Moda e bellezza
Sergio Ferroni
WRITE YOUR STORY, Borse Made in Italy che uniscono artigianalità ed etica.
Ogni donna è unica e ha una storia personale da raccontare. È questo il concetto dal quale è nato WRITE YOUR STORY, il marchio di borse Made in Italy realizzato dall’imprenditrice torinese Martina Vittonetto. Non ancora trentenne, e con un passato professionale di alto livello nella comunicazione, la designer non realizza semplici borse, ma accessori di qualità che accompagnano sia le ragazze che le signore nelle sfide quotidiane, le ispirano, le identificano e raccontano il loro mondo.
Pensata per donne indipendenti, carismatiche e audaci, che non rinunciano alla propria femminilità e a un tocco di romanticismo, la capsule di lancio del brand è un’elegante borsa a mano in pelle morbida e liscia che si ispira a una busta da lettere sigillata con ceralacca. Al suo interno è racchiusa una raffinata pochette personalizzabile con una frase a scelta che, attraverso un processo artigianale, viene impressa a caldo con un raffinato foil dorato. Un dettaglio originale che customizza la borsa, la rende custode della storia di chi la indossa ed è un invito per ogni lei ad esprimere la propria unicità.
Al suo debutto il marchio ha già riscosso successo negli ambienti della cultura e del sociale. Marietou Dione, Presidente di African Fashion Gate e Direttore del Premio la Moda Veste la Pace, ha infatti scelto una borsa WRITE YOUR STORY per la Mostra del Cinema di Venezia dello scorso settembre.
Attenta non solo all’universo femminile, ma anche alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale, con WRITE YOUR STORY l’imprenditrice unisce moda, artigianato ed etica. Tutte le borse sono realizzate artigianalmente in Italia con l’utilizzo dei materiali deadstock, pellami pregiati selezionati dalle eccedenze di altre aziende. In questo modo riduce gli sprechi seguendo i principi dell’economia circolare e favorendo un processo produttivo più sostenibile che garantisce al tempo stesso la qualità e la durabilità del prodotto. Anche il packaging segue la stessa filosofia e le box che contengono le borse sono in carta certificata 100% riciclata realizzate artigianalmente in Italia dal designer Angelo Lussiana.
Poiché per Martina Vittonetto fare impresa significa lavorare in modo consapevole, con un impatto sociale positivo che genera valore condiviso, WRITE YOUR STORY sostiene Fondazione Pangea ETS e Sartoria Vicini di Vita. La prima è un’organizzazione no profit che lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne nel mondo e per ogni borsa venduta, WRITE YOUR STORY le dona 10€. La Sartoria Vicini di Vita, che realizza le dust bag che custodiscono le borse, accoglie invece persone fragili che qui trovano inclusione, dignità e un’occasione di rinascita. Perché anche queste persone hanno una storia da raccontare e grazie a WRITE YOUR STORY possono farlo.
.
Dello stesso autore
- Visioni temporanee
- Astratti
- Robert De Niro a Roma
- Vittorio Camaiani presenta la collezione Autunno/Inverno 25-26 “La mia strada” alla Coffee House di Palazzo Colonna
- Seconda Classe
- Mangialazio: l’evento conclusivo dell’edizione 2025
- Il teatro infinito di Andrea Camilleri
- Chiara Boni presenta il suo libro alla Coffee House di Palazzo Colonna
- Cia - Agricoltori al Giubileo dell’ Agroambiente: investire sui giovani per nutrire il futuro
- Il pittore Mauro Russo realizza e dona una sua opera per i 20 anni del Gran Ballo di Sissi
- Elenco completo...
Il defilè sarà presentato da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume.
“Casa Spanò”, un salone di bellezza mascherato da appartamento, da una innovativa idea di Michele Spanò
La Coffee House del celebre palazzo romano ospita l’esposizione delle sculture dell’artista trentino e tredici firme della moda italiana
La donna di Antonio Martino Couture ha letteralmente ammaliato tutti, grazie alle creazioni presentate durante tutto il Fashion Show
Gianni Molaro ha presentato la nuova collezione sposa Stupor Mundi, l’eleganza di bianco nella suggestiva Reggia di Portici.
La donna Morfosis è sofisticata, attiva, sicura, audace e indipendente, capace di esprimere la propria personalità con naturale eleganza e non rinuncia alla magia del pragmatismo nella quotidianità
La sfilata a Milano è stata organizzata in collaborazione con Lineapelle - Unic Concerie Italiane, ed è una personale e sentita dedica del celebre couturier ad una delle figure più affascinanti del Novecento mondiale: Frida Kahlo.
Il nuovo salone firmato NOOR, dedicato a chi desidera vivere un’esperienza di bellezza unica, dove professionalità, passione e attenzione al dettaglio si fondono in un ambiente raffinato ed elegante.
Grande festa di inaugurazione in Via Satrico 57 a Roma per l'apertura ufficiale della Family Art Accademia dello Spettacolo e della sede della Carmen Morello Productions srls.
Anton Giulio Grande presenta “Frida” alla Milano Fashion Week: un omaggio all' anima ribelle di Frida Kahlo