lungo le bianche spiagge, le Bahamas non mancano di esperienze per soddisfare le coppie che amano la vita notturna, l'avventura, il lusso o le attività rilassanti e il buon cibo.  Quindi, se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, leggendo il seguito capirete perché sono le Bahamas la destinazione che fa per voi. Prima di suggerire delle location per il ricevimento perfetto, un aspetto molto importante da considerare è quello burocratico: questo link fornisce utili indicazioni per quanto riguarda le pratiche da avviare pre-partenza; è importante sapere che per ricevere la licenza è necessario essere alle Bahamas almeno 24h prima della cerimonia, ma è consigliabile concedersi un paio di giorni  in loco prima dell’evento.

Per cerimonie tinteggiate d’oro e di rosso è bene sapere che tra aprile e ottobre il sole tramonta più tardi.

E ora, siete pronti a scegliere la vostra ambientazione da sogno? La scelta è molto vasta, dalla rilassata Eleuthera alla lussuosa Harbour Island, dall’abbacinante candore delle spiagge delle Exuma alla vivace Nassau, a ogni coppia la sua isola.

Nassau e Paradise Island, romanticismo e divertimento

Nella capitale delle Bahamas le proposte non si contano: al Rosewood Baha Mar il giardino tropicale e Cable Beach garantiscono uno scenario da sogno per la coppia in procinto di celebrare la propria unione e gli invitati. Location straordinariamente originali sono poi gli Ardastra Gardens & Wildlife Conservation Centre, i lussureggianti giardini tropicali nel cuore di Nassau, casa di una varietà di specie animali e vegetali protette, tra cui l'uccello nazionale delle Bahamas, il fenicottero caraibico, e l’eclettico rifugio tropicale del Graycliff Hotel con il suo fascino d’altri tempi e gli sfavillanti colori della piscina le cui maioliche sono state realizzate dall’artista italiano Sergio Furnari. Citiamo ancora The Ocean Club – Four Seasons a Paradise Island, un vero rifugio immerso in 14 ettari di giardini in pieno stile Versailles; sentieri in pietra vi conducono attraverso un paesaggio lussureggiante a più livelli, dove fioriscono bouganville dai colori viola e ogni angolo regala intimità.

Le Exuma, l’intimità del matrimonio su un banco di sabbia

Nient’altro che chilometri di bellezza e il vostro amore reciproco: un matrimonio su un banco di sabbia e in mezzo all’oceano è intimo tanto quanto grandioso, da condividere con poche persone molto care. Per organizzare una cerimonia idilliaca, fuori da qualsiasi schema, come quella descritta qui sopra, è consigliabile contattare gratuitamente uno specialista di Bahamas Bridal Association, composta da professionisti del matrimonio certificati qui.

In alternativa, suggeriamo un ricevimento nel giardino fronte Oceano del Sandals Emerald Bay  oppure una cerimonia fiabesca allo Staniel Cay Yacht Club.

 Harbour Island, New England style

Un tempo capitale delle Bahamas, Harbour Island possiede chilometri di spiaggia di sabbia rosa, esclusivi giardini tropicali e splendide viste sulle idilliache acque delle Bahamas. Il Coral Sands è un boutique resort che offre dei pacchetti già inclusivi di tutto per facilitare l’organizzazione del matrimonio; atmosfera più rilassata per The Ocean Views Club, un piccolo e affascinante hotel a conduzione familiare, con arredi incantevoli e curati nel minimo particolare e, inutile ripeterlo, spiaggia da sogno e acque turchesi.

Andros, profondo blu   

Andros è conosciuta per i blue hole e per la barriera corallina al largo della costa orientale dell'isola: sede di oltre 160 specie di pesci e coralli e lunga oltre 300 km, è la terza barriera corallina più grande del mondo. L’esclusività del luogo va di pari passo con quella della cerimonia che organizzerete: scegliete Tiamo Resort nel sud dell’isola, accessibile solo via mare o in aereo per un numero selezionato di soli 38 ospiti per volta.

Altrettanto esclusivo il Kamalame Cay,  un resort su di un’isola privata, con bungalow, cottage e ville immerse in un verde lussureggiante: qui il matrimonio assume il colore di atmosfere alla Robinson Crusoe!

E poi, c’è Cat Island, dall’anima selvaggia e no frills; Long Island con le sue scogliere; Eleuthera, sinuosa e libera come il suo nome; le esotiche Abaco; la vivace isola di Grand Bahamas; e infine, San Salvador e Bimini, piccole gemme… Vi abbiamo o no promesso varietà e ricchezza di proposte?

News correlate
Provincia di Verona e Garda veronese. La rivincita dei piccoli borghi

Rimarremmo piacevolmente stupiti della ricchezza di questo territorio, che nasconde piccole gemme dalla Pianura dei Dogi alla Valpolicella, dalla Lessinia al Garda veronese.


In Asia con World Explorer - Alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


Tutta un’altra storia”: Hotel Mediterraneo punto di riferimento di ospitalità,  lusso e divertimento in Penisola Sorrentina

La prestigiosa struttura fiore all'occhiello per l'ospitalità d'eccellenza


Isole Cook, l'estensione nel Pacifico perfetta

Polinesia neozelandese raggiungibile! Le isole Cook sono l’estensione perfetta di viaggi nell’emisfero australe e non solo. Poche ore di volo in più, per immergersi nella vera anima polinesiana, remota, intatta.


Il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi 5*L,  entra a far parte di Preferred Hotels & Resorts

Il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi 5*L, è entrato a far parte di Preferred Hotels & Resorts, il brand di hotel di lusso indipendenti più importante al mondo che rappresenta oltre 700 tra i più raffinati hotel e resort in 85 paesi.


Cinque curiosità dal Romantico Reno

Il fiume più romantico d’Europa torna, quest’estate, a incantare i viaggiatori che ne vogliono seguire il corso a bordo di Avalon Waterways, dall’ombra delle alpi svizzere, a Basilea, fino ai canali di Amsterdam.


Viaggia con Carlo: Perù, Kazakistan-Uzbekistan. E il K2! Once-in-a-lifetime

Once-in-a-lifetime: Perù, Kazakistan-Uzbekistan. E il K2! Sotto un cielo stellato per realizzare un sogno. Viaggia con Carlo: una volta nella vita


È primavera in Valle d’Aosta!

Giornate sempre più lunghe, prati sempre più in fiore e una terra accarezzata da nuovi profumi e dalla voglia di far festa.


Rafting sull’Adige: la discesa adrenalinica che ammicca alla storia

La vista di una città dall’acqua si sa, è tutta un’altra storia. Palazzi, mura, chiese e fortezze svettano dal basso verso l’alto, mentre la corrente dolcemente ci culla nella nostra discesa del fiume, passando da un ponte all’altro.


Al Baubeach di Maccarese un’estate piena di emozioni e proposte di crescita personale

In cantiere la IV edizione del corso in management olistico e turistico: un percorso unico, prestigioso e accreditato