Cinema e teatro
Deborah Bettega
LA STRANA COPPIA al teatro Manzoni di Roma
Al Teatro Manzoni di Roma, sta avendo successo, già dal 9 dicembre, la commedia "La strana coppia" grazie alla bravura dei protagonisti Gianuca Guidi, Giampiero Ingrassia e di tutto il cast.
Due amici, due caratteri opposti, un solo appartamento. Al Teatro arriva la comicità irresistibile di Neil Simon con La STRANA COPPIA Revival in scena fino a domenica 11 gennaio.
Con loro sul palco Fabrizio Corucci, Riccardo Graziosi, Antonio Coppola, Simone Repetto e con Claudia Tosoni - che dal 30 dicembre lascerà la scena a Shaen Barletta - e Chiara Ruta. Traduzione, adattamento e regia di Gianluca Guidi.
La STRANA COPPIA, è un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. I due personaggi, Felix ed Oscar, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli sulla Riverside Drive, a New York. Questo incontro-scontro quotidiano dà vita a continue ed esilaranti gags garantendo sicuro divertimento: commedia singolarissima e particolarmente attuale.
A Capodanno, tra applausi e bollicine, allo scoccare della mezzanotte brindisi speciale con gli attori per dare il benvenuto al nuovo anno.
Piacevolissima rappresentazione per tutta la famiglia da non perdere assolutamente, è un'occasione per trascorrere momenti divertenti intervallati da risate.
Lo spettacolo riesce ad attrarre l'attenzione dello spettatore e a donare momenti di spensieratezza.
Presentatrice - ex Show-girl Rai e attrice
Dello stesso autore
- La memoria del cuore: Un viaggio nell’anima, alla ricerca di una salvezza.
- MILANO UNICA: Fiera del tessile dal 20 al 22 gennaio a Rho
- Milano Home: Fiera a Milano Rho dal 22 al 25 gennaio 2026
- FESTIVAL DELLA MAGIA a Milano - VIII edizione presentato da Raul Cremona
- Al Sistina a Roma il musical "Matilda"
- Evolution, il circo del futuro
- IL DIARIO DI UNA BRAVA RAGAZZA
- "ROMA SOTTERANEA" ci porta alla scoperta dei segreti sepolti della Città eterna
- PRESENTATO IL LIBRO “LA MEMORIA DEL CUORE”: ESSERE SE’ STESSI DICE MARILU’ S. MANZINI.
- PANETTONE MAXIMO: SETTIMO FESTIVAL NAZIONALE DEL PANETTONE ARTIGIANALE
- Elenco completo...
Dopo il successo cinematografico e lo sbarco su Netflix, la storia di Andrea Spezzacatena approda a teatro. Un "juke-box musical" diretto da Massimo Romeo Piparo per riflettere sul bullismo attraverso l'arte.
Rassegna di teatro multidisciplinare promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria, al Teatro Furio Camillo
“Istantanee di donna” - un viaggio teatrale e musicale nel cuore dell’universo femminile.
Giunto alla sua quarta edizione, l’evento ogni anno ha sostenuto varie Associazioni (Ail, LILT, Mondo Bambino) e ha contribuito all'acquisto di un Bilirubinometro per il reparto Pediatrico dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma.
Una commedia romantica moderna che sovverte i ruoli tradizionali e infrange le convenzioni, ricordandoci che in amore non esistono regole prestabilite.
"La Vedova Allegra" è uno degli spettacoli più rappresentati al mondo
Due giornate di cinema, parole e memoria per ricordare un maestro e compagno di strada, tra i fondatori della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté
Da dove viene l’amore? Se sapessimo rispondere a questa domanda, avremmo svelato il mistero della vita.
Debutto al Teatro Brancaccio per lo show scritto con Marzio Rossi e Andrea Midena.
Sala completamente sold out al Cinema delle Provincie per la presentazione ufficiale del film “A se stesso”, lungometraggio opera prima della regista, autrice e sceneggiatrice Ekaterina Khudenkikh.