Musica
Il primo singolo di Desideria su tutte le piattaforme
Sergio Ferroni

“L’ ultimo foglio”

“L’ultimo foglio” è il titolo del primo singolo della giovanissima Desideria Sofia Pistoia, in arte Desideria che è uscito su tutte le piattaforme martedì 12 novembre. Si tratta di un brano coinvolgente che racchiude sensazioni vibranti ed emozioni altalenanti in un continuo rincorrersi senza sosta, dove il senso della vita, talvolta amaro, emerge prepotentemente. Come afferma la stessa Desideria, il brano si potrebbe riassumere con una semplice ma incisiva frase: “il rincorrersi senza trovarsi”.
Desideria si è avvicinata al mondo della musica, più precisamente del musical, a soli sei anni. Ne è rimasta affascinata, rapita al punto da gettarsi a capofitto in questa splendida avventura sia nel canto che nella recitazione. La possiamo vedere in alcune scene nella mini-serie televisiva "Mamma Mia!"  e nel ruolo di attrice nel film di Francesco Greco intitolato "Se nel buio avrai paura" in lavorazione in questi giorni.
Per quanto riguarda il canto, Desideria ha iniziato presto a collezionare premi, non ultimo quello di quest’estate con la CMP Production di Carmen Morello, dove si è aggiudicata il premio speciale per il canto che consisteva nella promozione, offerta da Lino Mangement Berlin del manager Lino Sansone, su piattaforma social di un’opera inedita.
“Man mano che facevo esperienze, maturavo e mi mettevo in gioco. Posso dire - afferma Desideria - che il musical ha cambiato il mio modo di concepire la musica, di viverla, di interpretarla e, conseguentemente, di raccontarla in modo da far vivere emozioni. Per me, la musica ha qualcosa di magico, di unico. Ha il potere di farmi sentire bene, di far emergere il mio io. Quando ho il microfono in mano o quando mi esercito e canticchio sotto la doccia, il mondo si trasforma colorandosi di colori vivaci e coinvolgenti, proprio come dovrebbe essere la vita. Scrivere e cantare questo brano nasce dalla voglia di dire, anzi, di urlare qualcosa, di raccontare le mie e altrui esperienze del vivere quotidiano”.
“L’ultimo foglio” è un titolo importante per un brano unico sui ritmi della musica Hustle Harden. E’ un inedito da ascoltare tutto d’un fiato. Il testo è stato scritto dalla stessa Desideria con la collaborazione di JoDIe Rohi.

Breve bio:
Desideria Sofia Pistoia
nata a Copertino e attualmente vive a Lecce, dove frequenta il quinto anno dell’Istituto Alberghiero. Sin da piccola ha coltivato una forte passione per il canto e la recitazione, che considera le sue più grandi passioni. Con impegno e determinazione, sogna di diventare una cantante e attrice professionista, e ogni giorno lavora per trasformare questo sogno in realtà.

Di seguito i link per ascoltare il singolo:

https://open.spotify.com/track/5PRsaBIYwuc7RrF4sHHzql?si=Pxp0eQnaSsGtXhfDbNGLTw

https://youtu.be/JH59LzzoIBc?si=b1M3uS1ixkcnMIGO

News correlate
Giada Brincè e Zerb ospiti del Room26 all'Eur

La nuova stella nascente protagonista della scena notturna contemporanea, con oltre 600mila followers


Concerto di Natale “Le tradizioni attraverso gli occhi dei bambini” 2024

Presso la Basilica dei Santi XII Apostoli (Piazza dei Santi Apostoli 51), si svolgerà la IX° edizione del concerto di Canzoni Natalizie Romene (Colinde)


I concerti al Museo del Saxofono

Sarà un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee, offrendo di volta in volta una lettura incentrata sulla comprensione e l’espressione delle peculiarità che ciascun brano suggerisc


Natalia Simonova Presenta “Se stasera sono qui…  Vi racconto Mina”

La talentuosa autrice, attrice e cantante Natalia Simonova porterà in scena il suo nuovo spettacolo dedicato alla leggendaria Mina, intitolato “Se stasera sono qui… Vi racconto Mina”.


Orchestra, la piattaforma che connette i musicisti al mondo del lavoro

Gli eventi al Teatro Martinetti di via SS. Trinità


IL CIRCUITO DI MMA PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA TORNA A FARE TAPPA IN ITALIA

Sabato 2 novembre 2024 a Roma al PalaPellicone


Malta: la meta per gli amanti della musica classica

Una stagione lirica di pregio e 3 festival dedicati alla musica classica aspettano gli appassionati in un contesto culturale e architettonico di straordinaria bellezza


Al via la quinta edizione di Spoleto Jazz

La grande musica jazz torna a Spoleto con la quinta edizione di Spoleto Jazz, la manifestazione organizzata da Visioninmusica, con il patrocinio e il contributo del Comune di Spoleto.


Il Jazz italiano per le Terre del sisma

La decima edizione porta all’Aquila e nelle regioni colpite dal sisma del 2016 la più importante rappresentanza del jazz italiano testimoniando come cultura e spettacolo dal vivo contribuiscano al consolidamento delle comunità locali


Torna ad Ancona l'Adriatico Mediterraneo Festival

Gli Almamegretta insieme per celebrare i loro primi trent’anni di attività e il Canzoniere Grecanico Salentino nella sua unica data marchigiana