Cinema e teatro
Deborah Bettega
IL MISTERO DI DARWIN con Massimo Polidoro al Teatro Palladium di Lecco
Un omicidio. Questo temeva di avere commesso Charles Darwin quando, nel 1859, formulò la teoria dell’evoluzione. Ma chi era la vittima? E chi lo accusava? È forse questo il motivo per cui Darwin impiegò più di vent’anni prima di rendere pubblica la sua rivoluzionaria scoperta nel libro “L’origine della specie”? Forse temeva la reazione che avrebbe potuto suscitare la rivelazione che l’uomo non e` il prodotto di una creazione divina, ma il frutto di una lunghissima evoluzione cieca e casuale, e che uomini e scimmie condividono antenati comuni.
A più di un secolo e mezzo di distanza, e sulla base delle più recenti scoperte scientifiche, Massimo Polidoro, celebre divulgatore scientifico e storico collaboratore di Piero Angela, si propone di esplorare questi interrogativi e di svelare il mistero delle origini umane.
Smontando falsi miti e leggende ancora circolanti sulla teoria dell’evoluzione, Polidoro ci condurra` alla scoperta della piu` potente e rivoluzionaria intuizione che la specie umana sia mai riuscita a realizzare su un vero mistero tra i piu` grandi di sempre: quello delle sue stesse origini. Capire da dove veniamo, porterà a rendersi conto che non siamo al centro di tutto. Una verità scomoda, ma che è importante riconoscere, se la specie umana vuole avere ancora un futuro.
Presentatrice - ex Show-girl Rai e attrice
Dello stesso autore
- FESTIVAL DELLA MAGIA al Teatro Manzoni a Milano - VII edizione: dal 3 al 6 gennaio 2025
- “Lo Schiaccianoci” della Compagnia del Domani.
- “LIGHT CYCLES” BY MOMENT FACTORY ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN EUROPA
- Gioele Dix al Cineteatro Palladium a Lecco
- "Trappola per topi" al teatro Quirino a Roma
- "Tutto è possibile persino l'impossibile": musical per la raccolta fondi all'istituto Besta
- Il principe del varietà: di e con Antonello Costa al Teatro Roma
- Emergente Pastry 2025 Selezione Nord
- "Stanlio & Ollio, amici fino all'ultima risata" al Teatro San Babila a Milano
- CANNES A ROMA MON AMOUR !
- Elenco completo...
La trama del film “Maria”, distribuito da 01 Distribution uscita in sala 1 gennaio 2025, segue le vicende della rinomata soprano di origine greca durante il suo soggiorno a Parigi, città in cui si rifugia dopo una vita pubblica costellata di eventi emo
Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta Biagio Izzo in “L’ Arte della Truffa” di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. U na produzione AG Spettacoli e Tradizione e Turismo
Uno spettacolo che rimette al centro un teatro dotato di valenza etica ed estetica, capace di creare valore sensibilizzando la collettività su un tema di fortissimo impatto, come quello dell’Alzheimer. E di creare bellezza.
Una serie di incontri al Cinema Farnese Arthouse di Roma organizzati dalla Scuola Volonté per esplorare il rapporto tra registi e principali collaboratori attraverso racconti, clip video e confronti con il pubblico.
Da un’idea di Raul Cremona con Mag Edgard (Spagna), Carillon (Italia), Nestor Hato (Francia), Nick Blaze (Italia), Dion (Olanda).
Al Palladium di Lecco applauditissimo lo spettacolo durante il periodo natalizio.
Un film in cui l’eredità di Massimo omaggia il coraggio e la speranza
L’attrice romana Caterina Boccardi sarà la protagonista di “Liza”, in scena al Teatro Cometa Off di Roma, liberamente ispirato ai fratelli KARAMAZOV di Fedor Michajlovic Dostoevskij, drammaturgia e regia di Nicholas Gallo.
Dal 7 dicembre 2024 al Teatro Sistina di Roma il musical-kolossal di Massimo Romeo Piparo
Chilometro 42 è uno spettacolo che narra le tappe fondamentali della vita di Kathrine Switzer: la prima donna nella storia ad aver corso una maratona ufficiale.