
Moda e bellezza
Sergio Ferroni
Vittorio Camaiani sfila a Taormina e riceve il prestigioso Premio Taormina Gold 2024
Una magica serata di gala che, ormai da anni, accende i riflettori sulla splendida città di Taormina presentata da Patrizia Pellegrino e Beppe Convertini, madrina ufficiale della serata è stata l’attrice catanese Guia Ielo. In questa prestigiosa occasione il talentuoso couturier marchigiano Vittorio Camaiani ha presentato le sue collezioni dedicate ai viaggi, abiti ispirati alle suggestioni d’Egitto, Grecia e le ultime creazioni Spring/Summer 2024 dedicate all’Oriente.
La sfilata è stata introdotta da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna e Coffee House di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume. Camaiani ha ricevuto inoltre il Premio Taormina Gold per la sua alta moda insieme a Violante Placido, Fioretta Mari, Martufello e Francesca Maresca che sono state premiate per la sezione cinema. Il premio Taormina Gold torna anche quest’anno grazie alla tenacia, al talento e alla professionalità dell’ideatrice Gianna Azzaro che con la G.A.R. Eventi, insieme ai figli Alessia e Rosario Rapisarda, si conferma organizzatrice di eventi prestigiosi.
Vittorio Camaiani, già insignito del Premio Marchigiano dell'Anno alcuni mesi fa al Senato della Repubblica Italiana, è stato definito in più di un’occasione il Poeta della moda: il suo lavoro infatti non rappresenta soltanto quella qualità tutta artigianale dell’alta moda italiana ma anche una creatività che si è spesso intrecciata con l’arte e che, collezione dopo collezione, ha regalato al pubblico viaggi estetici indimenticabili. Dalla collezione dedicata a Magritte, a quella dedicata ad Escher, da quelle che hanno raccontato il fascino dell’antico Egitto o di una Venezia viscontiana, da quella che omaggia e reinterpreta il Seicento di Velàzquez alla dedica a Rothko, fino alla recente celebrazione del fascino androgino di Marlene Dietrich e all’ultima dedicata all’evocazione di un Oriente senza tempo, la moda di Vittorio Camaiani è sempre in grado di stupire. Le sue collezioni rispondono all’esigenza dello stilista di raccontare la donna attraverso i suoi viaggi mentali tra passato e presente che lo spingono verso orizzonti spesso lontani per geografia ed epoca ma che vengono poi tradotti in collezioni di indiscussa attualità.

.
Dello stesso autore
- Il Cantico: un abbraccio universale
- Tor Bella Monaca, il Tavolo della Produttività apre un percorso per le imprese del territorio: produttività come sfida sociale ed economica
- La Galleria La Nuvola - Arte Contemporanea di Roma presenta la personale di Sergio Lombardo
- Vittorio Camaiani presenta la collezione Primavera/Estate 2025 alla Galleria del Cardinale Colonna
- “Horse Green Experienze – Giubileo 2025 ” Equiraduno dell’ Anno Santo
- “Se amare di meno” di Roberta Melasecca
- Il 700º anniversario della morte di Dante attraverso l’ arte di Regina Schrecker
- Lo Spazio AlTana di Roma presenta la personale dell’ artista EPVS “Energie2”
- Il Centro Commerciale CinecittàDue di Roma ospita il concerto gratuito della “Blind Inclusive Orchestra”, la musica che unisce
- Mostra Arte e Poesia alla Coffee House di Palazzo Colonna
- Elenco completo...

L’omaggio alla Principessa Vittoria Colonna

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande ha presentato alla presenza di oltre milleduecento ospiti martedì 25 febbraio 2025 la collezione Fall/Winter 25-26 intitolata AGG on the roada Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 25 febbraio 2025la collezione Fall/Winter 25-26 intitolata AGG on the road a Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.

Gianni Molaro trionfa con “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming

Il progetto di tricologia solidale ha come protagoniste assolute 4 pazienti oncologiche

Gianni Molaro presenta “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming

Torna il “Moda Roma Awards”, l'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci. che premia stilisti affermati e i giovani designers delle accademie di moda italiane e internazionali.

Applausi a scena aperta per il couturier marchigiano Vittorio Camaiani che ha presentato in anteprima nazionale nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna la nuova collezione autunno inverno 2024-2025 dal titolo “Dal Cuore”.

Un evento esclusivo nel salotto della designer, nel quadrilatero della moda e del fashion per eccellenza milanese

“Per me è stato un onore avere avuto l’opportunità di far indossare un mio abito a Manuela Arcuri per il Festival del Cinema di Roma”- dichiara il famoso stilista Anton Giulio Grande