Eventi
Si terrà presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati la quarta edizione dei “Confassociazioni Awards”
Sergio Ferroni

Al via la quarta edizione dei “Confassociazioni Awards”

“I Confassociazioni Awards”, i nostri premi etici, valoriali e istituzionali, celebrano la loro Quarta Edizione il 21 ottobre 2025 presso la Sala della Regina di Palazzo Monte Citorio con il patrocinio della Camera dei Deputati e della sua Presidenza”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente di Confassociazioni, Angelo DEIANA.

“Anche in questo appuntamento - ha proseguito Angelo DEIANA - il parterre dei premiati è di altissimo livello e, come sempre, strettamente connesso all’impegno, alla passione, ai valori di ogni singolo premiato. Hanno già dato la loro conferma e saranno presenti il 21 ottobre: Anna Maria BERNINI, Ministro dell’Università e della Ricerca, Giorgio BENVENUTO, Presidente Fondazione Bruno Buozzi, Guido CROSETTO, Ministro della Difesa, Lella GOLFO, Presidente Fondazione Marisa Bellisario, Ubaldo LIVOLSI, Banchiere e Docente Universitario, Giuseppe PASINI, Presidente Confindustria Lombardia e Gruppo FERALPI, Veronica BERTI BOCELLI, Vice Presidente Andrea Bocelli Foundation, Roberto BATTISTON, Fisico sperimentale e scienziato spaziale, Maria Domenica CASTELLONE, Vice Presidente del Senato della Repubblica, Carolina LUSSANA, Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Carlo VENTURA, Scienziato e Direttore del National Laboratory of Molecular Biology dell'Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi di Bologna, Giusy VERSACE, Senatrice e atleta paralimpica, Francesco ZAFFINI, Presidente 10^ Commissione Senato della Repubblica”. 

“Si tratta - ha concluso il Presidente di  Confassociazioni, Angelo DEIANA - solo delle prime personalità del mondo istituzionale, imprenditoriale e culturale che saranno presenti alla IV edizione dei Confassociazioni Awards. Non mancheranno altri aggiornamenti per far conoscere a tutti le grandi personalità del nostro Paese che verranno premiate perché lasciano segni indelebili nella nostra società per il loro impegno professionale, valoriale e sociale”. 

Alla Cerimonia di Premiazione sarà possibile accedere solo con invio di richiesta di accredito a staff.direzione@confassociazioni.eu e relativa mail di conferma. La partecipazione sarà consentita solo fino alla massima capienza della sala.  A questo link, è possibile trovare l’elenco delle personalità premiate nelle precedenti edizioni dei CONFASSOCIAZIONI Awards: 

https://www.confassociazioni.eu/il-prossimo-21-ottobre-a-roma-iv-edizione-dei-confassociazioni-awards-una-nuova-e-importante-tappa-della-confederazione/

News correlate
USGi - Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporters compie vent’ anni

L’Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporters (USGi) il 15 novembre 2025 alle ore 21.00 all’Auditorium “Little Tony” di Serravalle [RSM] celebra il suo ventesimo anniversario con una serata speciale


Mangialazio: l’evento conclusivo dell’edizione 2025

La manifestazione giunta alla sua IV° edizione, dove i protagonisti sono i prodotti enogastronomici del territorio laziale, con la collaborazione dello chef Aurelio Carraffa


Cia - Agricoltori al Giubileo dell’ Agroambiente: investire sui giovani per nutrire il futuro

A San Pietro la delegazione guidata dal presidente Fini. “Senza agricoltori non c’è sicurezza alimentare né difesa della terra. Servono politiche per il ricambio generazionale e le aree rurali”


Il pittore Mauro Russo realizza e dona una sua opera per i 20 anni del Gran Ballo di Sissi

L' omaggio della città eterna al Romanticismo con il più longevo ed elegante evento di ballo che lega Roma a Vienna.


Etica Digitale: Il Patto di Fiducia sui Dati

Indagine Pulsee/Axpo: 7 italiani su 10 dubitano del trattamento dati. Richiesto impegno condiviso per etica e trasparenza.


Diritti al ‘900

Diritti al ‘900, nasce da un’idea del direttore artistico di Artenova Gino Auriuso ed è una proposta formativa che coinvolge le nuove generazioni con stage per gli under 35


DOC Italy: In scena il tributo a Luigi Nicolas Martini

Il 3 Novembre a Palazzo Valentini, il Premio Luigi Nicolas Martini celebra AS Roma, Comicità e Cucina.


La Dolce Via Festival

Emirati - Italia: con “La Dolce Via Festival” rafforziamo la collaborazione nel cinema


Censis: Allarme Autodifesa

Censis-Verisure: Sale l'allarme furti. Nonostante il calo dei reati, il 59\% teme l'intrusione. Forte spinta all'autodifesa: un italiano su 10 è armato.


La Chiesa degli artisti diventa Casa degli artisti con Mediterraneo di Maverick Lo Bianco

Arte, cinema e spiritualità hanno anticipato la nascita della “Casa degli artisti” con la proiezione della trilogia di cortometraggi Mediterraneo, che, a firma dello stesso Lo Bianco, propone il Mediterraneo quale simbolo di unione tra popoli e culture.