Cinema e teatro
E' presente a Roma dal 6 dicembre e ci sarà fino all' 8 febbraio
Deborah Bettega

Evolution, il circo del futuro

Dopo un tour di 7 mesi alle Isole Canarie approda in Italia il più innovativo circo mai visto prima che proietta in un mondo futuristico. Si tratta di EVOLUTION il circo del Futuro.
E' a Roma dal 6 dicembre e ci sarà fino al 12 febbraio 2026 all’Eur nell’area dell’ex Velodromo in via Oceano Pacifico 271.
L’innovazione e l’emozione si incontrano in EVOLUTION, il nuovo spettacolo di Le Cirque Zoppis creatori di successi come CirCuba, Aqua Circo e CircAfrica. Più che uno spettacolo circense, EVOLUTION è un’esperienza immersiva che infrange le regole del circo tradizionale e trasporta il pubblico in un universo futuristico, dove tecnologia e adrenalina si fondono come mai prima d’ora.
Oggi i videogiochi e gli schermi ci trasportano in mondi virtuali pieni di sfide… ma se la sfida più emozionante fosse nella vita reale? EVOLUTION risponde a questa domanda immergendo gli spettatori in uno show dove tecnologia e rischio estremo si uniscono per ricordare che nulla supera l’intensità di ciò che viviamo in prima persona. Qui, gli artisti non sono personaggi digitali, ma persone reali che sfidano gravità, equilibrio e limiti fisici con talento e determinazione.
Perché alla fine, il miglior gioco è la vita stessa e il miglior schermo è quello che si vede con i propri occhi.

VOLUTION rivoluziona il concetto di circo moderno con un impatto visivo e acrobatico mozzafiato: 40 artisti in scena, talenti unici provenienti da ogni parte del mondo, che uniscono abilità eccezionali e stili inconfondibili.
Acrobazie uniche che sfidano la gravità con imprese straordinarie: artisti sospesi in aria sorretti solo dalla forza dei denti e trapezisti motorizzati che fondono il brivido del motore con la destrezza aerea in un numero da togliere il fiato.
Un palcoscenico digitale avvolgente, con un imponente muro LED che trasforma ogni numero in una nuova dimensione.
Tecnologia all’avanguardia, con luci laser, proiezioni interattive e droni in azione.
Spettacolari giochi di luci e costumi con effetti laser, per un impatto visivo senza precedenti.
Momenti di pura adrenalina ed emozione, per ricordare che le esperienze dal vivo sono irripetibili.
EVOLUTION è un invito a provare emozioni reali: il brivido, la risata, la sorpresa e l’euforia di essere presenti in quel momento. Perché nessuno schermo può sostituire l’energia di ciò che accade dal vivo.
Con una durata di due ore, EVOLUTION promette uno spettacolo travolgente, vibrante e coinvolgente per tutte le età. Un’esperienza unica che farà battere il cuore del pubblico più forte. Non è solo uno spettacolo, ma un viaggio nel futuro dell’intrattenimento dal vivo.

Spettacoli dal giovedì alla domenica. Maggiori informazioni e prevendita su www.evolutioncirco.com. 
Dal 6 DICEMBRE AL 12 FEBBRAIO 2026 | Eur Viale Oceano Pacifico 162 ex Velodromo
EVOLUTION è uno spettacolo da non perdere.
Il 31 dicembre ore 21.30, gran veglione di capodanno: una serata speciale e a mezzanotte brindisi con gli artisti. Musica con dj e animazione fino a tarda notte. Per tutti spumante, panettone, pandoro e tanti cotillons.

News correlate
Dal grande schermo al palcoscenico: "Il ragazzo dai pantaloni rosa" diventa un musical al Sistina

Dopo il successo cinematografico e lo sbarco su Netflix, la storia di Andrea Spezzacatena approda a teatro. Un "juke-box musical" diretto da Massimo Romeo Piparo per riflettere sul bullismo attraverso l'arte.


L’ arte che abbatte le barriere: L’ Arte nel Cuore incanta l’Ergife

Il talento non conosce limiti biologici né confini fisici. All’Hotel Ergife, l’Accademia dimostra come la formazione artistica d’eccellenza sia il motore più potente per l’inclusione sociale e lavorativa.


Titizé – A Venetian Dream – il sogno veneziano arriva a Roma

Titizé – A Venetian Dream è una espressione teatrale fondata sulla meraviglia e sullo stupore, che racconta il rapporto fra Venezia, l’acqua e l’uomo


La Volontè si racconta

L’ esperienza didattica e artistica dei corsi di Regia, Sceneggiatura e Organizzazione della Produzione


Belli&Dannati

Secondo appuntamento del ciclo di riscoperta del cinema italiano contemporaneo


La vita segreta dei Papaveri

Presentato con successo “La vita segreta dei Papaveri” di Giorgia Rumiz in collaborazione con Stefano Scaramuzzino


Ute Lemper in tour

Dalla Parigi della chanson alla Berlino del cabaret, fino ai tanghi di Buenos Aires: ad aprile l’artista tedesca torna in scena con tre serate esclusive a Chiasso, Roma e Padova. Prevendite aperte.


Teatro degli Assaggi

Rassegna di teatro multidisciplinare promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria, al Teatro Furio Camillo


Istantanee di donna

“Istantanee di donna” - un viaggio teatrale e musicale nel cuore dell’universo femminile.


Nel nome del Padel l’evento-spettacolo charity al Teatro delle Muse

Giunto alla sua quarta edizione, l’evento ogni anno ha sostenuto varie Associazioni (Ail, LILT, Mondo Bambino) e ha contribuito all'acquisto di un Bilirubinometro per il reparto Pediatrico dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma.