Turismo
È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna!
Roberto Dionisi

La Thuile: La montagna è donna

Che sia in inverno al cospetto di paesaggi innevati, o in estate quando il richiamo della natura si fa più forte e ci si immerge totalmente nell’ambiente per viverlo con lentezza, la montagna ha sempre qualcosa di straordinariamente potente da offrire. Con lo sguardo rivolto verso la vetta del Monte Bianco, pronti a colmarsi della bellezza di paesaggi incontaminati, ecco che La Thuile si mostra in tutta la sua ‘femminilità’ e assicura a tutte le donne che amano l’alta quota (e non solo alle donne, naturalmente) momenti di svago e benessere.  L’energia e la potenza che si respirano sul lato Wild del Monte Bianco superano ogni immaginazione: dalla libertà di sciare nel vasto comprensorio internazionale Espace San Bernardo fino a primavera inoltrata e provare il brivido di una discesa veloce – senza sosta e senza limiti – all’aria ossigenata dei boschi di conifere che dominano maestosi il paesaggio e sono il palcoscenico di molti spazi per le attività sportive all’aperto, dall’effetto rasserenante e calmante – per la vista e per la mente – delle ampie distese bianche d’inverno e verdi d’estate, fino all’acqua che a La Thuile si manifesta nelle sue più diverse espressioni.  Non è, infatti, un caso che la montagna abbia un legame molto stretto con la donna: molte le caratteristiche che le accomunano e che le rendono speciali agli occhi di chi le osserva. Niente di meglio che pensare ad una giornata o ad un fine settimana nella bella cittadina valdostana posta sul lato più wild del Monte Bianco insieme alle amiche o con la propria mamma per riconnettersi con la ‘montagna madre’, per trarne beneficio e rigenerare corpo e spirito, nel confortevole abbraccio di un luogo carico di energia.

Se siete donne sportive o preferite concedervi una coccola in una bellissima spa, il lato Wild del Monte Bianco vi aspetta!

Donne sportive, oltre al limite.  Se siete ski lover accanite, avete di che sbizzarrirvi a La Thuile: potrete sciare senza frontiere, senza code e no-stop nel vasto comprensorio internazionale Espace San Bernardo che collega La Thuile con La Rosière in Savoia (FR). Una vera e propria ski area di confine – tra i più articolati e adrenalinici dei comprensori alpini – dove è possibile sciare fino a primavera inoltrata e vanta un entourage di vette incontaminate. 152 km di piste per tutti i gusti e livelli e la famosa “3 Franco Berthod”, una delle più difficili in Italia e sicuramente la più ripida, per spingersi oltre.

In occasione dell’8 marzo, a tutte le donne viene offerto lo skipass a metà prezzo (promozione valida solo per acquisti in cassa) e, anche quest’anno, si rinnova per la Festa della Donna la collaborazione con l’associazione V.I.O.L.A. attraverso una giornata di sci solidale dedicato alla raccolta fondi a sostegno delle donne colpite da tumore al seno. Di fronte alle casse, verrà allestito uno stand dell’associazione dove acquistare diversi gadget, i cui proventi saranno appunto devoluti a questo importante scopo.

Il mondo delle spa, per una coccola rigenerante.  Una sauna bollente, un massaggio rinvigorente, un bagno nelle acque tiepide di una piscina. La Thuile offre un’ampia scelta di strutture che sanno prendersi cura di voi, nel bel mezzo di un paesaggio alpino. Che sia dopo una giornata sulla neve, oppure per il semplice piacere di rilassarsi e coccolarsi, il centro benessere permette di ritrovare equilibrio, armonia e una giusta forma psico-fisica.

Dagli ambienti raffinati del Montana Mineral Spa, centro benessere collocato all’interno dell’hotel a 5 stelle Montana Lodge & Spa che offre, sia ai propri ospiti che agli esterni, tutti gli elementi necessari per un’esperienza olistica no-stress, alla lussuosa SPA Wellness & Relax dell’Hotel Re delle Alpi (in quota), un’oasi di benessere per il corpo e per lo spirito, in un ambiente di classe pensato per ritrovare energia ed equilibrio, al M Club del Miramonti Hotel Restaurant & Wellness, un luogo dove si respira la tradizionale eleganza alpina, dotata di piscina interna con cascate rigeneranti, angolo idromassaggio e attrezzi per acqua fitness, oltre a sauna, bagno turco, doccia emozionale e area relax con sdraio e tisaneria.

Nel contesto del TH La Thuile – Planibel Hotel & Residence il centro benessere offre una totale remise en forme in un’atmosfera calda e soffusa e La Perla Spa, dell’Hotel Chateau Blanc dispone di un centro suggestivo per un’esperienza wellness d’effetto. Graziosa e raccolta anche l’area benessere di cui possono usufruire i clienti del B&B Il Ciliegio, situato nella soleggiata frazione Buic.

Per rigenerare spirito e corpo a La Thuile ci sono anche le saune finlandesi. Una si trova all’esterno della Locanda Collomb e offre una vista spettacolare sul ghiacciaio del Rutor, un’altra è immersa nell’incanto del bosco che circonda l’Hotel Chalet Eden mentre in frazione Thovex la saune si trovano vicino al B&B Le Thovex e al B&B Le Cloux.  A tutto questo si aggiungono le vicine Terme di Pré San Didier (a circa 8 chilometri da La Thuile). Grazie alle acque che sgorgano ai piedi del Monte Bianco, sono la soluzione ideale imparare ad ascoltare il proprio ritmo interiore. Un percorso con oltre quaranta pratiche di benessere permette di entrare in dolce armonia con la natura.

News correlate
#NomadiModerni a cellulari spenti. Allacciare le cinture e spegnere i cellulari

Tre proposte di “Viaggigiovani.it” per chi ha scelto, per le prossime vacanze, di lasciare il cellulare in valigia. Spento.


Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.