Eventi
Antonetta Ferraro
La Casa delle Eccellenze Doc Italy": Roma si prepara al grande evento del Made in Italy tra moda, arte e sapori d'autore
ROMA, 20 Settembre 2025 – Il conto alla rovescia è quasi terminato per uno degli appuntamenti più attesi nel panorama della valorizzazione del Made in Italy. Lunedì 22 Settembre 2025, a partire dalle ore 18:00, l'Associazione Nazionale Doc Italy (ANDI) aprirà le porte de "La Casa delle Eccellenze Doc Italy" in Largo Quaroni, 13, trasformando la location in un vibrante crocevia di stile, cultura e gusto italiano.
L'evento, promosso dall'Associazione nota per la sua instancabile missione di portare alla ribalta il meglio del nostro Paese – dall'agroalimentare alla moda, dall'arte all'artigianato – si preannuncia come una vera e propria celebrazione multisensoriale. Come recita la descrizione, sarà un momento "memorabile" in cui il circuito Doc Italy sarà protagonista indiscusso.
Un Viaggio tra Sapori e Stile:
Cuore della serata sarà uno straordinario Viaggio Enogastronomico che vedrà protagonisti i Grandi Maestri del circuito Doc Italy. L'Associazione vanta nel suo network i migliori Chef, Maestri Pizzaioli e Pasticcieri, veri "Ambasciatori del territorio" impegnati a mantenere vive le tradizioni e l'altissima qualità delle materie prime. Gli ospiti, attesi in Dress Code Elegante e Sobrio, potranno dunque attraversare idealmente l'Italia assaporandone le massime espressioni culinarie.
Ma "La Casa delle Eccellenze" non sarà solo gusto. La kermesse integrerà infatti diverse anime del Made in Italy: il programma prevede sfilate di moda che presenteranno creazioni di stile e design, affiancate da esposizioni d'arte e performance artistiche. L'obiettivo è quello di creare un palcoscenico dinamico dove moda, arte, musica e intrattenimento si fondono per onorare l'identità nazionale e la sua capacità creativa.
L'Impegno di Doc Italy:
Doc Italy, sotto la guida della sua fondatrice Tiziana Sirna, da anni è un punto di riferimento per la promozione delle piccole, medie e grandi realtà imprenditoriali che puntano su qualità e tradizione, spesso in controtendenza rispetto alle logiche di mercato più aride. L'associazione opera come un grande circuito di valorizzazione, dando visibilità non solo alle eccellenze note, ma anche a quei "tesori" meno celebri che contribuiscono a rendere unico il patrimonio italiano.
Giornalista internazionale.
Dello stesso autore
- Agronomi e Forestali a Roma: Radici nel Futuro, tra Sostenibilità e AI
- Etica Digitale: Il Patto di Fiducia sui Dati
- SERICS, al via la "difesa digitale": risultati chiave su 5G e Cloud
- Censis: Allarme Autodifesa
- Sacerdoti: 40 Anni di Sostegno e Futuro in Lateranense. Pace al Centro.
- Sanità Digitale in Crescita: Anitec-Assinform Chiede una Strategia Nazionale Oltre il PNRR per Efficienza e Sostenibilità del Sistema Sanitario
- Forum Coldiretti (14-15/10) a Roma: geopolitica, sostenibilità, cibi ultra-formulati. Presentato Rapporto Coldiretti/Censis.
- Crisi Sanità, il XX Rapporto Meridiano Sanità lancia l’allarme: “Universalità a rischio senza un nuovo equilibrio tra Salute, Società ed Economia”
- Tennis and Friends, Affluenza Record
- Polo for Smiles: A Roma, Gol di Solidarietà per Operation Smile
- Elenco completo...
L’Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporters (USGi) il 15 novembre 2025 alle ore 21.00 all’Auditorium “Little Tony” di Serravalle [RSM] celebra il suo ventesimo anniversario con una serata speciale
La manifestazione giunta alla sua IV° edizione, dove i protagonisti sono i prodotti enogastronomici del territorio laziale, con la collaborazione dello chef Aurelio Carraffa
A San Pietro la delegazione guidata dal presidente Fini. “Senza agricoltori non c’è sicurezza alimentare né difesa della terra. Servono politiche per il ricambio generazionale e le aree rurali”
L' omaggio della città eterna al Romanticismo con il più longevo ed elegante evento di ballo che lega Roma a Vienna.
Indagine Pulsee/Axpo: 7 italiani su 10 dubitano del trattamento dati. Richiesto impegno condiviso per etica e trasparenza.
Diritti al ‘900, nasce da un’idea del direttore artistico di Artenova Gino Auriuso ed è una proposta formativa che coinvolge le nuove generazioni con stage per gli under 35
Il 3 Novembre a Palazzo Valentini, il Premio Luigi Nicolas Martini celebra AS Roma, Comicità e Cucina.
Emirati - Italia: con “La Dolce Via Festival” rafforziamo la collaborazione nel cinema
Censis-Verisure: Sale l'allarme furti. Nonostante il calo dei reati, il 59\% teme l'intrusione. Forte spinta all'autodifesa: un italiano su 10 è armato.
Arte, cinema e spiritualità hanno anticipato la nascita della “Casa degli artisti” con la proiezione della trilogia di cortometraggi Mediterraneo, che, a firma dello stesso Lo Bianco, propone il Mediterraneo quale simbolo di unione tra popoli e culture.