Cinema e teatro
Il kolossal cinese arriva nelle sale italiane, un'epica fantasy che promette di incantare il pubblico
Luisa Bassotto

"Creation of the Gods II" inaugura a Roma

Il cinema Space di Piazza della Repubblica a Roma ha ospitato l'attesissima anteprima di "Creation of the Gods II", il secondo capitolo della trilogia fantasy cinese che sta conquistando il mondo.

Il film, diretto da Wuershan, è un'opera epica ispirata alla mitologia cinese e ambientata durante la dinastia Shang (1600-1046 a.C.). La storia segue le gesta di Ji Chang, un giovane destinato a diventare re, che deve affrontare un pericoloso viaggio per salvare il suo popolo dalla tirannia del malvagio re Zhou.

"Creation of the Gods II" è un'esplosione di effetti speciali, con creature mitologiche, battaglie spettacolari e paesaggi mozzafiato. Il film vanta un cast stellare, con attori del calibro di Huang Bo, Chen Kun e Li Xuejian.
La pellicola ha già riscosso un enorme successo in Cina, incassando oltre 200 milioni di dollari al botteghino. L'attesa per l'uscita italiana è stata febbrile e le prime proiezioni romane sembrano confermare l'entusiasmo del pubblico.
"Siamo entusiasti di portare 'Creation of the Gods II' nelle sale italiane", ha dichiarato il distributore del film. "Si tratta di un'opera straordinaria, che saprà incantare il pubblico di tutte le età".

Trama
Dopo gli eventi del primo film, la dinastia Shang è in pericolo. Il malvagio re Zhou è sempre più corrotto dal potere oscuro, mentre le forze del bene si riuniscono per contrastarlo. La battaglia epica tra il bene e il male continua, con nuove sfide e personaggi che si uniscono alla lotta.


Regia e cast
Il regista Wuershan torna a dirigere questo sequel, portando sullo schermo una visione ancora più spettacolare e coinvolgente del mondo mitologico cinese. Il cast originale, che include Huang Bo, Yu Shi, Na Er Na Xi, Chen Muchi e Kris Phillips, è affiancato da nuove aggiunte che arricchiscono la narrazione.


Effetti speciali e scenografie
"Creation of the Gods II: Demon Force" si distingue per gli effetti speciali all'avanguardia e le scenografie elaborate che trasportano lo spettatore in un mondo fantastico e affascinante. Le creature mitologiche prendono vita grazie alla CGI, mentre i paesaggi mozzafiato e i costumi elaborati contribuiscono a creare un'esperienza visiva indimenticabile.
 

Temi
Il film esplora temi universali come il coraggio, l'amicizia, il sacrificio e la lotta tra il bene e il male. I personaggi affrontano dilemmi morali complessi e devono fare scelte difficili, che avranno un impatto sul destino del loro mondo.

Conclusione
"Creation of the Gods II: Demon Force" è un'epica avventura mitologica che incanterà gli spettatori di tutte le età. Con la sua trama avvincente, i personaggi memorabili, gli effetti speciali mozzafiato e i temi universali, il film è destinato a diventare un classico del cinema cinese.

 

News correlate
Seconda Classe

Seconda Classe è un'indagine sul tema della ricchezza, del lusso e della sua esclusività


Presentazione del docufilm Il Mecenate di Massimiliano Finazzer Flory

Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura


 “Buona la prima” torna per la sua quarta edizione!

Il ciclo di incontri e proiezioni sui grandi esordi del cinema italiano promosso dalla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté avrà un appuntamento ricorrente a partire dal 31 ottobre


Attesissimo "SPECTRACULUM" al teatro della Quattordicesima a Milano

Per Halloween da venerdi 31 ottobre al 2 novembre Horror show, circus, dance, acrobatic and physical theatre.


PARZIALMENTE STREMATE di Giulia Ricciardi al Martinitt.

Fino al 2 novembre è in scena al Martinitt a Milano l'esilarante commedia con ANTONELLA CIVALE, ROXY COLACE, GIULIA RICCIARDI, MADDALENA EMANUELA RIZZI e la regia PATRIZIO CIGLIANO


ITFF Roma Cinema Award: la prima edizione allo Spazio Roma Lazio Film Commission alla Festa del Cinema di Roma

Si è svolta nello Spazio Roma Lazio Film Commission della Festa del Cinema di Roma 2025, all’ Auditorium Parco della Musica, la prima edizione degli “ITFF Roma Cinema Award”


LUI CHE BACIA LEI CHE NON BACIA LUI CHE BACIA LEI

Al Martinitt a Milano dal 16 al 19 ottobre


WHAT A FEELING! "FLASHDANCE" il mitico film, ora è un Musical.

Al teatro Nazionale di Milano "Flashdance" è in scena fino al 17 gennaio 2026.


“La Fille Mal Gardée” al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Balletto in tre atti su musica di Peter Ludwig Hertel (Berlino, 1817-1899) il 19 OTTOBRE ore 18


"Cin Ci Là" trionfa al Teatro Ghione di Roma: un inno all'Operetta che diverte e incanta.

Roma ha celebrato il ritorno di un classico intramontabile, l'operetta "Cin Ci Là", che grazie alla storica Compagnia Italiana di Operette è ritornata sulle scene il 18 e 19 ottobre con grande successo.