
Moda e bellezza
Sergio Ferroni
The Art of Beauty
Cover: Clarissa Burt - Paolo Di Pofi
Paolo Di Pofi, noto e talentuoso hair make up artist, presenterà lunedì 26 maggio 2025 presso la suggestiva terrazza di Anantara Palazzo Naiadi Roma Hotel di Piazza della Repubblica la sua biografia dedicata al suo straordinario percorso di creativo e al magnifico e complesso mondo femminile intitolata The Art of Beauty. La serata evento prenderà il via con un talk presentato e moderato da Elena Parmegiani, giornalista di moda e costume, in cui dialogheranno insieme all’autore, Rita Rusic, produttrice ed imprenditrice, Arisa, cantante e attrice, Anton Giulio Grande, stilista e Presidente della Calabria Film Commission, le attrici Martina Stella, Eva Grimaldi, Clarissa Burt, Melba Ruffo, Serena Grandi e l’attivista Imma Battaglia. Paolo Di Pofi ripercorre nel suo volume, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla PDP Hair Project, associazione ideata dallo stesso Di Pofi e da Clarissa Burt, la sua carriera cinquantennale, una vita dedicata alla ricerca introspettiva delle donne al fine di una valorizzazione non solo esteriore, ma anche psicologica. Il noto creativo collabora con i nomi più importanti della moda: Fendi, Biagiotti, Bulgari, Ermanno Scervino, Anton Giulio Grande, Valentino, Lancetti, Ettore Bilotta, Alviero Martini, etc e con donne dal grande fascino, tra le quali: Monica Bellucci, Martina Stella, Rita Rusic, Melba Ruffo, Eva Grimaldi, Clarissa Burt, Laura Chiatti, Michele Hunziker, Arisa, Elena Ballerini, Antonella Troise, Martina Partenope, Vera Gemma, Elena Bonelli, Emanuela Villa, Eleonora Pieroni, Serena Grandi, Isabelle Adriani, Fiorella Rubino, Rosanna Lambertucci, Valeria Mangani, Manuela Maccaroni. E sono proprio le sue muse a dedicare a Paolo nel libro The Art of Beauty dei pensieri intimi di affetto e gratitudine. Di Pofi, mosso dall’amore e dalla ricerca estetica, giovanissimo dalla provincia muove i suoi primi passi lavorativi spinto da un enorme passione per la bellezza che lo porta ben presto a confrontarsi con i grandi nomi del cinema e della moda italiani ed internazionali. Oggi il suo centralissimo studio in Via del Tritone è la meta di celebrities, ma anche di professioniste e donne che scelgono Paolo per trovare la propria personalità attraverso un look ideale. Paolo Di Pofi è anche conosciuto a livello internazionale per aver portato la tecnica delle estensioni a livelli straordinari. Perché in fondo come afferma Di Pofi: “La bellezza rende l’animo felice”.
Si ringraziano le aziende Hairdreams, Emsibeth Cosmetics

.
Dello stesso autore
- “Ricordando Corrado Alvaro”
- "Percorso Giovani"
- L’italiano in Paraguay: la Società Dante Alighieri incontra il Ministro dell’Istruzione Luis Fernando Ramírez
- Icons of Rome, Urban Stories in Textile
- “Vibranti Riflessioni”
- L’altro te
- “Fai Bei Suoni”
- La didattica dell’intercomprensione tra lingue affini
- Prima edizione del Premio Rome-Europe Prize
- “Linea segreta”
- Elenco completo...

Un Pellegrinaggio laico nel Paese del Giubileo fino a Roma dove la moda dialoga con l’arte e la religione, ma parla soprattutto di speranza. Una serata all’Ara Pacis di Roma per presentare questo numero speciale

Flavia Padovan presenta la Collezione Moda Mare 2025 con uno show originale in un luogo iconico per lo sport: la Piscina dei Mosaici del Coni – Dalla moda mare agli abiti da Carpet rigorosamente sartoriali e Made in Rome

La collezione Spring/Summer 2025 di Vittorio Camaiani trae la sua ispirazione dal libro “Una parentesi luminosa” di Marella Caracciolo Chia, dedicato al racconto del brevissimo amore segreto tra la principessa romana e l’artista Umberto Boccioni.

L’omaggio alla Principessa Vittoria Colonna

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande ha presentato alla presenza di oltre milleduecento ospiti martedì 25 febbraio 2025 la collezione Fall/Winter 25-26 intitolata AGG on the roada Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 25 febbraio 2025la collezione Fall/Winter 25-26 intitolata AGG on the road a Fiera Milano Rho durante la Milano Fashion Week.

Gianni Molaro trionfa con “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming

Il progetto di tricologia solidale ha come protagoniste assolute 4 pazienti oncologiche

Gianni Molaro presenta “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming

Torna il “Moda Roma Awards”, l'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci. che premia stilisti affermati e i giovani designers delle accademie di moda italiane e internazionali.