Eventi
Elena Parmegiani
Dagli Earth Wind and Fire a Kevin James: tutte le star all’ Hotel Acapulco a Forte dei Marmi
In questi giorni sono stati ospiti gli Earth Wind & Fire e Kevin James in occasione del concerto di Andrea Bocelli a Laiatico e poi i clamorosi Incognito per il Sera ex a Blues Festival e un plotone di musicista per la presentazione delle compilation Musica per Hotel.
L' Hotel Acapulco (4 stelle) costruito alla fine degli Anni Sessanta e a più riprese ampliato e ristrutturato, è gestito con passione e dedizione dai proprietari ed è collocato nella posizione ideale per poter godere in tutta tranquillità una vacanza serena e rilassante, senza rinunciare al mare e alla vita notturna di Forte dei Marmi. Tenendo fede alla vocazione artistica che dai tempi di Carrà, Dazzi e Soffici ha contraddistinto la vita culturale della Versilia, l’Hotel Acapulco ospita nella sua ampia hall, in altri spazi comuni e in diverse camere le opere di interessanti artisti emergenti, in vari modi legati alla tradizione del territorio. Nella stagione 2024 dialogano tra loro gli evocativi e raffinati dipinti ad olio di Massimiliano Luchetti, la mutante biologia fantastica in sculture di marmo, terracotta e materiali vari di Jenamarie Filaccio e le sculture digitali, fotografie AI e installazioni di archeologia futura di Maicol Borghetti.
L’Hotel Acapulco, che ha ospitato negli anni personaggi di spicco dello spettacolo e della vita politica, da Cochi e Renato a Milly Moratti, si trova nel cuore di Roma Imperiale, l’esclusiva area verde del Forte, tra ville storiche con ampi giardini disegnate da celebri architetti come Giovanni Michelucci e Giò Ponti, a pochi minuti dalle eleganti vie del centro e a soli 250 m. dalla spiaggia. Oggi volti noti dello spettacolo continuano a frequentare l’hotel. Ormai da anni alla gestione dell’Hotel, il proprietario Vittore Baroni , noto scrittore, con la direttrice generale Daiana Ferretti, classe 76.
Vittore Baroni (Forte dei Marmi, 17 gennaio 1956) è un artista, critico musicale e musicista italiano noto specialmente per la sua attività di mail artist, curatore d'arte e studioso delle controculture. Negli ultimi tre decenni ha curato mostre d'arte, eventi, pubblicazioni e progetti collettivi nei campi della mail art, sound art, Poesia visiva, fumetto underground e street art. Fu poi fra i promotori di nomi collettivi come Lieutenant Murnau e Luther Blissett, lo Stickerman project e F.U.N. (Funtastic United Nations). Ha inoltre contribuito a importanti lavori sulla mail art degli ultimi decenni, fra cui Eternal Network di Chuck Welch, I am a Networker (Sometimes) dmi H.R. Fricker, e Mail Art, Art postal - Art posté di Renaud Siegmann. Ha poi scritto e pubblicato alcuni libri su vari aspetti delle "networking culture" che anticiparono alcuni aspetti legati ad internet. Un esempio ne è la guida alla mail art dal titolo Arte Postale- Guida al network della corrispondenza creativa. Come musicista e sound artist, oltre al suo nome, ha usato gli pseudonimi A086, Abstemious Youth, Kibbo Kift, Lieutenant Murnau, Unit 02. Suona inoltre con Le Forbici di Manitù e i Cop Killers.
Daiana Ferretti è forte di un' esperienza maturata negli anni, apertura nel 1994 del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, al quale e’ stata “comandante” per ben dieci anni. Ha conseguito negli anni del Principe una Stella Michelin con lo Chef Bistellato Giuseppe Mancino. Daiana ha varie esperienze maturate all’estero come New York in Star Hotels, Londra. Ex direttore Generale del Gruppo My Maito’ del 2019, è ormai legata da anni all’Hotel Acapulco. Un hotel in continuo sviluppo e crescita. Ogni anno l’hotel subisce importanti modifiche per essere al passo con la clientela internazionale.
Event Manager, Giornalista di moda e costume, Presentatrice. Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna e della Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna. Consulente aziendale e wedding planner.
Dello stesso autore
- SFIDA FRA I MINISTRI ABODI E SANTANCHÈ E FLASH MOB NELLA GRANDE SERATA DEI MONDIALI MASTER DI TENNISTAVOLO
- Lo stylist Marco Scorza conquista Camper su Rai1
- Giò Di Sarno chiude in bellezza il suo Di Sabato Pomerig-Giò su Cusano Italia Tv
- Vissi d’arte, vissi d’Amore aspettando Giacomo Puccini di Massimiliano Finazzer Flory
- ll party di Giorgia Mondani per il marito Daniele Di Murro
- Gran successo per il “Premio Aila-Progetto Donna” al Tempio di Venere e Roma, il Parco archeologico del Colosseo
- Chronology of a mind a Milano, la mostra di Filbert Kung
- Il party di Numa Palmer
- L’aperitivo culturale del giovedì sera di Di’Gay ProjecT DGP
- Sound of Silence Strega Forte dei Marmi: Un Evento Indimenticabile Firmato Michael Rothling
- Elenco completo...
L'iniziativa ha offerto attività interattive studiate per adulti e bambini, creando un contesto inclusivo e stimolante, dove ogni partecipante ha potuto apprendere, giocare e riflettere su tematiche cruciali per il futuro del pianeta.
Al via la grande manifestazione che racconta la storia dell’automobile. Fiera Roma lancia il salone dei veicoli d’epoca
Il cantautore, Maestro della musica popolare italiana, torna sul palco dell’Anfiteatro romano, per presentare il suo nuovo lavoro, a dodici anni dallo storico concerto che chiuse la stagione degli spettacoli dal vivo all’arena antica
Nei tre parchi di Cinecittà World, Roma World e Aqua World la notte di San Lorenzo e Ferragosto all’insegna di attrazioni uniche e suggestive
Castelli, cavalli, zucchero filato, cantanti e fuochi d’artificio per il grande si
Una serata magica quella della Cerimonia di Premiazione dell’ “Italia Green Film Festival” che si è svolta con tanti personaggi delle istituzioni e della cultura
Il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre arriva nel Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma l’ottava edizione di Viva l’Italia, grande evento espositivo e dimostrativo interforze sul tema “Campioni di Sport, Campioni di Vita”
Si è svolto presso il Portico La Portella della Rocca Albornoz il premio Internazionale Spoleto Art Festival Arti Visive
Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, già consulente creativa del parco è di nuovo madrina dell’evento di presentazione, svoltosi al Gran Teatro Alberto Sordi con il CEO di Magicland Guido Zucchi.
Si è tenuta a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere in piazza di S. Luigi dei Francesi, la cerimonia di consegna dei "Confassociazioni Summer Awards", evento organizzato in occasione della chiusura del decennale di Confassociazioni.