Turismo
Natures’s Vow: la nuova ispirazione eco-chic per matrimoni da sogno di Sandals e Beaches Resorts
Roberto Dionisi

Sandals Resorts - Natures’s Vow: la nuova ispirazione eco-chic per matrimoni da sogno di Sandals e Beaches Resorts

Amore, natura e stile: tre parole che definiscono la nuova frontiera dei matrimoni ai Caraibi. Sandals Resorts e Beaches Resorts presentano Nature’s Vow, l’ultima collezione di decorazioni eco-chic che intende ridefinire il trend dei matrimoni (ndr. ora disponibile in tutti i resort Sandals e Beaches in Giamaica e presso il Beaches Turks & Caicos Resort Villages and Spa), regalando alle coppie allestimenti ispirati all’anima dei Caraibi, dove il design fonde elementi sostenibili ad uno stile raffinato.

“Con Nature’s Vow, non solo offriamo alle coppie una nuova straordinaria fonte di ispirazione di design, ma anche una soluzione per festeggiare in modo responsabile, in armonia con le isole che chiamiamo casa – ha affermato Marsha-Ann Donaldson, Direttrice Matrimoni e Romanticismo di Sandals Resorts. “I nostri ospiti cercano sempre più spesso un significato dietro ogni momento della loro celebrazione, e Nature’s Vow offre proprio questo”.

Una collezione che racconta i Caraibi

Ispirandosi ai paesaggi rigogliosi e lussureggianti dei Caraibi, Nature’s Vow celebra la bellezza naturale con archi ricoperti di vegetazione, dettagli in bambù biologico, fiori ecologici e piante in vaso che possono essere riutilizzate per future celebrazioni. Ogni dettaglio è curato con attenzione e pensato per fondersi con l’ambiente circostante, regalando agli sposi e ai loro ospiti scenografie autentiche e suggestive nella loro forma più pura.

La selezione delle piante per la navata e l’altare è personalizzata per ciascuna destinazione e proviene da fonti sostenibili, dal vivaio del resort nelle Isole Turks e Caicos ai fornitori locali in Giamaica. Nelle Isole Turks e Caicos, grazie all’ampia varietà botanica presente, gli allestimenti possono includere palme Areca e Kentia, piante di banano, monstera, uccello del paradiso, filodendro e dracaena, che trasformano ogni cerimonia in un abbraccio con la natura.

Questa collezione si aggiunge alle ispirazioni firmate Sandals Resorts già presenti nel programma Aisle to Isle, ognuna delle quali rende omaggio alle isole caraibiche: dai colori vibranti di Jamaican Tropical Hues, che richiamano l’anima festosa della Giamaica, alla serenità infinita di Azure Tides, ispirata all’orizzonte dell’oceano, per citarne alcune. Ogni proposta è un viaggio sensoriale e culturale, che permette di creare un matrimonio unico e profondamente radicato nello spirito del luogo.

Un gesto che può fare la differenza

Il lancio di Nature’s Vow si basa anche sul più ampio impegno dei brand di resort nei confronti della sostenibilità in collaborazione con la Sandals Foundation, la fondazione no-profit di Sandals Resorts International (SRI) che opera nei Caraibi e finanzia progetti in ambito dell’istruzione, della comunità e dell’ambiente. Le coppie che scelgono di sposarsi in resort del gruppo hanno la possibilità di avre un impatto positivo sulle comunità locali e sulla tutela dell’ambiente attraverso iniziative eco-consapevoli quali:

Cerimonie simboliche di piantumazione in Giamaica e nelle isole Turks & Caicos; i fondi raccolti per questa attività (100 dollari USA) vengono destinati direttamente al fondo per la piantumazione di alberi della Sandals Foundation, con l’obiettivo di aggiungere alberi da ombra che alimentano la biodiversità dell’isola, rafforzano la resilienza climatica e sostengono la bellezza degli incantevoli ecosistemi dei Caraibi per le generazioni future.

Caribbean Artisan Collection: souvenir artigianali realizzati da produttori locali che possono essere inclusi nei welcome bag per gli ospiti o come sorpresa lasciata nelle camere degli invitati, a sostegno dell’economia locale.

Donazioni di abiti da cerimonia: Sandals Resorts porta la sostenibilità a un nuovo livello, offrendo agli sposi l’opportunità di donare gli abiti da sposa e da damigella, oltre a smoking e abiti da cerimonia, a enti di beneficenza in Giamaica. Il ricavato della vendita di questi capi sarà devoluto a programmi di lotta alla carestia alimentare.

Riutilizzo dei rifiuti organici provenienti dai menu delle cerimonie nuziali, per produrre fertilizzante organico per nutrire i giardini dei resort e le fattorie locali. Attraverso il processo di separazione dei rifiuti e compostaggio, questi materiali vengono trasformati in fertilizzanti organici ricchi di sostanze nutritive, che hanno dimostrato di avere maggiori benefici rispetto ai loro omologhi inorganici dannosi.

Eco-tour ed esperienze nella natura firmati Island Routes, che consentono alle coppie e agli invitati al matrimonio di condividere avventure coinvolgenti ed eco-consapevoli tra le meraviglie naturali dei Caraibi. Dall’osservare da vicino le tartarughe marine appena nate muovere i primi passi nell’oceano al pedalare in bicicletta attraverso colline e montagne incontaminate.

Un’offerta speciale per gli innamorati: “Your Wedding on Us”

In concomitanza con il debutto di Nature’s Vow, Sandals e Beaches Resorts lanciano l’offerta “Your Wedding On Us”: le coppie che prenotano un soggiorno minimo di sette notti in una Club o Butler Suite ricevono in omaggio il pacchetto Sweetheart Wedding, valido per un massimo di 10 ospiti.

La proposta include tutto ciò che è necessario per un ‘sì’ indimenticabile: una location da sogno per la cerimonia, gli allestimenti, la torta nuziale e molti altri vantaggi come l’assistenza di un wedding planner prima dell’arrivo e un credito di 200 USD per il servizio fotografico e video (per un totale di 400 USD).

Termini e Condizioni sul sito www.sandals.com.

Per ulteriori informazioni sui matrimoni: https://www.sandals.com/weddings/;

 https://www.beaches.com/weddings/

Al Sandals South Coast in Giamaica, un matrimonio ispirato al nuovo concetto Nature’s Vow, caratterizzato da tonalità terrose, texture naturali e piante in vaso che catturano la bellezza dei Caraibi nella sua forma più pura: https://vimeo.com/user47562385/review/1097048558/baf3708c4a

Per ulteriori informazioni su Sandals Resorts and Beaches Resorts:  www.sandals.com o www.beaches.com.

News correlate
Arabia Saudita: Viaggigiovani.it porta i #NomadiModerni nella nuova frontiera del turismo mediorientale

Lanciato a luglio il primo tour nella destinazione che ha aperto ai visti turistici solo nel 2019.


3. 2. 1. Buon Vento! Il 2026 inizia con Star Clippers

Per dare il via al nuovo anno a gonfie vele.


Halloween del turismo digitale

Con frodi online da oltre 4 miliardi di euro e il 59% delle ricerche ormai senza click, BTO 2025 trasforma le paure del turismo digitale in strumenti per costruire un futuro più umano e consapevole


Buon principio. Detox post-feste alle Rimske Terme

Rimske Terme come destinazione ideale per una fuga detox dal tran-tran delle festività


LA MAGIA DEL MONASTERO DI CORTONA SI ACCENDE D’INVERNO

Tra le mura etrusche della città e il silenzio dorato della Valdichiana, il cinque stelle apre per la prima volta anche nella stagione più intima dell’anno. Fino al 7 gennaio 2026, un rifugio di pace, calore e bellezza accoglie gli ospiti per vivere l’inc


Monterosa Ski: l’inverno che accende le Alpi

Reduce da un’ottima stagione estiva, il comprensorio sciistico Monterosa Ski ha avviato i preparativi per la prossima stagione sciistica 2025-2026.


Ente Sloveno per il Turismo - Travel & Spa Awards 2025: tre candidature per la Slovenia

Le eccellenze wellness del turismo sloveno nella short list dei Travel & Spa Awards 2025, con due nomi per la categoria HOTEL, RESORT & SPA insieme all’intero Paese, candidato nella categoria “Destinazioni”.


Spain Talks: Caring For The Future

Sponsorizzato da Turismo di Lanzarote e Comunitat Valenciana, Spain Talks ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra esperti del settore, favorendo lo scambio di idee e la collaborazione internazionale e premia i migliori esempi di sostenibilità


Il Falconiere Relais & Spa: una dimora di charme nel cuore della Toscana più autentica

Un luogo dove il lusso incontra la semplicità e l’eccellenza dell’arte culinaria, dove l’ospitalità ha radici profonde e dove ogni gesto racconta una storia di amore per la terra.


NEPAL, ETIOPIA E VIETNAM, tre itinerari per chi sceglie l’incontro autentico

Viaggia con Carlo nasce fuori da questa logica: non come reazione, ma come vocazione. È Carlo ad aver costruito percorsi dove l’incontro con l’altro – comunità, tradizioni, cucina, ritmi – è il viaggio stesso.