Turismo
E con l’arrivo dei suoi leggendari velieri in Europa, Star Clippers riprende la sua collaborazione in Italia con Open Mind Consulting.
Alessandra Toti

Star Clippers naviga a vele spiegate

La compagnia di navigazione Star Clippers propone delle crociere uniche nel loro genere, dedicate a quanti desiderano realizzare il sogno di un’esperienza di viaggio a vela a bordo di tre velieri che rievocano, nelle linee e negli spazi, i leggendari clipper di fine Ottocento.   I tre clipper della compagnia sono attualmente ai Caraibi e in Costa Rica e faranno ritorno nel Mediterraneo ad inizio estate.  E con l’arrivo dei suoi leggendari velieri in Europa, Star Clippers riprende la sua collaborazione in Italia con Open Mind Consulting. 

“Non aspettavamo altro. Ecco. È un cliente cui siamo molto affezionati. Con cui lavoriamo da oltre dieci anni. Star Clippers ci è mancata perché è stato ed è uno dei nostri fiori all’occhiello per la sua unicità, per la bellezza romantica ed elegante del suo prodotto – dichiara Angela Marini, CEO di Open Mind Consulting –. Siamo quindi felici di aver ritrovato i nostri referenti, di sapere che queste imbarcazioni leggiadre e potenti sono tornate a solcare le acque più belle dei Caraibi e non vediamo l’ora di vederle finalmente ormeggiare da maggio nei porti italiani. Un prodotto amato non solo da chi è legato al mondo nautico ma anche da quanti, volendo fare una crociera, vogliono optare per una soluzione diversa, esclusiva, sicuramente impareggiabile”.

Francesca Santandrea, Account Manager di Open Mind Consulting, si dichiara “davvero entusiasta di riprendere la collaborazione con questa compagnia di crociere che si discosta molto, sia in termini di esperienza che di servizi, da quelle classiche delle grandi compagnie.  Sapremo dare ai nostri interlocutori, i giornalisti italiani, novità, idee, spunti e suggestioni interessanti per vivere quest’estate un’esperienza a vela unica, a bordo di Star Clippers”. Francesca sarà supportata dalla nuova quota azzurra di Open Mind Consulting, Ciro Orazzo, che da gennaio fa parte del team.

Alessandra Toti

Il lavoro di grafico si è evoluto, dalla classica grafica editoriale si è via via spostato nel mondo del WEB. Oggi Alessandra si occupa essenzialmente di siti e portali internet, coltivando una genuina passione per i viaggi. Centinaia di recensioni su Trip Advisor di strutture ricettive, ristoranti, bar, trattorie e pizzerie, con numerose richieste di consigli da parte dei frequentatori di tutto il mondo.

News correlate
In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.