Cinema e teatro
Natalia Simonova in “Eco d’Amore“al Piccolo Teatro Carlo Goldoni di Monteverde
Sergio Ferroni

Eco d’Amore

Nel cuore di Monteverde, quartiere romano ricco di storia e poesia, arriva uno spettacolo che promette di emozionare e di restare nel cuore: “Eco d’ Amore”- Omaggio ad Anna German, ideato, scritto e interpretato da Natalia Simonova, attrice, autrice e cantante dalla sensibilità cosmopolita, capace di fondere teatro, musica e sentimento in un linguaggio scenico unico e coinvolgente.

Sul palcoscenico del Piccolo Teatro Carlo Goldoni – venerdì 24 e sabato 25 ottobre alle ore 21.00, e domenica 26 ottobre alle ore 18.00 – nell’ambito della stagione teatrale “Controluce” Natalia Simonova porta la sua arte raffinata e appassionata in un tributo dedicato ad Anna German, il celebre “Angelo bianco della canzone”, straordinaria interprete degli anni ’60 e ’70, capace di unire eleganza, dolcezza e profondità come poche altre voci del suo tempo, amata in tutta Europa e profondamente legata all’Italia.

Attraverso narrazione, musica dal vivo e interpretazione scenica, Natalia Simonova ne ripercorre la vita e il messaggio spirituale, offrendo un ritratto intimo, poetico e profondamente umano. Si raccontano i suoi esordi, le radici multiculturali, il debutto a Sanremo con Fred Bongusto, le tournée internazionali e il grande amore per il marito Zbigniew.  La Simonova - già autrice e interprete di spettacoli di successo dedicati a figure femminili come Maya Plisetskaya, Greta Garbo e Mata Hari - restituisce con la sua voce e la sua presenza scenica la luce, la dolcezza e la spiritualità di Anna German. Ogni parola e ogni nota diventano un ponte tra culture e generazioni, un dialogo tra passato e presente, tra arte e vita.

Le canzoni di Anna German, eseguite dal vivo o in forma evocativa, accompagnano il pubblico in un viaggio nel tempo e nella memoria, tra poesia e verità. “Eco d’Amore” è più di uno spettacolo: è un’esperienza emotiva che celebra la bellezza, la resilienza e la forza dell’anima. In un tempo che chiede umanità e ascolto, la voce di Anna German - attraverso l’interpretazione intensa di Natalia Simonova - continua a trasmettere vibrazioni d’amore e speranza.

Tre serate imperdibili per vivere la magia del teatro, luogo unico dove le emozioni non si guardano soltanto, ma si respirano insieme. In un tempo dominato dagli schermi e dalla distanza, ritrovarsi in sala significa condividere la bellezza, lasciarsi toccare dal silenzio, dalla musica e dallo sguardo vivo dell’artista.

Piccolo Teatro Carlo Goldoni - Piazza di Donna Olimpia, 5 - Monteverde, Roma

 Venerdì 24 e Sabato 25 ottobre - ore 21.00

 Domenica 26 ottobre - ore 18.00

 WhatsApp: +39 329 865 8537 – Scrivi su WhatsApp

 Email: casa.delmonologo@yahoo.com

 Facebook: https://www.facebook.com/natalia.simonova

 Instagram: https://www.instagram.com/nataliasimonovaactress

News correlate
Seconda Classe

Seconda Classe è un'indagine sul tema della ricchezza, del lusso e della sua esclusività


Presentazione del docufilm Il Mecenate di Massimiliano Finazzer Flory

Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura


 “Buona la prima” torna per la sua quarta edizione!

Il ciclo di incontri e proiezioni sui grandi esordi del cinema italiano promosso dalla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté avrà un appuntamento ricorrente a partire dal 31 ottobre


Attesissimo "SPECTRACULUM" al teatro della Quattordicesima a Milano

Per Halloween da venerdi 31 ottobre al 2 novembre Horror show, circus, dance, acrobatic and physical theatre.


PARZIALMENTE STREMATE di Giulia Ricciardi al Martinitt.

Fino al 2 novembre è in scena al Martinitt a Milano l'esilarante commedia con ANTONELLA CIVALE, ROXY COLACE, GIULIA RICCIARDI, MADDALENA EMANUELA RIZZI e la regia PATRIZIO CIGLIANO


ITFF Roma Cinema Award: la prima edizione allo Spazio Roma Lazio Film Commission alla Festa del Cinema di Roma

Si è svolta nello Spazio Roma Lazio Film Commission della Festa del Cinema di Roma 2025, all’ Auditorium Parco della Musica, la prima edizione degli “ITFF Roma Cinema Award”


LUI CHE BACIA LEI CHE NON BACIA LUI CHE BACIA LEI

Al Martinitt a Milano dal 16 al 19 ottobre


WHAT A FEELING! "FLASHDANCE" il mitico film, ora è un Musical.

Al teatro Nazionale di Milano "Flashdance" è in scena fino al 17 gennaio 2026.


“La Fille Mal Gardée” al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Balletto in tre atti su musica di Peter Ludwig Hertel (Berlino, 1817-1899) il 19 OTTOBRE ore 18


"Cin Ci Là" trionfa al Teatro Ghione di Roma: un inno all'Operetta che diverte e incanta.

Roma ha celebrato il ritorno di un classico intramontabile, l'operetta "Cin Ci Là", che grazie alla storica Compagnia Italiana di Operette è ritornata sulle scene il 18 e 19 ottobre con grande successo.