Cinema e teatro
Sergio Ferroni
A Roma nasce “Italian Showgirl Academy” della vulcanica Holly’s Good
Nel cuore del quartiere Aventino a Roma, nasce la prima Accademia Italiana per Showgirl, un progetto della campionessa mondiale di burlesque Holly’s Good, al secolo Daisy Ciotti, ballerina classica e moderna diplomata al Royal Ballet di Londra nel 2008.
Come la stessa Holly’s Good dichiara: “Sono cresciuta con il mito delle “Showgirls”, creature incantevoli, capaci di stregare ogni persona nel pubblico. La cura nei dettagli, lo scintillio dei loro costumi veniva trasformato in magia. Divoratrice insaziabile degli spettacoli al Moulin Rouge, Crazy Horse, Lido, Folies Bergère.... ho maturato l'idea di voler creare la stessa magia anche in Italia. Ecco perché nel 2019 ho fondato il corpo di ballo Good Girls. Diventare delle Showgirls richiede tanto studio, sacrificio ma soprattutto una particolare luce negli occhi. Non basta essere delle brave ballerine, bisogna avere il coraggio di credere in un sogno.”
Un sogno che si è trasformato in realtà nella Capitale: Holly's Good affiancata da alcuni elementi delle Good Girls, Monica Guida per Heels, Alessandra Egidi per Ballerina Workout e Martina Cariello per fisio danza e danza moderna adulti, sapranno tirare fuori il meglio dalla tua personalità esaltandone le caratteristiche.
E allora largo a Heels, per imparare a ballare sui tacchi alti come Queen Beyoncé, avere un fisico delineato e muscoli allungati grazie al Ballerina Workout, esaltare la femminilità e brillare con l'arte del Burlesque, imparare la tecnica base della danza classica e moderna per adulti così da poter migliorare la postura e la gestualità lavorando su ogni parte del corpo, imparare a ballare le coreografie più celebri al mondo e regalare un sogno con la Showgirl Dance, correggere, riallineare e potenziare con fisiodanza o imparare coreografie di floorwork e chair. Ma non solo, la biondissima performer internazionale, ha messo in palio 2 borse di studio che verranno assegnate alle 2 allieve più meritevoli durante il primo mese. A loro sarà consentito l'accesso gratuito a tutti corsi, eventi, workshop e la possibilità di prendere parte alle prove delle Good Girls seguendone nel lavoro. Una grande opportunità di crescita e lavorativa. Perché come la stessa Holly’s Good afferma: “Abbiamo tantissimi progetti ancora in ballo e si può crescere ancora molto. Crediamo fermamente che in Italia manchi l'unione tra gli artisti, soprattutto tra la platea femminile e proprio per questo vogliamo unire le nostre forze per creare una nuova realtà, supportandoci l'un l'altra è mettendo a disposizione le proprie competenze. Siamo una piccola famiglia, ecco perché entrare a far parte delle Good Girls non è semplicissimo...richiede prima di tutto umiltà e voler lavorare in squadra senza gelosie o invidie ma sapendo apprezzare e riconoscere le potenzialità l’una dell'altra.”
.
Dello stesso autore
- Oltre le Ombre – Liberazione Creativa
- Poesia: una visione sul futuro
- Inseguendo Caravaggio. Nei suoi luoghi e nei suoi quadri
- Premio Rispetto e Amore
- “Mi dovrete uccidere”
- Jubileum 2025 Creatività da vendere
- L’ eubiotica e la naturopatia insieme per il benessere
- Intorno al vuoto
- Violenza di genere tumore al seno: sabato 11 gennaio in seconda serata su RAI UNO la IX edizione di “Women for Women against Violence – Camomilla Award”
- Per fare un film. Dialoghi sulla collaborazione creativa.
- Elenco completo...
La trama del film “Maria”, distribuito da 01 Distribution uscita in sala 1 gennaio 2025, segue le vicende della rinomata soprano di origine greca durante il suo soggiorno a Parigi, città in cui si rifugia dopo una vita pubblica costellata di eventi emo
Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta Biagio Izzo in “L’ Arte della Truffa” di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. U na produzione AG Spettacoli e Tradizione e Turismo
Uno spettacolo che rimette al centro un teatro dotato di valenza etica ed estetica, capace di creare valore sensibilizzando la collettività su un tema di fortissimo impatto, come quello dell’Alzheimer. E di creare bellezza.
Una serie di incontri al Cinema Farnese Arthouse di Roma organizzati dalla Scuola Volonté per esplorare il rapporto tra registi e principali collaboratori attraverso racconti, clip video e confronti con il pubblico.
Da un’idea di Raul Cremona con Mag Edgard (Spagna), Carillon (Italia), Nestor Hato (Francia), Nick Blaze (Italia), Dion (Olanda).
Al Palladium di Lecco applauditissimo lo spettacolo durante il periodo natalizio.
Un film in cui l’eredità di Massimo omaggia il coraggio e la speranza
L’attrice romana Caterina Boccardi sarà la protagonista di “Liza”, in scena al Teatro Cometa Off di Roma, liberamente ispirato ai fratelli KARAMAZOV di Fedor Michajlovic Dostoevskij, drammaturgia e regia di Nicholas Gallo.
Spettacolo di Massimo Polidoro e Telmo Pievani martedì 10 dicembre
Dal 7 dicembre 2024 al Teatro Sistina di Roma il musical-kolossal di Massimo Romeo Piparo