Turismo
E con l’arrivo dei suoi leggendari velieri in Europa, Star Clippers riprende la sua collaborazione in Italia con Open Mind Consulting.
Alessandra Toti

Star Clippers naviga a vele spiegate

La compagnia di navigazione Star Clippers propone delle crociere uniche nel loro genere, dedicate a quanti desiderano realizzare il sogno di un’esperienza di viaggio a vela a bordo di tre velieri che rievocano, nelle linee e negli spazi, i leggendari clipper di fine Ottocento.   I tre clipper della compagnia sono attualmente ai Caraibi e in Costa Rica e faranno ritorno nel Mediterraneo ad inizio estate.  E con l’arrivo dei suoi leggendari velieri in Europa, Star Clippers riprende la sua collaborazione in Italia con Open Mind Consulting. 

“Non aspettavamo altro. Ecco. È un cliente cui siamo molto affezionati. Con cui lavoriamo da oltre dieci anni. Star Clippers ci è mancata perché è stato ed è uno dei nostri fiori all’occhiello per la sua unicità, per la bellezza romantica ed elegante del suo prodotto – dichiara Angela Marini, CEO di Open Mind Consulting –. Siamo quindi felici di aver ritrovato i nostri referenti, di sapere che queste imbarcazioni leggiadre e potenti sono tornate a solcare le acque più belle dei Caraibi e non vediamo l’ora di vederle finalmente ormeggiare da maggio nei porti italiani. Un prodotto amato non solo da chi è legato al mondo nautico ma anche da quanti, volendo fare una crociera, vogliono optare per una soluzione diversa, esclusiva, sicuramente impareggiabile”.

Francesca Santandrea, Account Manager di Open Mind Consulting, si dichiara “davvero entusiasta di riprendere la collaborazione con questa compagnia di crociere che si discosta molto, sia in termini di esperienza che di servizi, da quelle classiche delle grandi compagnie.  Sapremo dare ai nostri interlocutori, i giornalisti italiani, novità, idee, spunti e suggestioni interessanti per vivere quest’estate un’esperienza a vela unica, a bordo di Star Clippers”. Francesca sarà supportata dalla nuova quota azzurra di Open Mind Consulting, Ciro Orazzo, che da gennaio fa parte del team.

Alessandra Toti

Il lavoro di grafico si è evoluto, dalla classica grafica editoriale si è via via spostato nel mondo del WEB. Oggi Alessandra si occupa essenzialmente di siti e portali internet, coltivando una genuina passione per i viaggi. Centinaia di recensioni su Trip Advisor di strutture ricettive, ristoranti, bar, trattorie e pizzerie, con numerose richieste di consigli da parte dei frequentatori di tutto il mondo.

News correlate
Bahamas  - Eleuthera e Harbour Island: semplicità esclusiva e rilassata eleganza

Ci sono luoghi che non osi nemmeno sognare tanto sono perfetti. Quel flair così raffinato, l’atmosfera schietta e al contempo esclusiva, e la natura rigogliosa e generosamente protagonista.


A vele spiegate verso l’arcipelago maltese

Vicine per essere raggiunte con la propria imbarcazione; attrezzate per offrire il noleggio con e senza skipper; celebrate per una delle regate più belle del Mediterraneo: sono le isole maltesi!


Valle d’Aosta. Il piacere di ritrovarsi - Come prima, più di prima

Splende il sole, sulla Valle d’Aosta. Giorni difficili, gli scorsi, che lasciano comunque intatto, da queste parti, il piacere di ritrovarsi.


Panorama Monferrato. La mostra diffusa

“Panorama” approda in Piemonte e arricchisce il territorio con un’offerta culturale importante grazie alle opere d’arte che vengono ospitate nei comuni dell’Astigiano e dell’Alessandrino.


Sandals Resorts International celebra il 15° anniversario della Sandals Foundation con il progetto “The Power of 15”

Sandals Resorts International (SRI) celebra il 15° anniversario dell’organizzazione no-profit, Sandals Foundation, con una nuova campagna della durata di un anno denominata “Empower 15”.


Avalon Waterways: Lussemburgo e Germania, suggestioni di fine estate

Avalon Waterways torna a raccontare, in una suggestione di fine estate, i paesaggi e le città straordinarie di Lussemburgo e Germania occidentale, dove le rive di tre fiumi, Mosella, Reno e Meno, hanno visto scorrere secoli di storia.


#NomadiModerni in Oman, a caccia di bellezza

In Oman per Capodanno - #NomadiModerni in Oman, a caccia di bellezza


Nasce La Thuile Museo a Cielo Aperto

La Thuile vanta una storia ricca e lunga con un territorio abitato fin dalle epoche più remote, come testimoniano le numerose tracce archeologiche qui presenti.


Giappone Explorer: All You Can Hit!

Viaggio attraverso un paese da mangiare… con gli occhi!


Lublino, oltre ogni aspettativa

Un ricco patrimonio storico e culturale, musei, monumenti e siti archeologici da visitare, paesaggi pittoreschi da ammirare a perdita d’occhio, dove la protagonista è la natura incontaminata