Nobilitas
Maria Teresa e Francesca Benedetti aprono le porte della loro splendida villa per festeggiare il successo dell’ ultimo spettacolo teatrale “Erodiade” magistralmente interpretato dall’attrice Francesca Benedetti
Sergio Ferroni

Metti una sera a cena nelle notti di agosto a Villa Benedetti a Sabaudia

Foto cover: L'attrice Francesca Benedetti e lo stilista Massimo Bomba

Parata di Nobili e Vip a Villa Benedetti a Sabaudia per festeggiare il grande successo di "Erodiade" di Giovanni Testori a teatro.  Accompagnati dalla pianola suonata dal regista Stefano Reali, intonando “Casetta de Trastevere”,  e seguita da canzone napoletane evergreen,  si sono dati appuntamento nella Villa tra le dune di Sabaudia di Maria Teresa e Francesca Benedetti, ospiti e amici per festeggiare la recente Erodiade di Testori a teatro, interpretata da Francesca Benedetti. Reduce dal successo del suo spettacolo su Elena di Troia ai Giardini della Filarmonica, l’attrice Mita Medici, il nuovo Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, Antonio Calbi, lo stilista Massimo Bomba, Sergio Ferroni,  il regista Salvo Bitonti, in partenza per l’Indonesia, il giovane ricercatore e collaboratore di Maria Teresa Benedetti Pietro Spadavecchia, e gli attori Viola Graziosi e Graziano Piazza. Factotum della serata Bruno di Trapano. Un menù raffinato con un vero trionfo di frittura di pesce e grande parfait  al limone,  ha allietato il palato degli ospiti che hanno poi ammirato i fuochi d’artificio di mezzanotte dal grande giardino mediterraneo che si affaccia sul lago di Paola con sullo sfondo la città di Sabaudia.

News correlate
Napoli ritorna ai fasti borbonici con la presentazione dell’ Elenco dei Predicati della Nobiltà

I rappresentanti delle antiche Casate del Regno delle Due Sicilie si sono dati appuntamento all'Archivio di Stato di Napoli per la presentazione dell'ultima fatica curata dal compianto Prof. Antonio Palma


Gala benefico a Roma organizzato dalla Delegazione Lazio degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Ospite d’onore S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia al Charity svolto presso la splendida location del Casino dell’Aurora Pallavicini


I Predicati della Nobiltà Italiana

Concluso presso l’Istituto Centrale per la Grafica il tour di presentazioni per il 2023 del testo scientifico “I Predicati della Nobiltà Italiana”


La Marchesa torna a sfilare nel quadrilatero della moda…

Presentato a Milano durante il BookCity il fortunato romanzo: "Il Palcoscenico della Marchesa una chic delle buone maniere" del Marchese Emilio della Fontanazza (ed. OpenOne di Pietrasanta)


Storia di un'élite. La nobiltà italiana dal Risorgimento agli anni Sessanta

La nobiltà italiana fu un’élite che conservò fino al Novecento alcuni elementi fondamentali della sua cultura quali la famiglia e la riproduzione all’interno del proprio ceto contraendo matrimoni che solo in misura relativa riguardarono partners borghesi.


Parata di nobili e vip alla presentazione del libro  “E la Papessa chiese alla Luna” di Massimo Bomba

La nobiltà romana si è riunita nella splendida villa della principessa Josephine Borghese per la presentazione del libro dello stilista e astrologo Massimo Bomba “E la Papessa chiese alla Luna”


Il Marchese Emilio della Fontanazza presenta a Viareggio il “Palcoscenico della Marchesa”

L'autore con un linguaggio semplice e coinvolgente tratteggia l'avventurosa... vita della Marchesa e della Sua Villa


Presentato alla Camera dei Deputati l’elenco dei Predicati della Nobiltà Italiana

La presentazione si è tenuta nella prestigiosa Sala Matteotti - a Piazza del Parlamento - gentilmente messa a disposizione dal Presidente Lorenzo Fontana più volte ringraziato dagli organizzatori.


Vernissage d’autore. I disegni dell’artista-astrologo Massimo Bomba incantano aristocratici e attori

Vernissage coloratissimo ed evocativo. Massimo Bomba, lo stilista studioso e appassionato di astrologia e del mondo esoterico, presenta per la prima volta al pubblico i suoi disegni originali che corredano il suo libro “E la Papessa chiese alla Luna”.


Presentato un nuovo corso di studi sulla nobiltà europea

E’ stato il Circolo Pio IX il teatro dell’ottavo Convegno di Studi di Diritto Nobiliare, dal titolo: “Dinastie Europee a confronto: un dialogo storico-giuridico”.