Eventi
L’otto marzo a Milano insieme all’artista si potrà pitturare un abito da sposa…
Deborah Bettega

“PAINT THE BRIDE”: PERFORMANCE DI MARILÙ S. MANZINI PER SOSTENERE LE DONNE

 

Venerdì 8 marzo è la festa della donna, in questa occasione l’artista Marilù S. Manzini presenterà una sua nuova performance: “Paint the bride” a Milano da Seghezzi Fashion Store alle ore 18, dedicata a tutte le donne, per ricordare il femminicidio e chi è vittima di abusi e maltrattamenti.

Attraverso l’arte, la Manzini vuole evidenziare le incessanti violenze che si possono manifestare sul corpo ma anche i continui conflitti interpersonali che possono destabilizzare o devastare psicologicamente una donna.

Durante la serata sarà presente un’attrice con un vestito da sposa bianco, simbolo della purezza e di tutti quei valori che la donna rappresenta.

Marilù oltre a dipingere lei stessa l’abito darà la possibilità, a chi sarà presente, di colorarlo di rosso (sangue e amante) e nero (lutto), rendendo il pubblico sia parte attiva sia responsabile del risultato della performance.

La violenza sulle donne, fisica o mentale, costantemente attuale, ci scuote creando rabbia ma anche un senso di impotenza… l’artista vuole attraverso questa creazione richiamare l’attenzione affinché si possa essere artefici delle proprie scelte e della propria vita senza essere condizionati da alcuno.

In questa performance la Manzini permetterà, a chi sarà presente, di divenire in questo evento anch’egli artista insieme a lei, dimostrando come l’arte possa essere il veicolo per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica come per l’interesse suscitato con “Money” (2022) e “Dancing on Canvas” (2023).

La Manzini che ha iniziato il suo percorso artistico con il successo letterario “Io non chiedo permesso”, continua la sua attività come pittrice, fotografa e la sua opera prima “Diary of Love”, in cui è anche sceneggiatrice, è attualmente distribuita in Canada, Stati Uniti e Corea del Sud. Per scoprire le peculiarità di questa artista basta collegarsi al suo sito: www.marilumanzini.com o www.instagram.com/marilumanzini.  

News correlate
L’Azerbaigian rende omaggio al Leader Nazionale Heydar Aliyev

Un concerto di musica classica e brani tradizionali ha ricordato l’anniversario della nascita del Leader Nazionale dell’Azerbaigian, Heydar Aliyev presso la sede dell’Ambasciata in Italia


Settimana di Studi e Presentazioni per il Menotti Art Festival Spoleto a Bruxelles

Non poteva esserci un momento migliore per unire insieme arte, cultura, manifestazioni letterarie, premi, formazione e politiche di promozione dei territori


Premio Art Global Arte & Cultura 1° edizione

Premio Art Global Arte & Cultura - Un appuntamento che ha visto la partecipazione di personaggi importanti che hanno segnato e continuano a segnare il panorama socioculturale e artistico Italiano


Un volto per Fotomodella…

Il Più Bello d’Italia… Miss e Mister Kids a Ischia… By Luigi Buccini


Trenta Ore per la Vita 2024

Torna “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.


Al via la prima edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”

Si svolgerà presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio la l° edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”


Oltre quattrocento ospiti glam alla 34esima edizione del Gala delle Margherite

Quest’anno il ricavato dell’evento, organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli come sempre al Westin Excelsior di via Veneto, andrà alla Fondazione “Dignitas Curae”, presieduta dal professor Massimo Massetti


Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale