Lavoro
Se ne parlerà alla quarta edizione di Milano Digital Week 2021 nel prossimo incontro in streaming, venerdì 19 marzo alle 12.00, di #oltreilmerito il Ring delle Idee di Elisa Greco, Socio Anima.
Sergio Ferroni

Quali saranno le nuove competenze del lavoro in Italia nel prossimo futuro?

Sarà Elisa Greco, comunicatrice e autrice di format multimediali, nonché curatrice del Ring, a condurre il dialogo di questa nuova “provocazione” che vede come protagonisti rispettivamente: Patrizia Asproni, presidente Fondazione Industria e Cultura e founder #Boycottmanels, Marco Bentivogli, esperto di politiche del lavoro e di innovazione industriale e Coordinatore Base Italia, Daniele Chieffi, giornalista, saggista e docente universitario, Diana De Marchi, presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili Consiglio Comunale Milano, Linda Laura Sabbadini, Chair Women20 Direttrice centrale Istat, Maurizio Molinari, direttore di Repubblica e direttore Editoriale Gedi. A concludere Paola Severino, vice presidente Luiss Guido Carli.

Appuntamento inserito anche nel palinsesto culturale del Comune di Milano I talenti delle donne.

Live Streaming su  www.milanodigitalweek.com  e su  https://www.facebook.com/laStoriaaProcessodiElisaGreco

News correlate
ABC della Qualità e le imprese al femminile del Made in Italy: da un’intuizione a una rete di eccellenze.

Un progetto nato da un’intuizione femminile che unisce imprese, territori e valori condivisi in una rete che promuove la cultura della qualità, il consumo consapevole e la forza della collaborazione tra donne.


Il 28 aprile Giornata Mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro

La prevenzione incendi è un imperativo per la sicurezza sul lavoro. Nel 2023 oltre 250.000 interventi dei Vigili del Fuoco per un’emergenza che richiede un nuovo approccio integrato


80 ANNI DI LEADERSHIP E INNOVAZIONE PER IL FUTURO DELL' ITALIA

Manageritalia, la federazione nazionale dei dirigenti, quadri e professionisti del terziario, celebra il suo ottantesimo anniversario. Fondata nel 1945, l'organizzazione ha svolto un ruolo cruciale nel plasmare la leadership.


La digitalizzazione dell'area CFO: strategie, trend e successi

A Roma i professionisti di EY si confrontano con le aziende su A.I., Corporate Performance Management e Business Intelligence. Oltre 30 aziende scoprono come la digitalizzazione può essere una leva per lo sviluppo nel settore Finance.


ABC Qualità Italiana: il coraggio di decidere

La storia di Jessica Iozza, una donna imprenditrice, un grande talento, esempio di successo!


Veronica Wang e Jessica Iozza: Due Donne, Due Culture e Una Visione Comune

L'Accademia del Vero Made in Italy - Sede Taiwan-Italia


Emanuele Grossi e la Social World Agency

Social World Agency l’agenzia di marketing a 6 figure che sta  rivoluzionando le attività commerciali di tutta Italia


Una nuova figura professionale: il BAUWATCH IHOD®

Nuova figura professionale da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva della prima spiaggia italiana per cani liberi e felici


Gli artigiani di Finalborgo e le loro creazioni. Maestri di unicità, qualità e valore delle tradizioni Fatte a Mano.

A Finalborgo, tra “I Borghi più belli d'Italia” della Rivera Ligure di Ponente, trova accoglienza, da diversi anni, una ricca ed eterogenea varietà di artigiani.


Regalare un sorriso…anche solo al telefono

In questo momento di trasformazioni radicali delle abitudini quotidiane e lavorative, continua il sostegno dell' Associazione Nazionale Animatori alle fasce più deboli della popolazione.