Eventi
Sergio Ferroni
Waiting for Maw – Margutta and Wine
Foto cover: Roberta Marchese Ragona, Wine Ambassador
Nella suggestiva cornice della Galleria Internazionale Area Contesa ArteDesign di Via Margutta 90, prende vita “Waiting for MAW - Margutta And Wine”, il pre-evento che celebra l’unione perfetta tra arte visiva e arte vinicola.
Una giornata in cui il calore del vino incontra l’ispirazione dell’arte, in una delle vie più iconiche della capitale, patria di creatività e bellezza. A rendere indimenticabile l’appuntamento saranno le eccellenze enologiche delle cantine Villa Simone, Borgo del Cedro e Valle Marina, protagoniste di una degustazione che accompagnerà il pubblico in un viaggio sensoriale tra i profumi e i sapori più autentici del territorio laziale.
Ogni sorso sarà come una pennellata: deciso, armonico, emozionante. E come spesso accade davanti a un’opera d’arte o al primo assaggio di un vino speciale… ci saranno farfalle nello stomaco. Una sensazione di attesa, stupore e incanto, che dà il nome stesso all’evento: “Waiting for MAW”, ovvero l’attesa vibrante di un incontro con la bellezza. Arte contemporanea, design, degustazioni guidate e un pubblico selezionato daranno vita a un momento esclusivo, dove l’esperienza sarà totale e coinvolgente.
L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi culturali promossi dalla Galleria Area Contesa Arte, punto di riferimento per artisti emergenti e affermati, e rappresenta un’occasione unica per vivere Via Margutta in una veste inedita, dove ogni dettaglio è pensato per emozionare.
Galleria Internazionale Area Contesa ArteDesign – Via Margutta 90, Roma
Sabato 18 Ottobre 2025 – dalle ore 16:00 alle ore 22.00
.
Dello stesso autore
- Visioni temporanee
- Astratti
- Robert De Niro a Roma
- Vittorio Camaiani presenta la collezione Autunno/Inverno 25-26 “La mia strada” alla Coffee House di Palazzo Colonna
- Seconda Classe
- Mangialazio: l’evento conclusivo dell’edizione 2025
- Il teatro infinito di Andrea Camilleri
- Chiara Boni presenta il suo libro alla Coffee House di Palazzo Colonna
- Cia - Agricoltori al Giubileo dell’ Agroambiente: investire sui giovani per nutrire il futuro
- Il pittore Mauro Russo realizza e dona una sua opera per i 20 anni del Gran Ballo di Sissi
- Elenco completo...
L’Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporters (USGi) il 15 novembre 2025 alle ore 21.00 all’Auditorium “Little Tony” di Serravalle [RSM] celebra il suo ventesimo anniversario con una serata speciale
La manifestazione giunta alla sua IV° edizione, dove i protagonisti sono i prodotti enogastronomici del territorio laziale, con la collaborazione dello chef Aurelio Carraffa
A San Pietro la delegazione guidata dal presidente Fini. “Senza agricoltori non c’è sicurezza alimentare né difesa della terra. Servono politiche per il ricambio generazionale e le aree rurali”
L' omaggio della città eterna al Romanticismo con il più longevo ed elegante evento di ballo che lega Roma a Vienna.
Indagine Pulsee/Axpo: 7 italiani su 10 dubitano del trattamento dati. Richiesto impegno condiviso per etica e trasparenza.
Diritti al ‘900, nasce da un’idea del direttore artistico di Artenova Gino Auriuso ed è una proposta formativa che coinvolge le nuove generazioni con stage per gli under 35
Il 3 Novembre a Palazzo Valentini, il Premio Luigi Nicolas Martini celebra AS Roma, Comicità e Cucina.
Emirati - Italia: con “La Dolce Via Festival” rafforziamo la collaborazione nel cinema
Censis-Verisure: Sale l'allarme furti. Nonostante il calo dei reati, il 59\% teme l'intrusione. Forte spinta all'autodifesa: un italiano su 10 è armato.
Arte, cinema e spiritualità hanno anticipato la nascita della “Casa degli artisti” con la proiezione della trilogia di cortometraggi Mediterraneo, che, a firma dello stesso Lo Bianco, propone il Mediterraneo quale simbolo di unione tra popoli e culture.